TDF 2016 17 tappa: Berne / Finhaut-Emosson 184.5KM

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5629059&postcount=742

Leggi se vuoi capirci qualcosa, diversamente (come tanti altri) continuerete ad arrampicarvi sugli specchi sostenendo che "è un'ingiusDiZZia, Vroome non deve da vincere, Aru e Nibbali hanno da vincere" :mrgreen:

Nessuno vuole mettere in dubbio il valore del tuo beniamino, che è senz'altro il più forte e che probabilmente per quello che ha nelle gambe merita di vincere il suo terzo tour

Spero solo per lui che il vantaggio sul secondo, alla fine, sia superiore all' abbuono che l' organizzazione (manco la giuria) gli ha regalato sul Ventoux

Altrimenti quello del 2016 passerà alla storia per essere il primo tour con la classifica alterata a tavolino...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Guarda che la sottile provocazione fa parte del gioco, Froome gli ha voluto far presente che era inutile spremere così la squadra se poi tanto lui non aveva le gambe per attaccare (cosa verissima d'altronde).

Fossi stato io al posto di Aru avrei letteralmente risposto: ma ci sei o ci fai?...anche se dirlo in inglese è difficile...forse bastava dirgli;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guarda che la sottile provocazione fa parte del gioco, Froome gli ha voluto far presente che era inutile spremere così la squadra se poi tanto lui non aveva le gambe per attaccare (cosa verissima d'altronde).



No dai era una provocazione??? [emoji23]
Credevo cercasse di costringerlo a svelare chissà quale segreto facendo leva sulle sue capacità di intimidazione! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Gli ha chiesto perché tiravano, E quale era la loro tattica.
Aru e stato contattato immediatamente da Martinelli in ammiraglia che aveva visto in tv la scena di Froome che parlava con Aru, e gli ha detto di rispondere la cosa più naturale di questo mondo, stiamo facendo la nostra gara punto.
Dimmi te se è una persona intelligente avrebbe fatto una domanda del genere ?

Non vedo perchè Froome non possa chiedere, poi è ovvio che Aru non è tenuto a rispondere. Più che altro non capisco perché sia andato a chiedere a Martinelli cosa doveva rispondere, non è in grado di dirgli facciamo la nostra corsa senza farselo dire?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Curioso di vedere se mollema tiene fino a sabato. Froome sembra avere margine ... si puo tentare qualcosa prima dell'ultima salita ma con lo squadrone Sky mi sa che ce poco da fare. Certo che anche i tifosi del ciclismo sono sempre piu simili a quelli del calcio. Ma come si fa a criticare froome in questo tour. E l'unico che ha fatto qualche azione seria. E l'unico che mostra di volerlo vincere sto tour. Leggo certi commenti sul suo conto che sono INDECENTI
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Curioso di vedere se mollema tiene fino a sabato. Froome sembra avere margine ... si puo tentare qualcosa prima dell'ultima salita ma con lo squadrone Sky mi sa che ce poco da fare. Certo che anche i tifosi del ciclismo sono sempre piu simili a quelli del calcio. Ma come si fa a criticare froome in questo tour. E l'unico che ha fatto qualche azione seria. E l'unico che mostra di volerlo vincere sto tour. Leggo certi commenti sul suo conto che sono INDECENTI
Leggi commenti da calcio perché Froome si comporta come i (peggiori) giocatori di calcio.... simulazioni incluse
Hai mai visto uno come Indurain Pantani o Contador fermare il gruppo con la manina ?
La verità è che senza squadra è inconsistente
Poi che a frullare sia il più forte non si discute, ma lo spettacolo nel ciclismo è un' altra cosa...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Leggi commenti da calcio perché Froome si comporta come i (peggiori) giocatori di calcio.... simulazioni incluse
Hai mai visto uno come Indurain Pantani o Contador fermare il gruppo con la manina ?
La verità è che senza squadra è inconsistente
Poi che a frullare sia il più forte non si discute, ma lo spettacolo nel ciclismo è un' altra cosa...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Ovviamente non concordo su nulla...
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi mi aspetto la classica tappa "astana". Qualcuno dopo la prima salita andrà in fuga per poi far da ponte ad Aru che sarà tirato da Diego Roasa nella terza salita. La squadra per puntare al podio ce l'hanno. Invece per Quintana e Froome sarà lotta per stare a ruota di Froome.
Come spettacolo mi auguro che la Sky non arrivi con 5 gregari all'ultima salita :rosik:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Curioso di vedere se mollema tiene fino a sabato. Froome sembra avere margine ... si puo tentare qualcosa prima dell'ultima salita ma con lo squadrone Sky mi sa che ce poco da fare. Certo che anche i tifosi del ciclismo sono sempre piu simili a quelli del calcio. Ma come si fa a criticare froome in questo tour. E l'unico che ha fatto qualche azione seria. E l'unico che mostra di volerlo vincere sto tour. Leggo certi commenti sul suo conto che sono INDECENTI

Ed io ti q8, invece
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Curioso di vedere se mollema tiene fino a sabato. Froome sembra avere margine ... si puo tentare qualcosa prima dell'ultima salita ma con lo squadrone Sky mi sa che ce poco da fare. Certo che anche i tifosi del ciclismo sono sempre piu simili a quelli del calcio. Ma come si fa a criticare froome in questo tour. E l'unico che ha fatto qualche azione seria. E l'unico che mostra di volerlo vincere sto tour. Leggo certi commenti sul suo conto che sono INDECENTI

Mah, io tutte ste critiche non le ho proprio lette. Ad uno che guadagna in discesa, in pianura, a crono non puoi dire proprio nulla. solo applaudire e dire che è il più completo.
Ho letto qualcosa sul team sky ma nulla di indecente, solo aria fritta per aizzare un po'...
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Finhaut Emosson vuol dire fine delle emozioni? :-x:-x:-x

vediamo se oggi Froome chiude definitivamente i giochi per la classifica della maglia gialla o li tiene ancora parzialmente aperti? :-x

Se ne ha, non deve esitare ad attaccare, perché, come il giro 2016 insegna, anche quando una corsa a tappe sembra chiusa ad un solo padrone, puo' succedere sempre l'imponderabile, per cui, un incidente meccanico o una cotta o altro, quando hai 4' di vantaggio sul secondo puo' essere gestibile con 2' lo diventa molto meno

o-o
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Oggi mi pare che ci sia spazio per far saltare in aria la corsa con due salite dure negli ultimi 30 km
Chi ne ha non può tirarsi indietro, non c'è più tatticismo che tenga

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Effettivamente il corridore che può garantire maggiore spettacolo oggi è froome, tuttavia potrebbe decidere di non strafare in vista della crono di domani dove può incrementare ulteriormente il suo vantaggio.

Per il resto gli unici due da cui è lecito aspettarsi qualcosa sono Aru (speriamo stia meglio rispetto a domenica) e Quintana (ma ormai inizio a credere sempre di meno nel colombiano...)