12h Monza 2015 in Autodromo

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
non e' ancora uscita la classifica ufficiale ma c'e' chi ha superato i 400km :mrgreen: un tipo che ho visto diverse volte in autodromo ha fatto circa 405km in fissa e si e' classificato mi pare 115' ... c'e' chi ha fatto anche 500km ... si aspettano le classifiche ufficiali!

i km mi tornato con quelli che immaginavo .. spero sia stata una bella novità..
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
i km mi tornato con quelli che immaginavo .. spero sia stata una bella novità..

In quattro abbiamo percorso 422 km alla media di 34,6 km/h, una bella esperienza. Mi aspettavo una maggiore partecipazione di BDC- Forumisti. Ho pedalato anche con ragazzi in bici a scatto fisso e rapporto 48/16; andavano ma penso facessero fatica nei rilanci in uscita dalle varianti.
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Purtroppo la scelta della data mi sembra alquanto infelice....il 10 e 11 giugno c'e' la 24 ore di Feltre:wacko:
Si purtroppo credo che trovare una data che non abbia concomitanze con altre gare sia dura..però credo che un'evento così capita davvero poche volte di corre un circuito di f1 in notturna

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Purtroppo la scelta della data mi sembra alquanto infelice....il 10 e 11 giugno c'e' la 24 ore di Feltre:wacko:


Vedi, la scelta è stata dettata dai costi esorbitanti ed esagerati dell'affitto della pista dello Stradale: parliamo di centinai di miglia i euro...
Nella data scelta ci sarà il Festival dello Sport di Monza, una due giorni in cui tutte le società della zona di qualsiasi sport hanno a disposizione gratuitamente la pista durante il girono, e la 12h fa unione fra le due giornate di festa, semplicemente perfetto!!
Che poi ci sia Feltre spiace, ma qui la scelta era obbligata da parte degli organizzatori!!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Vedi, la scelta è stata dettata dai costi esorbitanti ed esagerati dell'affitto della pista dello Stradale: parliamo di centinai di miglia i euro...
Nella data scelta ci sarà il Festival dello Sport di Monza, una due giorni in cui tutte le società della zona di qualsiasi sport hanno a disposizione gratuitamente la pista durante il girono, e la 12h fa unione fra le due giornate di festa, semplicemente perfetto!!
Che poi ci sia Feltre spiace, ma qui la scelta era obbligata da parte degli organizzatori!!

La mia era solo una perplessita' dettata dal fatto che mi sarebbe piaciuto farla ma in quanto iscritto a Feltre dovro giocoforza rinunciarci....pazienza la faro' il prossimo annoo-o
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Io ho pedalato in solitaria..però Sui gruppi che ho conosciuto da 4 c'era chi cambiava ogni ora e chi invece faceva subito tre ore poi bon..secondo me va molto a sensazione..io cambierei il più tardi possibile e farei un unica tirata di 3..se stai coperto nel gruppo si può resistere

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io feci una 24h in MTB e cambiavamo ogni h ma eravamo in 8, le squadre che puntavano alla vittoria cambiavano ogni giro ovvero ogni 12/13'.



Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Io feci una 24h in MTB e cambiavamo ogni h ma eravamo in 8, le squadre che puntavano alla vittoria cambiavano ogni giro ovvero ogni 12/13'.



Spedito con piccione viaggiatore ;)


Come sforzo è molto diverso..uscire nei box e cambiare ci vuole molto e rischi di perdere il gruppo buono che ti serve a fare velocità
 

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ne approfitto.

Ho letto il regolamento e a quanto ho capito basta che il corridore che rientra entra nella corsia perchè l'altro parta, se ho capito bene, quindi si dovrebbe perdere poco se si riesce a fare tutto per bene.



Inoltre il controllo del cambio avviene sul giro che viene cronometrato?

Se è così chi subbentra può anticpare la partenza rallentando durante il primo giro?


Per i cambi funziona che entri nella corsia box..ci sarà un chip che conferma che stai uscendo,dai il cambio al tuo compagno che è fermo e riparte passando nuovamente da chip..perderai un 10 secondi circa...però va considerato che tu uscendo dalla parabolica e sei in un gruppo che tira sui 43/45 km/h se esci a dare il cambio non lo riprendi più..o aspetti di farti doppiare o cerchi un'altro gruppetto..considera che il gruppo forte viaggia ad oltre 50kmh di media poi ci sono tutti gli altri gruppetti(che si viaggia dai 45 ai 20 di media)...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sulla base dell'esperienza dello scorso anno posso incoraggiare a partecipare. Noi eravamo in 4 e cambiavamo ogni 90 minuti con grande divertimento e classifica finale intorno alla posizione 100 ; percorrenza, se non erro, di 420 km con media di 34,62 km/h e miglior giro in 8:24 a 41,38 km/h. Dimenticare comunque di fare grandi piazzamenti perche' corrono tante
12HMonza.jpg
squadre ufficiali tipo QUOTA, BRAUN, BETA etc. con 8 corridori quindi non resta trippa per gatti. Pero' vuoi mettere il grande divertimento e l'emozione di essere in corsia box pronti al via dietro ... Claudio Chiappucci. Il nastro stradale di Monza di notte era veramente magico anche quando ti passava in tromba il gruppo di testa con l'ammiraglia Direzione Gara. Per massimizzare il gusto pero' pensiamo di partecipare quest'anno con 2 squadre di 2 in maniera di correre di piu' e di avere sempre 1 compagno in pista e tirarsi vicendevolmente. La tabella individuale dei cambi dovrebbe essere: 1° turno da 3 ore, 2° turno da 2 ore e 3° turno da 1 ora.
Foto e classifiche 2015 sono sul sito.
 
Ultima modifica:

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Giusto per avere un'idea, il team vincitore ALTA KUOTA ha percorso 90 giri in 12:05:32 alla media di 43,12 km/h e noi 73 giri ( posizione 97) alla media di 34,62 km/h. In tutto 192 squadre classificate (1-2-4-8 membri a squadra, anche miste e con bici scatto fisso classificate a parte).
Per il cambio noi ci eravamo organizzati in maniera tale che dopo circa 1:30 chi era in pista usciva chiamando a voce alta il compagno che aspettava in corsia accelerazione box sulla bici. Ovviamente chi entrava perdeva l'eventuale trenino al quale era agganciato il compagno uscente e doveva industriarsi per agganciarne un altro. Le squadre forti erano invece sdoppiate per cui i cambi potevano essere sincronizzati in maniera che chi entrava poteva agganciarsi al compagno della squadra gemella.
Quest'anno mi pare saranno ammesse le comunicazioni ( con telefonino ) in maniera da gestire i cambi in maniera piu' flessibile.