automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti
Apro questa discussione per confrontare le nostre opinioni, per esempio io mi sento sempre meno sicuro e se c'è una pista ciclabile poco frequentata la preferisco soprattutto quando ci sono condizioni meteo non accettabili onde evitare macchine lungo il tragitto.
Il rispetto rispetto ai ciclisti quello è sempre stato negativo siamo stati sempre visti come un intralcio alla circolazione, sorpassarci facendoci il pelo, strombazzare a pochi metri di distanza per chiedere di farci strada (colpa anche ti tanti ciclisti che vanno con le cuffiette per la musica). Ma quella che è aumentata è la distrazione degli automobilisti. Vedo tanta gente, non solo nel traffico ma anche in autostrada o semplicemente guidando in strade provinciali, che alla guida fa cente oltre cose tipo, truccarsi, fare colazione, mandare messaggi, parlare a telefono ecc ecc.
Le cose sono particolarmente peggiorate da quando sono apparsi i smathphone e le varie applicazioni gratuite per mandare messaggi.
Un saluto





 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Salve a tutti
Apro questa discussione per confrontare le nostre opinioni, per esempio io mi sento sempre meno sicuro e se c'è una pista ciclabile poco frequentata la preferisco soprattutto quando ci sono condizioni meteo non accettabili onde evitare macchine lungo il tragitto.

Ti do totalmente ragione, fra disprezzo per i ciclisti e gente incollata al cell sta diventando ogni giorno piu' rischioso, e per fortuna abito in provincia!
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Rispetto a 25 anni fa, quando cominciai a pedalare in modo assiduo e costante, per quanto concerne la pericolosità a mio modo di vedere poco è cambiato. Probabilmente sono aumentate le probabilità di sinistro in quanto, oggi giorno vi sono molti più veicoli in circolazione rispetto ad allora. Poi come avete già menzionato voi ci aggiungiamo la distrazione dovuta ad apparecchi elettronici, che all'epoca ancora non esistevano.
Dire che mi sento insicuro dico no. Non per vantarmi ma la bici la so guidare, so quello che faccio e cerco sempre di prevedere quello che fa chi mi sta attorno. Mi mette soggezione non poter vedere quello che avviene alle mie spalle per ovvi motivi. Concludo dicendo che comunque di jolly ne ho giocati parecchi in 25 anni di pedalate e tutti per comportamento scorretto da parte degli automobilisti.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Da me cresce pure l'intolleranza nei confronti dei ciclisti. Che si aggiunge alla distrazione e al poco rispetto delle regole :cry

c'è anche da dire tra i ciclisti ci sono molti intolleranti e poco rispettosi delle regole; uno degli ultimi episodi che mi è capitato è stato quando con la bici mi sono fermato a far passare un pedone sulle strisce, mi son sentito dare del "pirla" da uno che mi stava a ruota...

;nonzo%
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
c'è anche da dire tra i ciclisti ci sono molti intolleranti e poco rispettosi delle regole; uno degli ultimi episodi che mi è capitato è stato quando con la bici mi sono fermato a far passare un pedone sulle strisce, mi son sentito dare del "pirla" da uno che mi stava a ruota...

;nonzo%

Tutto quello che vuoi, ma in bici è difficile che ammazzi qualcuno.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Tutto quello che vuoi, ma in bici è difficile che ammazzi qualcuno.

ovviamente, il mio intervento era in riferimento ad intolleranza e rispetto regole che, purtroppo, è prerogativa di alcune persone a prescindere dal fatto che siano in auto o in bici...
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ovviamente, il mio intervento era in riferimento ad intolleranza e rispetto regole che, purtroppo, è prerogativa di alcune persone a prescindere dal fatto che siano in auto o in bici...
o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
riuppo questo 3d x dire in sintesi che oggi mi sono preso 2 bei schiaffoni più varie abrasioni causa caduta in terra causata da un "criminale" che voleva la strada tutta x se e non contento si è fermato in mezzo la strada ed ha cominciato a menar fendenti a me ed ad altri del mio gruppo. Epilogo sono al pronto soccorso e il tizio è stato deferito all'AG.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
riuppo questo 3d x dire in sintesi che oggi mi sono preso 2 bei schiaffoni più varie abrasioni causa caduta in terra causata da un "criminale" che voleva la strada tutta x se e non contento si è fermato in mezzo la strada ed ha cominciato a menar fendenti a me ed ad altri del mio gruppo. Epilogo sono al pronto soccorso e il tizio è stato deferito all'AG.

pazzesco... speriamo che tu ti rimetta presto, e che il tizio debba avere una quantità di grane tale da fargli passare la voglia di fare il fenomeno.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
riuppo questo 3d x dire in sintesi che oggi mi sono preso 2 bei schiaffoni più varie abrasioni causa caduta in terra causata da un "criminale" che voleva la strada tutta x se e non contento si è fermato in mezzo la strada ed ha cominciato a menar fendenti a me ed ad altri del mio gruppo. Epilogo sono al pronto soccorso e il tizio è stato deferito all'AG.

Acciderbola!!!!!
Che significa in concreto "deferito"? Cioè, in sostanza, che ne sará di lui?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Denunciato all'ag, i reati contestati sono 4 tra cui lesioni, minacce e violenza o minaccia a pubblico ufficiale e richiesta di misure cautelari x i numerosi precedenti specifici

ho capito, non gli succede nulla, come al solito. Se questo è un balordo, mezzo delinquente, sai che gliene frega di avere una denuncia? Sarà una in più della collezione...
Comunque cosí va il mondo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ho capito, non gli succede nulla, come al solito. Se questo è un balordo, mezzo delinquente, sai che gliene frega di avere una denuncia? Sarà una in più della collezione...


Comunque cosí va il mondo.



Purtroppo, spero nelle misure restrittive almeno quelle gli rimangono impresse, cmq come dicevo anche ai ragazzi del mio gruppo magari qualcuno rispondeva con le mani alle provocazioni e passava dalla parte della ragione al torto x un idiota che non ha nulla da perdere rispetto a noi che abbiamo una famiglia un lavoro e dei beni aggredibili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.