Rottura DT Swiss RRC 46

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Entrambi i cerchi mi verranno sostituiti in garanzia: grande DT Swiss!!!

dimostrazione di serietà sicuramente della ditta che te li cambierà ma onestamente trovare difetti strutturali in ruote da diversissimi euro mi farebbe di molto girare le scatole!tutto può succedere ci mancherebbe ma l'affidabbilità è la prima cosa che cerco sempre e sopratutto quando sborso diversi euro.Brava DDT ma il servizio qualità doveva accorgersene prima di venderle.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
dimostrazione di serietà sicuramente della ditta che te li cambierà ma onestamente trovare difetti strutturali in ruote da diversissimi euro mi farebbe di molto girare le scatole!tutto può succedere ci mancherebbe ma l'affidabbilità è la prima cosa che cerco sempre e sopratutto quando sborso diversi euro.Brava DDT ma il servizio qualità doveva accorgersene prima di venderle.

Beh, quello che dici è vero: però può darsi pure che per quanto siano nati bene, mi possa essere capitato un set con qualche problemino. Considera che al di là di tutto, con i pattini regolati bene e soprattutto con pattini non aggressivi, da loro consigliati, Swisstop Black Prince, lamentavo frenata a scatti all'anteriore nelle pinzate più decise e talvolta anche al posteriore. Adesso attendo soltanto che gli arrivi il cerchio posteriore, mi hanno comunicato che potrebbero volerci dai 15 ai 30 giorni, più il tempo necessario per il riassemblaggio.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
30 giorni ora più quelli che hai passato più assemblaggio e spedizione verso te più il fatto che tu hai dovuto spedire a loro........tutto ok tutto apposto tutti bravi fatto sta che se iappiedato e per diversi e diversi giorni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
30 giorni ora più quelli che hai passato più assemblaggio e spedizione verso te più il fatto che tu hai dovuto spedire a loro........tutto ok tutto apposto tutti bravi fatto sta che se iappiedato e per diversi e diversi giorni.

Di certo non è colpa loro se io sono appiedato, non avendo un secondo paio di ruote.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vorrei ringraziarvi per la sostituzione di entrambi i cerchi senza avermi fatto sborsare un solo centesimo oltre che per l'attenzione mostrata. La vostra serietà mi ha profondamente colpito e, memore di questa positiva esperienza, continuerò sicuramente a servirmi del vostro centro assistenza nel caso di problematiche future, a consigliare i vostri prodotti e ad acquistarne di nuovi qualora se ne dovesse presentare l'occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vorrei ringraziarvi per la sostituzione di entrambi i cerchi senza avermi fatto sborsare un solo centesimo oltre che per l'attenzione mostrata. La vostra serietà mi ha profondamente colpito e, memore di questa positiva esperienza, continuerò sicuramente a servirmi del vostro centro assistenza nel caso di problematiche future, a consigliare i vostri prodotti e ad acquistarne di nuovi qualora se ne dovesse presentare l'occasione.

Grazie a lei e scusi l'attesa!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie a lei e scusi l'attesa!

Non c'è assolutamente bisogno di scherzarsi: 12 giorni sono un intervallo di tempo pressoché ragionevole, considerato che il cerchio posteriore non l'avevate disponibile. Ho notato che il cerchio ha una finitura leggermente diversa rispetto al precedente, come mai? Forse mi sto impressionando? Ho notato una piccola imperfezione di lavorazione sul cerchio anteriore, che però penso non debba creare problemi: domattina metto una foto.
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Non c'è assolutamente bisogno di scherzarsi: 12 giorni sono un intervallo di tempo pressoché ragionevole, considerato che il cerchio posteriore non l'avevate disponibile. Ho notato che il cerchio ha una finitura leggermente diversa rispetto al precedente, come mai? Forse mi sto impressionando? Ho notato una piccola imperfezione di lavorazione sul cerchio anteriore, che però penso non debba creare problemi: domattina metto una foto.

Ok, attendo la foto. Per quanto riguarda la differenza di cerchio probabilmente si riferisce alla pista frenante con trama 3k al posto dell'unidirezionale che permette una maggiore resistenza alle sollecitazioni termiche.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ok, attendo la foto. Per quanto riguarda la differenza di cerchio probabilmente si riferisce alla pista frenante con trama 3k al posto dell'unidirezionale che permette una maggiore resistenza alle sollecitazioni termiche.

25issd4.jpg


25a6sdh.jpg


Mi riferisco a quei "dentini", rialzi di carbonio sul bordo del cerchio. Se è normale, se sono difetti di lavorazione tollerabili. Inoltre sulle gole di entrambi i cerchi ho notato delle "lisciature" come se il cerchio sia stato lavorato dopo essere stato montato e siano state rimosse, lisciati, in qualche modo gli eccessi di carbonio sul cerchio stesso. Mi conferma il limite di peso a 95 kg, calcolato sulla somma dei pesi ciclista + bici?
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vorrei approdare al "mondo DT Swiss" ma prima di spender una cifra sul nuovo ho pensato di acquistare un usato. Ho trovato delle ottime, così sembra, RCC 32T (così c'è scritto nella descrizione di vendita) e l'attuale proprietario mi dice che hanno un peso di 950 gr (precisamente 425 gr anteriore e 525 gr posteriore).

Purtroppo nel sito DT non ho trovato alcun riferimento e gradirei capire se il peso è questo.

Inoltre, le ruote sono qualitativamente valide per granfondo? Come si comportano in franata? Sono abbastanza rigide oppure come mi succedeva con le Zipp 202 dovevo sganciare il pattino posteriore perché flettevano parecchio (peso 64kg)?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vorrei approdare al "mondo DT Swiss" ma prima di spender una cifra sul nuovo ho pensato di acquistare un usato. Ho trovato delle ottime, così sembra, RCC 32T (così c'è scritto nella descrizione di vendita) e l'attuale proprietario mi dice che hanno un peso di 950 gr (precisamente 425 gr anteriore e 525 gr posteriore).

Purtroppo nel sito DT non ho trovato alcun riferimento e gradirei capire se il peso è questo.

Inoltre, le ruote sono qualitativamente valide per granfondo? Come si comportano in franata? Sono abbastanza rigide oppure come mi succedeva con le Zipp 202 dovevo sganciare il pattino posteriore perché flettevano parecchio (peso 64kg)?

Buonasera,consideri che sono ruote di produzione 2011 quindi abbastanza datate. Il peso di queste ruote dichiarato era di 980 g la coppia e sicuramente non avrà problemi di flessione, si tratta di ruote classiche con raggi aerolite, quindi anche confortevoli.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera,consideri che sono ruote di produzione 2011 quindi abbastanza datate. Il peso di queste ruote dichiarato era di 980 g la coppia e sicuramente non avrà problemi di flessione, si tratta di ruote classiche con raggi aerolite, quindi anche confortevoli.



Grazie per la risposta, quindi forse non è proprio il caso di acquistare una ruota vecchia di almeno 6 anni (immagino usate esclusivamente in gara).
Ci penserò su...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Grazie per la risposta, quindi forse non è proprio il caso di acquistare una ruota vecchia di almeno 6 anni (immagino usate esclusivamente in gara).
Ci penserò su...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IO sono un FELICISSIMO possessore di due coppie di ruote DTSwiss
Le RRC 46 e le RRC 66 prese nel 2015 sono ottime per niente datate e molto ben finite
Inizio produzione 2011 fine produzione 2015/2016 se non erro