Info peso ruote bianchi reparto corse

Lotusblack

Novellino
28 Giugno 2016
8
0
Visita sito
Bici
arriva
Riprendo questa discussione perchè non trovo info inerenti ed il link che era stato postato non è più attivo.
Qualcuno sa il peso e la qualità di queste ruote? Ho letto che sono maddux qui sul forum ma non trovo il modello esatto
Grazie
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Riprendo questa discussione perchè non trovo info inerenti ed il link che era stato postato non è più attivo.
Qualcuno sa il peso e la qualità di queste ruote? Ho letto che sono maddux qui sul forum ma non trovo il modello esatto
Grazie

Le avevo sulla via Nirone due macigni:wacko:le ruote nude cioè senza sgangi e copertoncini e cassetta erano oltre 2 kili cambiate subito con le Fulcrum 3 tolti subito 400 gro-o
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi,
leggo da tempo commenti negativi sulle ruote di primo equipaggiamento della Via Nirone, ma più le uso più ho il timore di cambiarle e rimanere deluso del cambio......mi spiego meglio!!
La mia bici è del 2016, monta le ruote reparto corse, roadrunner, con i mozzi Miche Racing B130 al posteriore ed il B100 al'anteriore.
Non sono ancora riuscito a verificare il peso, ma a me non sembrano cattive.....in discesa la mia bici scende sempre più veloce delle altre, senza pedalare, anche rispetto a quelle in carbonio dei miei amici, in salita salgono :mrgreen: ma non avendo altre esperienze non ho modo di fare paragoni ma mi viene la paura di spendere 300-400 euro per poi rimanere deluso del guadagno reale che posso aspettarmi per esempio da una Zonda, o una DT swiss R23 spline....nomino queste perchè sono quelle che avevo preso in considerazione....
Secondo me l'unica vera pecca di questa bici sono i freni, però appunto vorrei sapere da voi, anche perchè negli anni le ruote sono state cambiate e quelle che monta oggi non sono quelle degli anni precedenti.
Secondo voi cambiandole potrei avere dei benefici tecnici che valgono la spesa??

A Novembre le mie ruote faranno 2 anni, ad oggi circa 10000 Km sulle gomme, e nessun problema. Ho fatto centrare la posteriore solo una volta ma perchè le strade dei dintorni di Palermo sono veramente uno schifo!!!
Peso 66Kg

saluti
Paolo
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...leggo da tempo commenti negativi sulle ruote di primo equipaggiamento della Via Nirone, ma più le uso più ho il timore di cambiarle e rimanere deluso del cambio... Secondo voi cambiandole potrei avere dei benefici tecnici che valgono la spesa?

Innanzi tutto, sotto al nome (i.e.: Reparto Corse) si cela una serie di possibili produttori, che si sono alternati negli anni: Ambrosio, Miche, Shimano, TEC, etc.; la marca dipende dall'anno di produzione, sebbene il denominatore comune sia che il 1o equipaggiamento sia abbastanza scadente.
In generale, la N7 - come avrai letto altrove - pecca soprattutto su 2 aspetti: ruote e freni.
Parliamo di componenti pesanti e piuttosto flessibili: nel tuo caso, magari, il tuo peso ha giocato a favore... ma rimangono pur sempre un punto critico del mezzo.
La possibilità che rimanga deluso, passando dalle originale alle Zonda (per esempio) é equivalente a quella che avresti uscendo con Belen, dopo aver frequentato Rosi Bindi. Poi i gusti sono personali...
I benefici maggiormente sensibili riguarderebbero la risposta alla pedalata, più pronta e scattante, e la rigidità laterale, incomparabile. Il peso assoluto, a meno che tu non vada sempre in salita, risulterebbe poco rilevante (seppur ci siano 4-500gr di differenza).
Quindi, in breve, l'upgrade a ruote di quel livello, magari con cop da 25 e freni nuovi, modificherebbero la N7 in modo sensibile.