Bianchi Infinito CV

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Qui cominciamo ad esserci! Mi piace la Bianchi. Una bici che lotta per uscire da una tradizione, che cerca con successo di svecchiarsi. È una bici fiera...sarà perché adoro le bici da corsa italiane? Si. Le adoro, come adoro le mountain americane. Complimenti alla Bianchi, fiera, felice, in curva!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Intanto grazie per il servizio.

Indubbiamente,anche per chi non è Bianchista penso sia un dato oggettivo che sia un bel telaio. Sono curioso di sapere quali aziende proporranno ruote e gruppi per freni idraulici,visto che il telaio e' predisposto e venduto per questo,e non progettato in sinergia e in collaborazione con altri partners (es.Colnago disk) per essere venduto e assemblato già ready to start.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
si conosco i prezzi?
Intanto grazie per il servizio.

Indubbiamente,anche per chi non è Bianchista penso sia un dato oggettivo che sia un bel telaio. Sono curioso di sapere quali aziende proporranno ruote e gruppi per freni idraulici,visto che il telaio e' predisposto e venduto per questo,e non progettato in sinergia e in collaborazione con altri partners (es.Colnago disk) per essere venduto e assemblato già ready to start.
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Assolutamente bellissima, e vogliamo sapere come andrá domani ocn la prova su strada... Specialmente il pavé.... Se questo nuovo materiale smorza le vibrazioni senza compromettere la rigiditá e la prestazione del telaio io la vogliooooooo.

Dai ser pecora... Faccce sogná.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Finalmente il restyling della Infinito :love[1]:, uno dei telai più azzeccati della storia della Casa di Treviglio! Già ottimo nelle versioni precedenti, sembra incredibile che siano riusciti ancora a migliorarlo. Ho visto il video del test delle vibrazioni sul carro posteriore fatto con la pallina da ping pong, sono rimasta di stucco. :shock:

A questo punto, cosa potrebbe convincermi a tenermi ancora caro e stretto il modello vecchio?...

Semplice: il prezzo spaventoso che sicuramente avrà il nuovo telaio. :cry :cry
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Cmq non è progettata per essere iper reattiva ma la precedente infinito con ruote buone si difendeva egregiamente. Vediamo questa!

"La precedente Infinito", che io ho dal 2009 e con la quale ho concluso due "Sicilia No Stop" (1.000 km in 75 ore) e una "Paris-Brest-Paris" (1.200 km in 90 ore) gandalf, ha la caratteristica di cambiare davvero faccia a seconda delle ruote utilizzate: se le piazzi delle ruote cattive diventa cattiva :cassius:, se le ruote invece sono delle classiche artigianali o le Shimano Dura Ace CL24, beh, buon viaggio nel vero senso della parola. ;-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ecco i giornalisti intenti a fotografare la nuova Bianchi Infinito CV.
Ovviamente c'è anche Ser...

Infinito_GrandStade.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
ma credo che dipenda molto.

- ma alla Roubaix usano l'infinito o l'oltre come telaio?
- chi dei normali acquirenti si è mai trovato a viaggiare a 40 kmh sui sampietrini?

Ergo visto così è principalmente marketing

Io non la vedrei così. E' un telaio fatto per endurance, ovvero lunghe distanze, se smorza le vibrazioni come detto, dopo tot ore in sella, potrebbe esserci un beneficio in termini di affaticamento. Né più né meno che come fare un viaggio con una F1 ed una berlina.
Chiaro che si devono evidenziare dati eclatanti o che cmq colpiscono di più.

Certo che il pavé è una prova bella tosta.. Coraggiosi. Sono curioso.

Per l'appunto, come detto sopra, secondo me la bella prova sarebbe un giro su lunga distanza (over 200).
Oltretutto il pavé della Roubaix, chi ha provato sa, è un terreno con cui si andrebbe bene in mtb più che bdc...
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ser si conoscono i prezzi?
Io non la vedrei così. E' un telaio fatto per endurance, ovvero lunghe distanze, se smorza le vibrazioni come detto, dopo tot ore in sella, potrebbe esserci un beneficio in termini di affaticamento. Né più né meno che come fare un viaggio con una F1 ed una berlina.
Chiaro che si devono evidenziare dati eclatanti o che cmq colpiscono di più.



Per l'appunto, come detto sopra, secondo me la bella prova sarebbe un giro su lunga distanza (over 200).
Oltretutto il pavé della Roubaix, chi ha provato sa, è un terreno con cui si andrebbe bene in mtb più che bdc...