Vittoria Zaffiro Pro, opinioni

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao
Deluso dai miei Michelin Orium, vorrei cambiare copertoncini.
Non voglio spendere tanto, ma vorrei un copertoncino affidabile, resistente alle forature e con un buon grip.
Il Vittoria Zaffiro Pro (piegabili) corrispondono a questi criteri ?
35 Euro la coppia e' un buon prezzo ?
grazie :)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io li ho, direi senza infamia e senza lode premetto che prima avevo i michelin pro3 quindi il top di gamma e questi non sono neanche paragonabili

però come tenuta, resistenza (ho fatto dei tratti degni da ciclocross),comfort non mi posso lamentare, solo la scorrevolezza è notevolmente inferiore ai michelin ma quelli costano il triplo, la durata non lo so ancora i miei hanno 500km scarsi, prima me ne ha dati una coppia il mio amico con sui 3mila km (mai forato lui) e sono come nuovi, direi che sono fatti per durare

io li ho pagati 12 euro l'uno dal mio negoziante di fiducia, non conosco il prezzo di listino, ma direi che 35 mi sembrano cari

magari prendili online xkè li si trovano anche a meno di 12 euro l'uno. a quel prezzo direi che sono consigliati
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Grazie a tutti e due :)
Credo che siano proprio quello che serve a me': resistenti alle forature e con una buona tenuta :)
Tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare anche i Michelin Pro Race 3.
Pensavo di fare l'abbinamento Michelin Pro Race davanti e Vittoria Zaffiro dietro.
Mi sembra che sia un buon compromesso fra durata grip e scorrevolezza
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a difesa dei vittoria oggi sono passato su un tappeto di vetri e sabbia lungo 5-6 e nonostante il mio quasi quintale sono passato indenne, incredibili questi copertoncini

io non abbinere michelin e vittoria, la cosa bella dei michelin è proprio la tenuta in curva (in discesa facevo pieghe alla stoner) cosa che con i vittoria è impossibile, terrei i michelin per le gare o giri da sparo e i vittoria per giri su strade sporche o bagnato
 
Ultima modifica:

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
montati ieri vittoria zaffiro pro, a 35 scontati, erano marchiati 19 l'uno, e cmq online il meno che li ho trovati era 14.50 cadauno, con la spedizione arrivavo alla cifra che li ho pagati qui. a occhio per me che interessa la durata non sembrano male, tenete conto che li usuro poco se coi pro race che avevo prima ho superato i 6000km. cmq nel montarli sono entrati al primo colpo senza bisogno di smontacopertoni o leve varie.
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
provati anche su strada, io peso sugli 85kg, la scatola dice di gonfiarli tra 7 e 10 bar, mi sono tenuto nel mezzo e gonfiati a 8.5, sulla tenuta niente da dire mentre la misura è a mio dire insopportabile. i michelin che avevo prima erano da 20 mentre questi sono da 23 e la differenza è abissale, la scorrevolezza è notevolmente diminuita, da sopra si vedono i copertoncini che lasciano almeno 1.5-2 cm lateralmente di impronta a terra come se fossero sgonfi. basti pensare che un breve tratto in discesa che di solito faccio senza pedalare sui 50-53 ieri l'ho fatto a 42!! prossimi copertoncini torno ai 20!!
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
provati anche su strada, io peso sugli 85kg, la scatola dice di gonfiarli tra 7 e 10 bar, mi sono tenuto nel mezzo e gonfiati a 8.5, sulla tenuta niente da dire mentre la misura è a mio dire insopportabile. i michelin che avevo prima erano da 20 mentre questi sono da 23 e la differenza è abissale, la scorrevolezza è notevolmente diminuita, da sopra si vedono i copertoncini che lasciano almeno 1.5-2 cm lateralmente di impronta a terra come se fossero sgonfi. basti pensare che un breve tratto in discesa che di solito faccio senza pedalare sui 50-53 ieri l'ho fatto a 42!! prossimi copertoncini torno ai 20!!

Da 50 - 53 a 42 c'e' parecchia differenza......ma sei sicuro ? Forse hai preso meno spinta per la discesa o avevi vento contro ? .....
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
Da 50 - 53 a 42 c'e' parecchia differenza......ma sei sicuro ? Forse hai preso meno spinta per la discesa o avevi vento contro ? .....

un pelino di vento contro c'era ma era quasi fermo...saremo nell'ordine dei 2-3 nodi, ma cmq facevo fatica anche a pedalare in pianura e in salita sgocciolavo di sudore da pazzi, oltre a sentire il rumore classico di strusciamento di gomma sull'asfalto quando andavo fuorisella in salita. i 20 gonfiati anche a 1 bar di meno e anche quando lo scorso inverno pesavo circa 5 kg in piu non sono mai andati così male come scorrevolezza. al contrario devo dire però che per i pareri negativi che ho sentito come tenuta di strada non mi sono sembrati male. magari domenica provo a 10 bar e vedo se la situazione migliora...sempre se non mi schiatta la pompa visto che 10bar è il fondoscala del mio manometro!!
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
mi sta sorgendo un dubbio....passando da 20 a 23 devo ritarare il contakm perchè il rotolamento è maggiore per cui la ruota per una certa distanza fa meno giri, indi meno passaggi, il contakm impostato sul minor rotolamento legge meno velocità e meno strada....in minima parte potrebbe essere quello anche che giustificherebbe un pò la minor velocità. domenica riprovo e aggiorno....
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
come tenuta mi sembra sia piu o meno uguale, anzi forse mi da pure un pò piu fiducia piu gonfio perchè non sento lo scricchiolio che fa quando è un pò sgonfio. per quando riguarda la pressione anche a me 9.5 sembra un pò troppo, ma la scatola dice di gonfiare tra 7 e 10....boh? finora ho provato 8 e 9,5 sabato magari provo a 8.5 e vediamo che succede...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dopo circa 2mila km con i miei zaffiro ho notato un certo calo della tenuta specie in curve oltre una certa velocità sente veramente la bici sulle uova

esteticamente sono ancora ottime e la resistenza alle forature inalterata

ho forato una volta penso però più xkè frenato troppo in discesa e scaldato eccessivalmente il cerchio

to be continued
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
provato ieri a 8.5 e col contakm ritarato a dovere, ho fatto giusto un oretta e mezzo per mancanza di tempo e ho fatto apposta una strada che è un emerita schifezza per via di buche e asfalto sconnesso. a questo punto ho rivalutato alla grande i 23. come comodità niente a che vedere coi 20, solo che siccome questo tipo di strade non le faccio quasi mai rimango sempre dell'opinione che coi 20 mi trovo meglio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
continuo ad apprezzare questi vittoria zaffiro

domenica ho centrato in pieno il fondo di una bottiglia e ho forato con un taglio sul battistrada ma le tele, salve un minuscolo forellino, sono intatte

visto l'impatto pensavo di aver fatto fuori il copertoncino invece ho concluso il giro e ieri ci ho fatti 100km senza problemi anzi anche gonfiandole a 9 bar come prova il taglio non si allarga

anche sul bagnato ieri si sono comportate egregiamente

ammetto che x i 12 euro l'uno che li ho pagati non mi aspettavo queste doti
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
continuo ad apprezzare questi vittoria zaffiro

domenica ho centrato in pieno il fondo di una bottiglia e ho forato con un taglio sul battistrada ma le tele, salve un minuscolo forellino, sono intatte

visto l'impatto pensavo di aver fatto fuori il copertoncino invece ho concluso il giro e ieri ci ho fatti 100km senza problemi anzi anche gonfiandole a 9 bar come prova il taglio non si allarga

anche sul bagnato ieri si sono comportate egregiamente

ammetto che x i 12 euro l'uno che li ho pagati non mi aspettavo queste doti

ma esattamente quali sono quelli che hai preso? vedo che ce ne sono parecchi di Zaffiro...