Il miglior pantaloncino per distanze

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ma i t.mille costano la metà dei t.cento... guardando il prezzo uno sarebbe portato a pensare che i secondi siano meglio...
i t.mille non costano nemmeno uno sproposito...
tra i due che differenze ci sono?

leggendo sul sito assos in effetti sembra che il non plus ultra per le lunghe distanze sia il t.cento

il T FI.Mille S5 e' il vecchio modello long distance che costava intorno ai 180/200 euro, il nuovo T.MILLESHORT_S7 e' l'entry-level della nuova serie, non e' paragonabile al vecchio t mille, quello per le lunghe distanze e' il T.CENTO_S7
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho una salopette invernale con fondello FI.Mille S5 (vecchia versione del T Cento S7)...niente da dire...comodissima....volevo acquistare la salopette estiva ma incredibilmente non ho trovato la taglia (M).
Ho riacquistato gli Sportful Total Confort che ho già avuto in passato e che secondo me se la giocano con gli Assos costando circa la metà.
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
ASSOS a vita, spendi una volta e sei a posto..
TF 1
TF1000, vedi questi 2 modelli.o-o

Se ti faccio vedere i miei pantaloncini Assos ;nonzo% ti spaventi!!! dopo neanche due anni sono sbiaditi in modo incredibile!
Questo fatto mi ha "ovviamente" fatto ricredere sulla qualità di questa marca, che bada tantiissimo a far business ma molte volte il controllo qualità non funziona! e dato che costano uno sproposito, allo stesso prezzo si possono comprare almeno 3 modelli di altre marche SIMILI ma con con le stesse caratteristiche tecniche!
MAI PIU' ASSOS:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se ti faccio vedere i miei pantaloncini Assos ;nonzo% ti spaventi!!! dopo neanche due anni sono sbiaditi in modo incredibile!
Questo fatto mi ha "ovviamente" fatto ricredere sulla qualità di questa marca, che bada tantiissimo a far business ma molte volte il controllo qualità non funziona! e dato che costano uno sproposito, allo stesso prezzo si possono comprare almeno 3 modelli di altre marche SIMILI ma con con le stesse caratteristiche tecniche!
MAI PIU' ASSOS:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ho mai avuto Assos (non ho mai ritenuto di spendere così tanto per un paio di braghette da ciclismo), ma tempo fa (15/20 anni fa) sapevo essere di qualità superiore rispetto ad altre marche. Lo si vedeva e lo si sentiva al tatto.
Oggigiorno tante ditte concorrenti hanno migliorato notevolmente la qualità, mentre mi dicono (un grosso negoziante locale) che la qualità Assos è diminuita (ma non il prezzo). C'è ancora richiesta in virtù del buon nome, ma chissà se durerá...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La alè fa degli ottimi pantaloncini con ottimi fondelli, al pari di assos che uso tutt'ora, ma con 100 euro all'uno abbiamo fornito tutto il completo alla squadra, l'ho provato e mi trovo molto bene, però devo dire anche che peso poco 58kg e quindi ho meno difficoltà a stare in sella.
 
Ultima modifica:

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Se ti faccio vedere i miei pantaloncini Assos ;nonzo% ti spaventi!!! dopo neanche due anni sono sbiaditi in modo incredibile!
Questo fatto mi ha "ovviamente" fatto ricredere sulla qualità di questa marca, che bada tantiissimo a far business ma molte volte il controllo qualità non funziona! e dato che costano uno sproposito, allo stesso prezzo si possono comprare almeno 3 modelli di altre marche SIMILI ma con con le stesse caratteristiche tecniche!
MAI PIU' ASSOS:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gli unici Assos che mi sono durati poco solo stati gli S5 con la lycra colorata.
Gli altri li ho trovati tutti robusti e duraturi; la loro lycra risulta, anche al tatto, di qualità superiore. Mi hanno detto che che è sensibile al sudore e quindi bisogna avere l'accortezza di sciacquarli appena finita l'uscita. Il lavaggio vero e proprio lo faccio dopo ma i pantaloncini li metto subito sotto l'acqua corrente. Hai provato a
contattare il servizio clienti Assos ed a segnalare i problemi che hai avuto?
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Gli unici Assos che mi sono durati poco solo stati gli S5 con la lycra colorata.
Gli altri li ho trovati tutti robusti e duraturi; la loro lycra risulta, anche al tatto, di qualità superiore. Mi hanno detto che che è sensibile al sudore e quindi bisogna avere l'accortezza di sciacquarli appena finita l'uscita. Il lavaggio vero e proprio lo faccio dopo ma i pantaloncini li metto subito sotto l'acqua corrente. Hai provato a
contattare il servizio clienti Assos ed a segnalare i problemi che hai avuto?
Dato che erano ormai fuori garanzia mi sono astenuto anche per non peredere tempo con richieste tardive, comunque non è questione di sudore sono sbiaditi solo dove batte il sole nelle zone coperte sono nella norma, è il tessuto che ha avuto problemi.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Scusate la domanda, ma questa paventata comodità degli Assos nelle lunghe distanze immagino sia eventualmente da attribuire al fondello. In pratica smaltisce meglio il sudore???? Mantiene più a lungo la forma dell'imbottitura nei punti delle ossa ischiatiche??? Quali sono i vantaggi che teoricamente dovrebbe fornire rispetto ad un pantaloncino normale??? Lo chiedo perchè sono deluso da alcuni prodotti Castelli da cui provengo e volevo capire se l'investimento per un prodotto di qualità a detta di molti superiore ne valesse la pena.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non lo so... e non riesco a spiegarmelo nemmeno toccando e studiando il fondello più volte... inizio a pensare che abbia qlc di magico perché anche il pantaloncino vecchio resiste >6 ore. E non solo durante l'uscita evitando il classico indolenzimento alle protuberanze, ma anche dopo l'uscita con l'assenza di irritazioni/brufoletti/vescichette che compaiono dopo l'uscita.
Ammetto di non aver provato altri prodotti top tipo gore, x-bionic, rapha...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ammetto di non aver provato altri prodotti top tipo gore, x-bionic, rapha...
io sì, ma non ho provato assos... a me tutti, indistintamente, oltre le 5-6 ore qualche segno sulle chiappe lo lasciano... Per la 9 colli di domenica prevedo una abbondantissima apposizione di crema sottosella....:wacko:
 

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Quale sarebbe il modello di pantaloncino Rapha da paragonare all'Assos T.cento_s7? Mi interessa che abbiano il "nido para los cojones" come è stato chiamato nei precedenti messaggi.
I prodotti Rapha si acquistano online dal loro sito?

Grazie
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quale sarebbe il modello di pantaloncino Rapha da paragonare all'Assos T.cento_s7? Mi interessa che abbiano il "nido para los cojones" come è stato chiamato nei precedenti messaggi.
I prodotti Rapha si acquistano online dal loro sito?

Grazie

ti consiglio i nuovi Classic bib II. Per me il fondello e meglio del Assos cento (anche senza nido..)la stoffa a più elastica, stringe meno degli Assos. Puoi ordinarli tranquillamente dal loro sito, hanno un servizio molto buono. Anche se sbagli la misura te la cambiano senza problemi, ti pagano perfino i costi della posta (se li mandi la ricevuta dei costi). :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quale sarebbe il modello di pantaloncino Rapha da paragonare all'Assos T.cento_s7? Mi interessa che abbiano il "nido para los cojones" come è stato chiamato nei precedenti messaggi.
I prodotti Rapha si acquistano online dal loro sito?

Grazie

P.S. Rapha classic bib II con crema Assos per il cu..... El mejor!!!!
:mrgreen::mrgreen:
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Qualcuno puo comparare i T.mille S7 da 130 euro con i vari Castelli dello stesso prezzo? Sono molto indeciso. Potrei prendere i t.mille, i t.cento sono fuori budget.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Assos non li compro più per via del problema relativo allo scolorimento,provati anche i TCento S7:il fondello mi provocava sfregamenti in zona inguinale,tessuto più spesso e caldo rispetto agli S5(per me il loro miglior prodotto)
Ci sono diversi marchi non troppo pubblicizzati che utilizzano fondelli Elastic Interface con prezzi abbordabili(alcuni sono indicati sul loro sito).
Si parla bene del marchio La Passione,Dhb,Bicycle-line ed anche Marcello Bergamo,qualcuno può fare raffronti?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Assos non li compro più per via del problema relativo allo scolorimento,provati anche i TCento S7:il fondello mi provocava sfregamenti in zona inguinale,tessuto più spesso e caldo rispetto agli S5(per me il loro miglior prodotto)
Ci sono diversi marchi non troppo pubblicizzati che utilizzano fondelli Elastic Interface con prezzi abbordabili(alcuni sono indicati sul loro sito).
Si parla bene del marchio La Passione,Dhb,Bicycle-line ed anche Marcello Bergamo,qualcuno può fare raffronti?

Io ho degli rh con fondello Elastic Interface rosso. Ma anche gli Assos lo utilizzano?