Perché ho mal di schiena?

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
Ieri, in occasione del blockhaus sono partito da casa mia fino.in cima al blockhaus e durante la salita ho sentito un costante dolore di schiena, fino ad arrivare ad un cert punto in cui non ce la facevo più a spingere perché il mal di schiena me lo impediva. Premetto che un mese fa ho cambiato bici proprio perché avevo mal.di schiena ma, ora con la bici della mia misura quando faccio sforzi enormi ho ugualmente dolore. Che rabbia!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Consulta un osteopata.... ci sarà sicuramente qualcosa a livello di postura che non va.
Inoltre, chi ti ha consigliato quella bici? Chi ti ha preso le misure? Il negoziante o un biomeccanico?
Sicuro di non avere qualcosa che non vada a livello fisico?

Sono tante le domande a cui dare una risposta. Ma se ritieni che la bici è giusto dimensionata su di te, ed hai consultato un biomeccanico, allora il prossimo passo è l'osteopata.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ieri, in occasione del blockhaus sono partito da casa mia fino.in cima al blockhaus e durante la salita ho sentito un costante dolore di schiena, fino ad arrivare ad un cert punto in cui non ce la facevo più a spingere perché il mal di schiena me lo impediva. Premetto che un mese fa ho cambiato bici proprio perché avevo mal.di schiena ma, ora con la bici della mia misura quando faccio sforzi enormi ho ugualmente dolore. Che rabbia!!



Magari sei un po' messi male in sella e comunque quando la salita è lunga e dura è facile avere dei dolori specialmente nella zona lombare.
A me capita spesso in mtb, quando faccio troppa salita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ieri, in occasione del blockhaus sono partito da casa mia fino.in cima al blockhaus e durante la salita ho sentito un costante dolore di schiena, fino ad arrivare ad un cert punto in cui non ce la facevo più a spingere perché il mal di schiena me lo impediva. Premetto che un mese fa ho cambiato bici proprio perché avevo mal.di schiena ma, ora con la bici della mia misura quando faccio sforzi enormi ho ugualmente dolore. Che rabbia!!

se ti capita ovunque tendenzialmente è la postura...
se ti capita in salita, guarda bene quanto tiri di schiena...salire al blockhouse presuppone una certa dose di forza e fatica considerando le pendenze, quindi potrebbe essere anche una pedalata tirato rapporti troppo duri.

Se capita ovunque, piu' che ad un'osteopata, mi rivolgerei a qualche biomeccanico...
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ieri, in occasione del blockhaus sono partito da casa mia fino.in cima al blockhaus e durante la salita ho sentito un costante dolore di schiena, fino ad arrivare ad un cert punto in cui non ce la facevo più a spingere perché il mal di schiena me lo impediva. Premetto che un mese fa ho cambiato bici proprio perché avevo mal.di schiena ma, ora con la bici della mia misura quando faccio sforzi enormi ho ugualmente dolore. Che rabbia!!

Per prima cosa, sei sufficientemente allenato x sciropparti una salita come il Blockhaus?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Secondo me si, ho quasi 5000 km da dicembre, con tanti km di salita e poi ieri ne salivano centinaia e centinaia molti anziani tra cui mio padre che è arrivato un' ora dopo me ma la schiena a lui non fa male per niente

Lascia stare gli anziani vanno in bici tutti i giorni, con il loro passo, ma sono dei muli e 5000 km sono una buona base. Il mal di schiena è soggettivo non dipende dall'età, se il problema te lo porti dietro da tempo nonostante i vari aggiustamenti avrai problemi di postura e le misure della bici vanno ancora ritoccate. Ad ogni modo ci siamo passati quasi tutti con la schiena, spesso la grande fatica e lo sforzo estremo ti porta il conto nei giorni a seguire.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ieri, in occasione del blockhaus sono partito da casa mia fino.in cima al blockhaus e durante la salita ho sentito un costante dolore di schiena, fino ad arrivare ad un cert punto in cui non ce la facevo più a spingere perché il mal di schiena me lo impediva. Premetto che un mese fa ho cambiato bici proprio perché avevo mal.di schiena ma, ora con la bici della mia misura quando faccio sforzi enormi ho ugualmente dolore. Che rabbia!!

Fai dei raggi alla colonna, potrebbe essere spondilolistesi.
 
  • Mi piace
Reactions: erbrosky

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Io ti riporto la mia:
Dolori alla schiena nella zona centrale e fastidi nelle parti molli "sotto". Ho provato osteopata, massaggi etc etc, allora ho deciso di affidarmi ad un "biomeccanico" serio. Non ha preso una misura del corpo (cavallo, braccia, etc) mi ha controllato per prima cosa tutta la mobilità e flessione del corpo. Morale della favola ho la schiena nella parte superiore tesa quindi avendo la bici impostata bassa andavo a comprimere sotto perchè non flettendo sopra ruotava il bacino in avanti... e tirando per stare in posizione bassa andavo a sforzare i muscoli della schiena con irrigidimento della parte centrale.
Considera che mi ha allungato ed alzato l'attacco manubrio, arretrato la sella di 2 cm, arretrato le tacchette delle scarpe e cambiato la sella con una più larga.

Ora è un'altro mondo.