GF Giancarlo Perini 2017 - 09-04-2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Provato ieri il percorso medio,un tratto anche con [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] che poi ha deviato sul lungo,percorso solito,cambia l'ultima parte che non scende direttamente,ma dopo Rustigazzo c'è una salitella prima di scendere e la salita Siberia che è breve ma tipo muro delle fiandre,ci sono due strappi duri che possono fare male se si ha speso troppo prima,non si può più farsi tirare all'arrivo una volta superato Rustigazzo.
Ah, quindi, a differenza dello scorso anno, dove dopo Rustigazzo, c'era il piattone fino all'arrivo, hanno messo questa salita tosta? Dallo scollinamento all'arrivo poi quanto c'è?
Altra cosa... un mio amico è andato a provare il percorso corto e mi ha detto che la Siberia ha solo i primi 50 metri duri. Confermi?
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ah, quindi, a differenza dello scorso anno, dove dopo Rustigazzo, c'era il piattone fino all'arrivo, hanno messo questa salita tosta? Dallo scollinamento all'arrivo poi quanto c'è?

Altra cosa... un mio amico è andato a provare il percorso corto e mi ha detto che la Siberia ha solo i primi 50 metri duri. Confermi?



Per quanto ho potuto vedere dalla traccia GPS, da Rustigazzo di sale fino a Velleia Romana e, quindi si svolta a destra (discesa abbastanza tecnica, se non ricordo male) per congiungersi con il fondovalle classico.
Lo strappo "della siberia" non lo conosco, ho guardato un po' su Strava il segmento:
Sembrerebbe avere un primo muro (max 16%) una parte centrale dove si possa riprendere fiato e un secondo muro (max 15%) sul finire.
Ma, sicuramente, altri potranno essere più precisi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Nel regolamento c'è questa frase
a seguito di numerose richieste in merito, l’organizzazione gara dichiara che tutti gli atleti che si iscriveranno all’edizione 2017 ma non riusciranno a prendere il via, per qualsiasi motivo, NON AVRANNO DIRITTO all’iscrizione gratuita per l’edizione successiva.
cosa significa ?


poi non vedo nelle disposizioni come poter cedere eventualmente il pettorale, dato che domenica prossima non posso partecipare, per questioni di famiglia

Scritta così sembra: "siccome in tanti lo chiedono...noi non lo concediamo"...poi magari sbaglio.

Emi, comunque, eventualemente, informati, questa parte di regolamento non è molto chiara...
su FB sono abbastanza attivi...

Saranno anche attivi, però secondo me la "regola" va SCRITTA chiara in un Regolamento, altrimenti valgono i "sentito dire"; spesso vedo che i regolamenti degli organizzatori ciclismo sono approssimativi....mi pare
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per quanto ho potuto vedere dalla traccia GPS, da Rustigazzo di sale fino a Velleia Romana e, quindi si svolta a destra (discesa abbastanza tecnica, se non ricordo male) per congiungersi con il fondovalle classico.
Lo strappo "della siberia" non lo conosco, ho guardato un po' su Strava il segmento:
Sembrerebbe avere un primo muro (max 16%) una parte centrale dove si possa riprendere fiato e un secondo muro (max 15%) sul finire.
Ma, sicuramente, altri potranno essere più precisi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto la salita siberia presenta due strappetti duri all'inizio e alla fine intervallati da un tratto dove spiana,quella di velleia invece non è particolarmente difficile,non dovrebbe creare problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io sono ancora indeciso se iscrivermi. Sono da solo e questa non è proprio la condizione ideale per fare una GF "lontana" :cry:

Se trovo un socio che parte da Varese, verrei volentieri a fare un po' di salita seria.

Qualcuno di VA o NO? o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allora, il meteo sembra stabilmente buono, ideale, non c'è troppo caldo, ma sarà soleggiato.
Il percorso è molto bello, duro, tanta tanta salita, e pezzi ripidi.
Le strade... sono quello che sono (parlo del lungo, il medio è nettamente migliore).
Consiglio di prendere su ruote non estreme e di stare attenti nelle discese della parte percorsa esclusivamente dal lungo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
serve solo per "spaccare" il gruppo ed evitare che, soprattutto sul medio, si presentino alla volata grupponi di 50 o più persone...
Esatto,non è che di per sè sia una gran salita,ma,se c'è qualcuno che ne ha,può rompere i gruppi,per quello dicevo che può fare male.
Un conto è farla da soli al proprio passo e un'altro è farla a tutta per stare attaccati al gruppo con tanta salita alle spalle...poi magari mi sbaglio eh
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Allora, il meteo sembra stabilmente buono, ideale, non c'è troppo caldo, ma sarà soleggiato.
Il percorso è molto bello, duro, tanta tanta salita, e pezzi ripidi.
Le strade... sono quello che sono (parlo del lungo, il medio è nettamente migliore).
Consiglio di prendere su ruote non estreme e di stare attenti nelle discese della parte percorsa esclusivamente dal lungo.

Quindi ruote full carbon tubolari a casa e metteresti le vecchie alu/carbon copertoncino da 600 gr. in più? Corretto?

Già avevo la mezza intenzione, ora mi daresti la certezza ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi ruote full carbon tubolari a casa e metteresti le vecchie alu/carbon copertoncino da 600 gr. in più? Corretto?

Già avevo la mezza intenzione, ora mi daresti la certezza ...

io ne faccio una questione di comodità...
faccio un esempio su ruote che ho o che ho avuto...
se dovessi scegliere tra una full carbon tipo zipp 202 e un'alluminio tipo la fulcrum zero, senza ombra di dubbio andrei con le zipp...se l'alluminio è un assemblata 32 raggi...vado con quella...
assolutamente per tubolari...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quindi ruote full carbon tubolari a casa e metteresti le vecchie alu/carbon copertoncino da 600 gr. in più? Corretto?

Già avevo la mezza intenzione, ora mi daresti la certezza ...


sì, anche perché c'è un tratto di strada bianca (molto ben livellato e pressato, più che altro terra battuta, non ghiaia) e quindi sei più protetto da forature

il tratto è in salita (non ripido) nessun problema a percorrerlo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io ne faccio una questione di comodità...
faccio un esempio su ruote che ho o che ho avuto...
se dovessi scegliere tra una full carbon tipo zipp 202 e un'alluminio tipo la fulcrum zero, senza ombra di dubbio andrei con le zipp...se l'alluminio è un assemblata 32 raggi...vado con quella...
assolutamente per tubolari...

Gli ho detto di sì, perché le alu/carbon sembrano proprio essere delle Shimano... (chi mai ha fatto cerchi alu/carbon oltre a shimano? ;nonzo%) e se sono shimano sono comode e quindi adatte per il percorso
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gli ho detto di sì, perché le alu/carbon sembrano proprio essere delle Shimano... (chi mai ha fatto cerchi alu/carbon oltre a shimano? ;nonzo%) e se sono shimano sono comode e quindi adatte per il percorso

ci sono anche delle mavic o fulcrum, alto profilo :wacko:, alu/carbon, è per quello che ho voluto rimarcare il concetto della "comodità",poi sarà lui a valutare quest'aspetto
;-)
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
io ne faccio una questione di comodità...
faccio un esempio su ruote che ho o che ho avuto...
se dovessi scegliere tra una full carbon tipo zipp 202 e un'alluminio tipo la fulcrum zero, senza ombra di dubbio andrei con le zipp...se l'alluminio è un assemblata 32 raggi...vado con quella...
assolutamente per tubolari...

Ci sono anche le care e vecchie Roval (della Specialized) con profilo in carbonio da 45 mm.

Per la durezza, no problem, domenica a Cecina sul lungo manco sembrava di averle, ma in piano ... filavano meglio che le Zipp 303.

Siccome la piana è il mio tallone d'Achille, visto che scorrono così bene in velocità, ero ritentato dal metterle (mettendo i tappi alle orecchie, fanno dei rumorini odiosi :bua:). Poi con su i Veloflex Corsa da 25, è quasi come col tubolare.

Per la salita non mi faccio problemi, li mi difendo abbastanza bene.

Se non ricordo male le discese sono abbastanza spaccacerchi, specie dopo la salita del secondo ristoro ...