Stages Cycling StageONE

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
sarà anche vero.io ho sperimentato su me stesso che se faccio la taratura a freddo sovra stima.

lo ha confermato anche roberto massa.

potrebbe essere che la differenza di un kg di abbigliamento in più (sono generossisimo...) faccia la differenza. sospetto che non sia così perché la cosa è abbastanza sistematica...più freddo= più watt.3% in media.
ma non basta guardare il valore di calibrazione? se per esempio si va oltre 930-940 si inizia ad essere sovrastimati , sotto gli 840 invece è sottostimato... non saprei pero dire in che percentuale
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma non basta guardare il valore di calibrazione? se per esempio si va oltre 930-940 si inizia ad essere sovrastimati , sotto gli 840 invece è sottostimato... non saprei pero dire in che percentuale
Praticamente col mio da 870 a 885 e' ok. Sopra e sotto tali valori comincia a sotto e sovraastimare. Io ho risolto tarandolo in casa. A 20 gradi mi esce da 871 a 878....
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
ma non basta guardare il valore di calibrazione? se per esempio si va oltre 930-940 si inizia ad essere sovrastimati , sotto gli 840 invece è sottostimato... non saprei pero dire in che percentuale
What number should I receive when I perform the zero offset/calibration?


The zero offset value varies from one power meter to another and is affected by temperature changes, the power meter being removed and reinstalled, and other external factors. Under the correct calibration process, this number should be fairly steady from day to day after the power meter is installed on the bike, with only minor changes to account for temperature variance.


The expected range of values is within +/- 50 from 890, so expect to see numbers in the high 800s or low 900s when calibrating properly.-



Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per essere sotto stimati parecchio dovrebbe essere un testo corto con arto dominante il destro e potenze importanti...altrimente escluse questa possibilità quelle percentuali sono abbastanza altine.
hai provato a calibrarlo "al freddo" eppoi a fare il test? che valori ti mette a 20 gradi? col caldo? col freddo?
quando hai tutti questi dati possiamo azzardare qualche ipotesi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Purtroppo su due stages che posseggo, entrambi danno valori sballati ve vanno dal 5 al 10% in meno. Posso calibrarlo quanto voglio, ma poi la strada ed il riscontro cronometrico danno sempre valori diversi e non confrontabili :cry:

spara una prestazione sottostimata qualsiasi e vediamo quanto sotto stima.
occhio che se è in piana stages sottostima parecchio rispetto agli algoritmi.
 

Barone G.

Novellino
17 Dicembre 2012
36
2
Visita sito
Bici
Carrera
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare questo PM, me lo consigliate o a questa cifra si trova di meglio?
Quanto dura la batteria?
secondo voi è davvero un limite per come vogliono far credere che non siano veritieri i valori rilevando solo a sx? Grazie
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare questo PM, me lo consigliate o a questa cifra si trova di meglio?
Quanto dura la batteria?
secondo voi è davvero un limite per come vogliono far credere che non siano veritieri i valori rilevando solo a sx? Grazie
Lo uso da tre anni e lo consiglio. Affidabile e costante nelle misurazioni, ti ci alleni benissimo. Unico neo, prima serie, qualche problema di infiltrazioni di acqua, mi sembra risolto con la seconda, dai post che leggo.
Se usi Shimano, valuta anche 4iiii.
Buone pedalate
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare questo PM, me lo consigliate o a questa cifra si trova di meglio?
Quanto dura la batteria?
secondo voi è davvero un limite per come vogliono far credere che non siano veritieri i valori rilevando solo a sx? Grazie

se hai shimano, premessa.

se hai attorno ai 700 euro io lo consiglio. anzi ti consiglio 4iiii che risparmi un centone. anche pioneer sx dovrebbe essere a 630 euro. dovrebbe...

se vuoi qualcosa in più valuterei il quarq per dura ace il d four.

attenzione perché stanno uscendo nuovi pm che abbasseranno il prezzo, non parlo solo di shimano. ho visto un p2max fatto per guarnitura fsa che viaggia attorno ai 950 euro.

si stanno tutti riposizionando a prezzi più bassi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si ho shimano.
Il 4iiii e stages sono allo stesso livello?
La durata della batteria?

Onestamente non ho urgenza, forse ne vale la pena aspettare ancora un po' a questo punto... :)

4iiii e stages sono allo stesso livello. anzi, 4iiii non ha evidenziato problemi con l'acqua (stages ha comunque un super post vendita...).
doppia lettura sia ant che bluet è praticamente lo stesso prodotto.
anche pioneer è valutabile per la sola sx.

cmq, ripeto a 929 euro io prenderei il quarq. poi a 1200 ci sarà lo shimano come prezzo di lancio che andrà già ad abbassarsi quest'autunno.

se shimano funzionerà, come credo, senza bug è probabile un effetto trascinamento da paura verso il basso dei prezzi. specie se l'ultegra 2018 verrà fornito di pm (sicuramente) con prezzi per il pm attorno ai 700 euro guarnitura completa inclusa.
 

Barone G.

Novellino
17 Dicembre 2012
36
2
Visita sito
Bici
Carrera
4iiii e stages sono allo stesso livello. anzi, 4iiii non ha evidenziato problemi con l'acqua (stages ha comunque un super post vendita...).
doppia lettura sia ant che bluet è praticamente lo stesso prodotto.
anche pioneer è valutabile per la sola sx.

cmq, ripeto a 929 euro io prenderei il quarq. poi a 1200 ci sarà lo shimano come prezzo di lancio che andrà già ad abbassarsi quest'autunno.

se shimano funzionerà, come credo, senza bug è probabile un effetto trascinamento da paura verso il basso dei prezzi. specie se l'ultegra 2018 verrà fornito di pm (sicuramente) con prezzi per il pm attorno ai 700 euro guarnitura completa inclusa.

Quando parli del nuovo PM Shimano intendi stages o proprio un nuovo PM tipo p2max? Grazie