Strade Bianche 2017

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha gia fatto notare ma mi pare che quasi nessuno dei top (sia nella gara maschile che femminile) abbia usato i dischi... con la pioggia e le strade fangose mi sembravano l'ideale. Ma e una scielta tecnica o sono stati vietati dall'UCI????

Come ha detto Sagan della sicurezza dei ciclisti in realtà non frega niente a nessuno, ma lui li userà solo quando li userà tutto il gruppo. Non ha intenzione di rischiare di perdere una gara per un cambio ruote lento, per una ruota non compatibile, per l'ammiraglia che rimane imbottigliata nel traffico, ecc. Fin'ora mi è sembrata la presa di posizione di maggiore buon senso
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come ha detto Sagan della sicurezza dei ciclisti in realtà non frega niente a nessuno, ma lui li userà solo quando li userà tutto il gruppo. Non ha intenzione di rischiare di perdere una gara per un cambio ruote lento, per una ruota non compatibile, per l'ammiraglia che rimane imbottigliata nel traffico, ecc

Per cui se dipendesse dai corridori non li userebbero mai più...pero' siccome chi paga sono gli sponsor e tra gli sponsor ,ci sono per tutti i costruttori di biciclette, puo' essere che l'anno prox vedremo tutti coi freni a disco...mah...è una bella diatriba questa....vedremo come va a finire...;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
concordo, e io sono fan di cancellara da quando molti suoi tifosi nemmeno sapevano cosa fosse una bici

oggi gara bellissima... tanto che lo stesso cancellara ha detto che l'ha seguita con 140 bpm xkè c'erano attacchi continui.

penso chiunque pagherebbe per vedere un fiandre e una roubaix così, specie la roubaix che negli ultimi anni ha presentato copioni molto noiosi (le edizioni di tepstra e degenkolb quelle che mi vengono in mente )

Oddio, la Roubaix dell'anno scorso è stata molto bella e combattuta fino alla fine...e comunque la Roubaix e il Fiandre sono corse di 260 km...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
articolo dove si parla delle qualità di questa corsa

http://www.cicloweb.it/2017/03/04/la-consacrazione-di-una-grande-corsa/

chissà che le strade bianche non diventino un filone vero e proprio come lo sono le pietre.

secondo me la breve distanza è un vantaggio xkè rende la corsa meno conservativa (cosa che invece si vede molto spesso negli ultimi anni )

tranne l'arrivo la cornice di pubblico è fin troppo modesta ma più aumenta la popolarità più aumenterà il pubblico.

Si è vero per la bellezza della gara poco pubblico...la breve distanza fa affrontare ai corridori questa corsa con molta disinvoltura...forse per qualcuno anche troppa,perchè cmq alla fine si rivela una corsa durissima e se spendi prima ,poi paghi dazio...oggi è stata ad eliminazione...diciamo che come tutte le edizioni è stata molto bella, ma quella con il tratto in salita finale più scontato...nelle passate edizioni sullo strappo finale tra le mura di Siena abbiamo assisitito a dei veri corpo a corpo e sono state entusiasmanti fino all'ultima curva...oggi dopo l'ultimo sterrato,il meno stanco è andato via e gli altri sono rimasti sui pedali,erano cotti come pere....
Pero' si,per lo scenario e il parterre di partecipanti che fanno la corsa, e la fanno sul serio... ormai è quasi una classica monumento...
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Era anche il più fresco...sennò in tre lo avrebbero ripreso,invece ha aumentato il suo vantaggio....
Kwiatowsky oggi ne aveva di più.... Ha corso con intelligenza senza nascondersi... Anzi dai meno 40 km era proprio lui a bloccare tutti quelli che tentavano di uscire... Piuttosto sono stati un po' ingenui a lasciarlo andare..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Questa gara mi fa impazzire! Non ha eguali al mondo! Solo il Fiandre ha più fascino x merito del pubblico (è praticamente una festa nazionale e dalla TV si vede questa passione) ma in quanto a percorso, scenario e spettacolarità non ce n'è x nessuna!

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si è vero per la bellezza della gara poco pubblico...la breve distanza fa affrontare ai corridori questa corsa con molta disinvoltura...forse per qualcuno anche troppa,perchè cmq alla fine si rivela una corsa durissima e se spendi prima ,poi paghi dazio...oggi è stata ad eliminazione...diciamo che come tutte le edizioni è stata molto bella, ma quella con il tratto in salita finale più scontato...nelle passate edizioni sullo strappo finale tra le mura di Siena abbiamo assisitito a dei veri corpo a corpo e sono state entusiasmanti fino all'ultima curva...oggi dopo l'ultimo sterrato,il meno stanco è andato via e gli altri sono rimasti sui pedali,erano cotti come pere....
Pero' si,per lo scenario e il parterre di partecipanti che fanno la corsa, e la fanno sul serio... ormai è quasi una classica monumento...

secondo me è il bello di questa corsa è che aperta a tanti tipi di corridori dai pietrologi agli ardennisti :mrgreen:, corridori da gt compresi.

si può arrivare ad un finale conteso tra 2-3 persone o di più (vedi la corsa donne) oppure a chi fa selezione e arriva da solo.

ripeto secondo me la "breve" distanza è un vantaggio (come lo hanno dimostrato le tappe della vuelta) xkè c'è più aggressività, mentre le corse più lunghe regna spesso un attendismo che, può risultare noioso x chi guarda da casa.

vedi le ardenne gare più lunghe ma amstel e freccia si decidono negli ultimi 5 minuti di gara...prima c'è poco o nulla da vedere. la liegi negli ultimi anni salvo qualche azione di coraggiosi è solo attendere l'avvicinamento ad ans.

mentre a questa strade bianche non c'è un punto esatto dove si decide la corsa può essere quasi ovunque un punto fondamentale

l'unica cosa che farei è portarla alla domenica, ma penso che a livello di introiti la gf sia meglio di domenica
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sapete dove posso trovare un replay della corsa, magari in italiano? Grazie!

In generale quest'anno i nuovi accordi tra Rai, RCS, gli enti ciclistici italiani ecc hanno portato tra le altre novità la creazione del media PMG Sport. Sul canale Youtube dovrebbero venire caricate le trasmissioni Rai, in questo caso le corse ciclistiche, credo in versione integrale di programmazione televisiva.
Al momento non c'è ancora, comunque credo che a breve verrà caricato.
La pagina è questa: https://www.youtube.com/channel/UCCuNpZUFKAaQIlyLt5-bp_g
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
I corridori hanno usato tubolari da 25?
Biciclette con qualche accorgimento?

La nippo utilizzava tubeless (alcuni).

16938995_775443919274398_8900838389978649612_n.jpg
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il polacco ha fatto un numero........ha vinto il piu' forte...ha fatto 15 km da solo contro 3...come fate a dire il piu' furbo e con meno gambe??ma sapete cosa significa fare il numero che ha fatto??
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il polacco ha fatto un numero........ha vinto il piu' forte...ha fatto 15 km da solo contro 3...come fate a dire il piu' furbo e con meno gambe??ma sapete cosa significa fare il numero che ha fatto??

Ha vinto quello che nel finale ,di gambe ne aveva più di tutti...anche lui aveva speso molto,ma ne aveva ancora ,e quando gli altri erano finiti ,pedalava dei lunghi rapporti con una facilità impressionante...tant'è vero che in pochi km ha preso 30 secondi di vantaggio e dietro tiravano dandosi cambi piuttosto regolari però andavano più piano...
o-oo-oo-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Cancellara Cancellara Cancellara, basta per favore si é ritirato, chiusa la carriera. Hai intenzione di piangere per Cancellara ancora per il prossimo mese? poi non so come tu ti sia addormentato oggi, una gara corsa così non si vedeva da anni.

Beh si, se permetti il dispiacere di non vederlo più alle corse che amo é tanto... e ed é ancora fresca. Quest'anno va così, il prossimo sarà diverso. Io le classiche e le gare in questo periodo le seguo in maniera diversa rispetto all'anno scorso e agli anni passati. É così, per me.
Se Boonen vincesse la Roubaix però sarei felicissimo. Davvero
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
concordo, e io sono fan di cancellara da quando molti suoi tifosi nemmeno sapevano cosa fosse una bici

Qui non si tratta di dire chi é da più tempo fan di Cancellara. Tu lo segui da più tempo di me, io mi sono innamorato del ciclismo grazie a lui, alla visione delle sue imprese e forse ci sono legato anche troppo.
Ti dico solo che quando vinse la Strade Bianche l'anno scorso ho esultato talmente tanto e avevo così il cuore a mille che neanche quando vinse l'Italia ai mondiali anni fa esultai così, e all'epoca seguivo e praticavo il calcio.
Cancellara per me é più di un idolo... penso di aver visto più video suoi che video musicali nell'arco della mia vita.
Chiusa la parentesi, per me Kwiato ha fatto un grandissimo numero quest'anno, simile a Fabian nel 2012