Garmin Edge 820

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Uscita la versione software 3.20 ...........



Changes made from version 3.10 to 3.20:

Improved grade calculation.
Improved interaction with Varia Vision.
Improved Incident Detection to decrease false reports and fixed an issue causing it to be re-enabled unexpectedly.
Added support for routing back to a Course after leaving it.
Added Distance and Time Ahead/Behind as configurable data fields.
Made improvements to the FTP Test.
Added Saved Locations to Course Creator and Round Trip Course menus.
Added the ability to navigate to a Segment.
Fixed an issue preventing software updates from the About page.

Non mi pare di leggere dell'errore di quota
Grade è per pendenza ....vediamo un pò .......;nonzo%
M
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Io ho già fatto il giro dell'isolato con l'aggiornamento appena caricato, partito in ciabatte prima di cena e quasi al buio, ma non vi dico com'è andata perchè un pò mi viene da piangere .....


PS Qualcuno ha in casa quel libro di Giulio Verne, andavano in bici o cosa?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi scuso sin da ora se è stato già chiesto, ma sono tornato adesso da lavoro e non mi va di cercarlo :mrgreen:

Perché non si caricano automaticamente le attività con il wifi?

Ho collegato l'820 alla mia rete, inserendo la password. Ho abilitato la funzione wifi e attivato la funzione caricamento automatico, tuttavia le attività non si caricano. Sbaglio qualcosa?

Grazie
o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi scuso sin da ora se è stato già chiesto, ma sono tornato adesso da lavoro e non mi va di cercarlo :mrgreen:

Perché non si caricano automaticamente le attività con il wifi?

Ho collegato l'820 alla mia rete, inserendo la password. Ho abilitato la funzione wifi e attivato la funzione caricamento automatico, tuttavia le attività non si caricano. Sbaglio qualcosa?

Grazie
o-o
anche a me non va tramite wifi... mi sa che è la solita solfa di garmin... le cose vanno sempre a metà...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Uscita la versione software 3.20 ...........



Changes made from version 3.10 to 3.20:

Improved grade calculation.
Improved interaction with Varia Vision.
Improved Incident Detection to decrease false reports and fixed an issue causing it to be re-enabled unexpectedly.
Added support for routing back to a Course after leaving it.
Added Distance and Time Ahead/Behind as configurable data fields.
Made improvements to the FTP Test.
Added Saved Locations to Course Creator and Round Trip Course menus.
Added the ability to navigate to a Segment.
Fixed an issue preventing software updates from the About page.

Non mi pare di leggere dell'errore di quota
Grade è per pendenza ....vediamo un pò .......;nonzo%
M

Hanno inserito la calibrazione automatica dell'altitudine in base alle posizioni salvate però sembra che dopo aver avviato il cronometro il valore scenda di 40/50 mt nel giro di qualche secondo. Questo è quanto ho letto sul forum garmin.

https://forums.garmin.com/showthrea...te-Elevation-to-Location-Baro-Altimeter/page9
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Hanno inserito la calibrazione automatica dell'altitudine in base alle posizioni salvate però sembra che ...

Provato oggi, ho inserito la quota del punto di partenza (+5m),ho premuto lo start, il dispositivo ha scritto a schermo una cosa tipo "calibrazione in atto ....." (questo la versione precedente non lo faceva) e sono partito .........
Dopo penso 100 metri (in piano, eh ...) la quota indicata era di -47 m :doh:

Se invece devo dire qualcosa di positivo ho avuto la netta impressione che il dato della pendenza sia abbastanza rapido a comparire e ragionevolmente esatto ....
Con la prima versione del software avevo addirittura tolto la pendenza dai campi del display per quanto era ballerina ed in ritardo rispetto i dislivelli (leggeri) affrontati ....

Continuo a non capire dove sia il problema ad aggiungere dei dati di correzione media delle quote o un offset manuale che venga mantenuto per la corrente sessione di utilizzo del coso (misteri del software ) :bua: visto che i valori memorizzati delle quote relative sono corretti
Resta il dubbio che non sia un problema di software, ma solo di alcuni dispositivi ....... se fosse così chiaramente non potrebbero correggere un bel niente (una patch per i difettosi? :scassat:)
Nel forum ufficiale Garmin lo stesso problema (identico con i -50 m) viene lamentato dal Portogallo all'Ungheria (tranne dal gruppo pedalatori del Mar Caspio), ma chiaramente scrive solo chi ce l'ha .....il problema

La domanda da fare sarebbe ..........
C'è qualcuno o più di uno tra i tanti/pochi possessori dell'820 che ha una indicazione corretta della quota? Invece di :asd:, parli, adesso o mai più

M
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
post aggiornamento sw mi si spegneva ogni volta dopo una trentina di secondi dall'avvio , gli ho tolto le mappe openmtb direttamente da pc ed è ripartito ... non le digerisce proprio !! :angrymod:
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Mi scuso sin da ora se è stato già chiesto, ma sono tornato adesso da lavoro e non mi va di cercarlo :mrgreen:

Perché non si caricano automaticamente le attività con il wifi?

Ho collegato l'820 alla mia rete, inserendo la password. Ho abilitato la funzione wifi e attivato la funzione caricamento automatico, tuttavia le attività non si caricano. Sbaglio qualcosa?

Grazie
o-o
Stesso problema anche qui ... e tutte le impostazioni sono ok
 

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
Salve a tutti,
volevo sapere se a qualcuno di voi il nuovo dispositivo di casa Garmin, abbia dato problemi con il valore dell'altimetria. A me risulta sempre sballato nonostante poi lo imposti manualmente prima di partire. Non vorrei che debba rimandarlo indietro in assistenza :(
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stesso problema anche qui ... e tutte le impostazioni sono ok

anche a me non va tramite wifi... mi sa che è la solita solfa di garmin... le cose vanno sempre a metà...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Rettifico quanto lamentato in precedenza.

Il mio 820 trasmette tranquillamente le attività tramite wi-fi-. Basta attendere qualche minuto. Se non avviene automaticamente il caricamento al termine dell'attività (ad esempio, se avete fatto rulli in casa dove avete la rete wi-fi), spegnete e riaccendete il dispositivo. All'accensione noterete che in alto a sinistra dello schermo dell'820 compare il simbolo del wi-fi che sta ad indicare che in dispositivo è in fase di "accoppiamento" con la rete. Dopo qualche minuto troverete sul vostro cellulare la notifica di Strava "Il tuo giro è pronto".

Sta volta mi sa che Garmin non c'entra nulla!!!

o-o
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Rettifico quanto lamentato in precedenza.

Il mio 820 trasmette tranquillamente le attività tramite wi-fi-. Basta attendere qualche minuto. Se non avviene automaticamente il caricamento al termine dell'attività (ad esempio, se avete fatto rulli in casa dove avete la rete wi-fi), spegnete e riaccendete il dispositivo. All'accensione noterete che in alto a sinistra dello schermo dell'820 compare il simbolo del wi-fi che sta ad indicare che in dispositivo è in fase di "accoppiamento" con la rete. Dopo qualche minuto troverete sul vostro cellulare la notifica di Strava "Il tuo giro è pronto".

Sta volta mi sa che Garmin non c'entra nulla!!!

o-o
Anch'io ho risolto. Avevo inviato all'820 i dati di accesso al WiFi mediante Garmin Express ma non erano stati registrati. Li ho inseriti manualmente sull'820 ed ho risolto.
In ogni caso l'upload dell'attività non è immediato come invece per il 1000.
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
io ho attivo sia le openmtb, una piccola porzione dove abitualmente giro con la mtb (colli Euganei) sia le Velomap stradali di tutta Italia. Dopo l'aggiornamento tutto ok. Ho pero tolto la mappa europe di garmin (ho inserito il file immagine in una nuova cartella creato sul dispositivo. Se doveswsi andare in qualche posto fuori dall'Italia disativo tutte le mappe open e sposto le Garmin Europe.