Nuovo marchio "CORSA bike"

Spinbike

Novellino
21 Novembre 2009
6
0
Visita sito
E' arrivato..... E' arrivato..... E' arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio KP01-LTD FIKISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora devo solo provarlo, sempre che la mia piccola Giulia (da pochi giorni arrivata nella nostra casa... neopapà e neo mamma....) mi permatta di farlo presto.

Io ho una taglia XL: 7.5Kg assemblata.... UN SOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!

Estetica grafica e geometrica da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE ANTONIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di riportare presto in questo forum le mie impressioni...

Ciao a tutti

Bellissima!!!!, lo vista nella sezione foto la kp-01. Tra l'altro anche un utente del forum ha fatto una bellissima recensione, il responso è stato positivo.
Complimenti, pagata?
Poi facci sapere anche tu come ti trovi.o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Io ho avuto modo di vederli da Giunti a Pesaro, sono molto carini e curati. L'unico dubbio che ho è sul servizio assistenza.

Se ti può essere utile la mia opinione io finora con la bici mi trovo non bene, ma benissimo, il telaio lo trovo bello rigido come piace a me e le finiture sono ok.
Se malauguratamente dovessi avere un qualsiasi tipo di problema non avrei dubbi sulla gentilezza e professionalità del signor Antonio Repaci nel post vendita, in quanto ha risposto con professionalità a tutte le domande che gli avevo posto sul telaio e sulla garanzia prima che procedessi all'acquisto del KP02.
E' un'ingegnere e ci si crede senza problemi.
Il telaio PERFECTO può essere costruito su misura per il cliente, l'ho letto sul loro sito http://www.corsabike.com/.
Ad ogni modo spero che continui per questa strada perchè trovo sia quella giusta, ovviamente è una mia opinione o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pero' io non ci credo a questi marchi che nascono cosi'...E' troppo facile mettersi a vendere biciclette in carbonio con un proprio marchio.Sappiamo tutti come comprare i telai da verniciare e poi rivendere.Io credo che siano solo operazioni commerciali che permettono di guadagnare un bel po' di quattrini e tra qualche anno il marchio Corsa non esistera' piu'.Io vorrei fare un esame a queste aziende e fargli progettare da zero un telaio che rispetti un elevato standard di caratteristiche tecniche.La domanda che mi faccio io è questa.Se un telaio di questo livello puo' costare 2390€uro,in proporzione,un TIME RXR,progettato, testato e costruito in Francia dovrebbe costare 15000 €uro?...Visto che qui almeno abbiamo la controparte che accetta di dialogare gentilmente con noi,che,ci perdoni,ma a noi piace approfondire gli argomenti...siamo tuttorecchi per sentire cosa ha da dire a proposito di questo marchioo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
come ben tutti voi sapete non è possibile che un telaio in carbonio possa mantenere inalterate le proprie caratteristiche meccaniche per un poeriodo che vada oltre i quattro/cinque anni

interessante, in base a quale protocollo/test siete giunti ad affermare ciò?
Quali parametri considerate per l'invecchiamento del composito di fibra di carbonio, per determinarne una finestra di mantenimento delle caratteristiche meccaniche?

PS: non trovate che il logo assomigli vagamente a questo (sullo sfondo)? :-)
http://supbike.files.wordpress.com/2009/08/650_trek_contador.jpg
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
tieni presente che partono da 1590 ed arrivano a 2390.... diciamo che merida ha prezzi similari.
a me sembrano corretti come ricarichi o, perlomeno, in linea con quello che gira in convento
hanno la sede in italia e rispondono alle domande, se c'è qualche guaio sai dove stanno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...ah,ah! Il titolo non lo cambiamo in quanto ritengo che al ricerca ci sia e la passione anche!
Sempre a disposizione...ciaooooo!!!!

Penso si riferisse ad un errore di ortografia. La ricerca nasce dalla passione eventualmente e non dalle passione.

E per quanto riguarda la domanda che ha posto Crock a proposito della durevolezza nel tempo del telaio in carbonio cosa puoi dirci?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io le dico che a parte il telaio da 2390 euro ( che è lo stesso top di gamma di Shockblaze e che trova anche nella versione con trama UD a 2190 euro) trova anche il telaio da 1190 euro che è poi il top di gamma di TimeBike ed altri telai di qualità intermedia ( e qui le potrei fare anche i nomi di altre aziende che Lei forse crede molto più importanti), con prezzi che vanno dal top fino alla base. E, su questi, che sono telai open mould, le posso fornire tutte le garanzie che trattasi di prodotti che hanno alle spalle una progettazione ed uno sviluppo degni di marchi più prestigiosi.
E se proprio non le interessa un telaio dalle taglie standard può sempre optare per un telaio fatto su misura con tubazioni asssemblate, su specifiche CORSA, da un telaista artigianale italiano. Ma, se proprio vuole un telaio totalmente esclusivo, con progetto totalmente di proprietà CORSA, sviluppato da ingegneri CORSA e da disegnatori meccanici CORSA, deve solo attendere fino al prossimo autunno, quando sarà pronto il primo telaio totalmente progettato da CORSA BIKE.
Tornando alla domanda iniziale: avviare un'attività commerciale simile non è affatto impossibile. Tutti possono provare a farlo, ma non tutti ci provano, anche perchè non è poi detto che sia così facile e che tale operazione non comporti comunque investimenti significativi, che non saranno certo quelli messi in campo da case più blasonate, ma che, per chi si trova ad affrontare da zero un'iniziativa, sono comunque investimenti quasi proibitivi. Tali investimenti, che chi come me ed altri non si sono trovati ad affrontare non possono conoscere ( ivi incluso quelli correlati alla progettazione di cui sopra dicevo), possono giustificare taluni prezzi che, per i top di gamma, sono sicuramente prezzi importanti ma che, rispetto ad altre case, sono sicuramente da prendere in considerazione.
Ritorno comunque a dire che, a parte il top di gamma, nella stessa gamma si possono trovare telai come il KP04 od il KP03, che pur essendo telai dalla elevata qualità, hanno prezzi che difficilmente possono dare adito a qualsivoglia dubio di speculazione da parte dell'Azienda che li propone.
Infine.....il TIME RXR non costerà 15000 euro ma mi sembra che costi pur sempre 4400 euro che sono sempre il doppio dei 2190 euro che servono per acquistare il KP01.
Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.
Saluti.
La sua risposta ha chiarito in parte i miei dubbi e sono molto felice che abbiate avviato un progetto vostro per la realizzazione di un telaio che sara' il CORSA e non lo stesso di...perche',Le confesso , che un po' di dubbi mi sono rimasti quando lei mi ha detto che il telaio Top di gamma è lo stesso di Shock Blaze e ...vede,Io Shock Blaze lo conosco molto bene e gia' qui ne so' abbastanza per dire che finche' il top sara' quello,non comprero' mai un Vostro telaio. Per quel che riguarda i nomi di aziende importanti che grazie al loro blasone ci propinano dei prodotti non all'altezza del loro prezzo,Le sarei grato se questi nomi venissero fatti,cosi' da saperne sempre di piu' per i nostri eventuali futuri acquisti...Le Auguro e mi auguro che in futuro la Vostra azienda cresca molto,perche' con la Sua risposta mi ha fatto in parte ricredere e comunque ho capito che c'è la volonta' di portare avanti un progetto che non è solo prettamente mirato al profitto,ma anche allo studio,allo sviluppo e ad un'assistenza onesta.o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Questo topic sta prendendo una piega molto interessante, e come dicevo pochi post fa il signor Antonio Repaci è molto ferrato in materia, me lo ha dimostrato personalmente.
Penso sia una risorsa importante per il forum, non facciamocelo scappare.
Complimenti!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
La sua risposta ha chiarito in parte i miei dubbi e sono molto felice che abbiate avviato un progetto vostro per la realizzazione di un telaio che sara' il CORSA e non lo stesso di...perche',Le confesso , che un po' di dubbi mi sono rimasti quando lei mi ha detto che il telaio Top di gamma è lo stesso di Shock Blaze e ...vede,Io Shock Blaze lo conosco molto bene e gia' qui ne so' abbastanza per dire che finche' il top sara' quello,non comprero' mai un Vostro telaio. Per quel che riguarda i nomi di aziende importanti che grazie al loro blasone ci propinano dei prodotti non all'altezza del loro prezzo,Le sarei grato se questi nomi venissero fatti,cosi' da saperne sempre di piu' per i nostri eventuali futuri acquisti...Le Auguro e mi auguro che in futuro la Vostra azienda cresca molto,perche' con la Sua risposta mi ha fatto in parte ricredere e comunque ho capito che c'è la volonta' di portare avanti un progetto che non è solo prettamente mirato al profitto,ma anche allo studio,allo sviluppo e ad un'assistenza onesta.o-o

Ma queste considerazioni riguardo shock blaze sono opinioni personali avendo provato il loro telaio top di gamma o per altre cose.
Perchè se sono considerazioni personali ovviamente ognuno avrà un suo standard, comprendente rigidità,peso etc, che appunto varia da persona a persona. Per me potrebbe essere il karma dei telai mentre per altri un ciofeca.
Se invece si tratta di caratteristiche e particolari specifici sarebbe bello conoscerli!!!o-o
Io oltre alla mia Eusebi Bora2 ho una Corsa KP-02 e mi trovo molto bene, per questo sono interessato ad una tua opinione.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma queste considerazioni riguardo shock blaze sono opinioni personali avendo provato il loro telaio top di gamma o per altre cose.
Perchè se sono considerazioni personali ovviamente ognuno avrà un suo standard, comprendente rigidità,peso etc, che appunto varia da persona a persona. Per me potrebbe essere il karma dei telai mentre per altri un ciofeca.
Se invece si tratta di caratteristiche e particolari specifici sarebbe bello conoscerli!!!o-o
Io oltre alla mia Eusebi Bora2 ho una Corsa KP-02 e mi trovo molto bene, per questo sono interessato ad una tua opinione.
Io conosco bene le Shockblaze,perche' chi le faceva costruire ha anche da molti anni un negozio dalle mie parti e quelli che le hanno avute non ne sono rimasti molto entusiasti,infatti ora,non se ne vedono praticamente piu' in giro.Penso che se fosse stato un gran prodotto,visto che i prezzi non erano poi neanche alti,avrebbero continuato a venderne tante, invece è successo il contrarioo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
interessante, in base a quale protocollo/test siete giunti ad affermare ciò?
Quali parametri considerate per l'invecchiamento del composito di fibra di carbonio, per determinarne una finestra di mantenimento delle caratteristiche meccaniche?

PS: non trovate che il logo assomigli vagamente a questo (sullo sfondo)? :-)
http://supbike.files.wordpress.com/2009/08/650_trek_contador.jpg

magari è passata inosservata (2x...) :-o

ci interesserebbe sapere anche su cosa effettuate ricerche, in cosa consiste lo sviluppo, che strumenti utilizzate...insomma, qualcosa di più tecnico dei bei discorsi sul solito prezzo elevato e i prodotti cinesi.