Nuovo marchio "CORSA bike"

M

mauri-88

Guest
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sul marchio "CORSA bike",il venditore mi ha detto che è un nuovo brand italiano, magari qualcuno ne ha sentito parlare?o ha un sito internet?

I telai dovrebbero essere prodotti dalla trigon
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
54
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Ciao,

se posso esservi utile, volentieri..........

Io ho visto dal vivo il telai di Antonio....
Posso garantirvi che se sono belli dalle foto, dal vero lo sono ancora di più!!!!!!!!!!!!

Lo dico non tanto e solo perchè li ho visti, ma perchè ho acquistato da lui una bdc completa!!!!!!!!

Purtoppo (lo pensavo prima, non ora!!!!!!!!!) la mia "vecchia" bdc ha deciso di abbandonarmi (telaio in alluminio criccato), l'occasione è capitata a "fagiolo", ho visto i telai "CORSA", mi sono piaciuti da subito e subito dopo ho deciso di "far girare l'economia"............
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Visionate questa mattina al negozio di Pesaro dove mi rifornisco. Che dire, veramente belle e leggere, grafica accattivante e montate con componenti validi.
Bravi, alla prossima bici un pensierino lo faccio volentierio-o
 

samuele.d

Pignone
25 Luglio 2009
266
1
Visita sito
Bene sono contento che Antonio abbia trovato successo!....francamente è una persona onesta e se lo merita!,anche se va preso un po' per le corna!.:mrgreen:
da lui ho preso questa!...
anche se ancora è in fase di allestimento!...
altra cosa in caso di cricca i telai hanno 2 anni di garanzia,e vengono sostituiti senza spese aggiuntive!apparte le spese di spedizione.(Antonio dimmi se sbaglio!)CON CERTIFICAZIONE!. ma vi posso assicurare che i telai sono molto robusti!.
per il resto vi diro' quanto avro' finito di motarla...o-o
p.s le ruote e sella le ho prese a parte!
 

Allegati

  • Immagine 457.jpg
    Immagine 457.jpg
    94 KB · Visite: 435
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Speriamo che Massimo Giunti me ne faccia testare una per vedere se oltre che belle sono valide e mi trasmettono buone sensazioni.
Confermo la cordialità e la serietà del signor Antonio Repaci e della Corsabike, spedito una e-mail dove chiedevo la possibilità di lavorare per Corsa essendo di Pesaro e grande appassionato e mi hanno risposto in tempi rapidissimi.
A questo punto non mi resta che sperare che abbiate bisogno al più presto di ampliare l'organico.
Andrea
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
54
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
La mia "CORSABIKE" è in allestimento....

Le bdc sono una fi@@ta e Antonio una persona squisita!!!!!!!

Il mio giudizio è un po' di parte, però è vero e sincero!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE ANTO!!!!!!!!!!!!!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
picture.php

Apro una grossa parentesi sul nuovo marchio Corsa Bike sperando sia utile a tutti coloro che sono interessati a queste Bici.
Grazie alla gentilezza del signor Antonio Repaci ho avuto modo di provare per un paio di giorni la bici completa KP01.
Questo è stato possibile perchè fortunatamente il mio negoziante di fiducia, Massimo Giunti a Pesaro ha deciso di commercializzare il marchio Corsa.
Premetto che possiedo una Eusebi Bora2 visibile nel thread foto, quindi parliamo di una bici top di gamma, carbonio monoscocca etc...difficilmente potevo rimanere influenzato dall'euforia di provare un nuovo telaio, pur sempre top di gamma.
Ma torniamo a noi, la bici mi è stata consegnata in una colorazione che a parere mio è bellissima, molto sportiva ma non "pacchiana", montata Sram Red (per fortuna) tranne che per la guarnitura che era la nuova fsa K-force light.
Ho detto per fortuna perchè dopo il record mi mancava da provare solo il Red.
Le ruote sono particolari, hanno una somiglianza con le lightweigt e sono personalizzate anche quelle con il marchio Corsa, può piacere o non piacere, a me non dispiace ma cmq la possibilità di sostituirle rimane.
Il particolare che mi ha colpito è l'estetica dei mozzi, molto lavorata, in un rosso molto bello.
La bici in questione pesata misurava 6,5 kg senza pedali, con curva manubrio e attacco in carbonio.
Passiamo alla prova su strada:
La zona dove abito presenta diversi tipi di paesaggi ed è molto facile trovare tutte le situazioni, salite e discese ripide,lunghi tratti pianeggianti con belle buche (ahimè) etc.
La prima uscita ho voluto farla nella mitica strada panoramica che da Pesaro porta a Gabicce Monte, più di 20 km di salite e discese, diciamo che è il mio territorio in quanto con la mia bici sono spesso a battagliare da quelle parti.
Affronto la salita e subito comincio a mettere alla prova lo Sram, come immaginavo veloce e preciso nelle cambiate, ma non sono sorpreso, me lo aspettavo da un top di gamma.
La bici si comporta molto bene, è stabilissima nel fuorisella,mi sembra di salire con facilità, nonostante le ruote non siano propriamente indicate per le salite, essendo un alto profilo.
Pensavo che se avessi avuto l'opportunità di montarci le mie shamal ultra le cose sarebbe ulteriormente migliorate in salita.
La cosa che mi sorprende su tutte: la reattività, è veramente un telaio corsaiolo, ma non poteva essere altrimenti dato le sue geometrie.
Le ripartenze avvengono senza nessun tentennamento, il retrotreno rimane ben piantato a terra, non sento quell'alleggerimento che ci si aspetti una volta sui pedali.
Ma il bello deve ancora avvenire, la discesa.
E' qui che ho la conferma di avere sotto le gambe veramente un telaio coi fiocchi, le traiettorie sono precisissime, me le sogno con la mia bici, probabilmente dovuto al lavoro della forcella che fortunatamente penso non sia troppo leggera, questo quindi contribuisce a dare una stabilità che infonde un senso di sicurezza.
Ho provato anche a togliere le mani dal manubrio (non in discesa) per vedere se c'erano movimenti inaspettati o vibrazioni ma la curva manubrio rimane li,bene.
Nonostante le ore passate in sella non avuto indolenzimenti, ma può darsi anche che sono stato fortunato in quanto mi sono subito trovato a mio agio con la sella montata.
Badate che non ho detto che la bici sia comoda, questo è un telaio per correre, non per andare a spasso, quindi le buche si sentono tutte, ma per me è un bene.
Dico questo perchè anche il telaio della mia bici è molto spinto, la geometria non è propriamente slooping e preferisco una bici che mi trasmetta le sensazioni della strada, ogni imperfezione..sono fatto così.
La seconda uscita è stata su un lungo tratto pianeggiante.
Come mi aspettavo con queste ruote una volta lanciati si va che è una meraviglia, la bici nonostante mi cimentassi in manovre non proprio "consone" ( non me ne volere Antonio)non va in crisi, provavo a viaggiare a 30 all'ora ed a scartare improvvisamente un ostacolo immaginario,volevo vedere la risposta del telaio a queste sollecitazioni ma niente di abnormale, ho provato a "scuotere" il manubrio per vedere se "l'ondeggiamento" dell'orizzontale rimaneva nei limiti accetabili e così è stato.
A metterla in crisi non ci si riesce, del resto il telaio è in fibra di carbonio unidirezionale alto modulo per cui difficilmente sarà molle.
Le ruote non sono per niente male, non so chi le produce, non penso Corsa, ma veramente non sono male, non flettono in salita (del resto con un'alto profilo) e in piano fanno quello per cui sono progettate, scorrono bene e penso che ancora siano da rodare ulteriormente in quanto la bici ha ancora all'attivo poche centinaia di km. Anche il suono del corpo libero mi piace, non sopporto le ruote che fanno troppo rumore quando non si pedala, una via di mezzo come queste si.
In conclusione sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telaio, stabile,preciso e leggero, verniciatura veramente ottima, tanto che ho fatto i complimenti ad Antonio sia per le grafiche (che progetta lui) sia per il livello di finiture. Niente sbavi, difetti di colore etc. Del resto ci si aspetta questo da una bici di questo livello, anche se sapete meglio di me che non è la regola.
Spero vivamente che qualcuno possa provare come me la bicicletta in questione, contattate Antonio e vi troverete bene.
Ovviamente la produzione di Corsa prevede anche altri tipi di telaio in diverse colorazioni.
Sono tutte esposte al negozio citato all'inizio.
Bravo Antonio
 
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Mostrerò il mio estratto conto allora :mrgreen:
Ma non ci sarà bisogno.
Se la bici non mi soddisfava sotto certi aspetti non avrei di certo nascosto la cosa.
Qui ci sono MOLTE persone competenti, se avranno modo di provare la bici il riscontro penso sarà molto simile.
Poi ovviamente le impressioni e le opinioni sono personali e variano da persona a persona o-o
 

melissa

Novellino
19 Novembre 2009
1
0
Visita sito
ciao a tutti, confermo le impressioni sul kpo1...gran bici.
Io sono un ciclista molto esigente visto che vado in bici da quando avevo 7 anni e adesso ne ho 42. Provando questa bici mi sono sentito da subito come se me la avessero cucita addosso tanto per farvi capire come me la sento a tutte le caratteristiche per potersi divertire.
Grazie ad Antonio che ha fatto produrre un telaio veramente di alto livello ma con un prezzo veramente al di sotto delle sue qualità!!!
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
54
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
E' arrivato..... E' arrivato..... E' arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio KP01-LTD FIKISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora devo solo provarlo, sempre che la mia piccola Giulia (da pochi giorni arrivata nella nostra casa... neopapà e neo mamma....) mi permatta di farlo presto.

Io ho una taglia XL: 7.5Kg assemblata.... UN SOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!

Estetica grafica e geometrica da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE ANTONIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di riportare presto in questo forum le mie impressioni...

Ciao a tutti