Le vostre Olympia qua

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
mi hanno fatto buone proposte per la hero e per la rsx.........la rsx costa meno ed è in carbonio 1k.......dovrebbe essere sulla carta migliore della hero.........c'è per caso qualche persona che è passata da una ad un'altra?
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ordinata oggi olympia hero misura S,così montata:
gruppo shimano ultegra 6700
attacco deda zero 100 bianco
curva deda zero 100 bianca
pedali look keo max bianchi
sella smp carbon bianca
2 porta borraccia carbon
ruote miche swr full carbon x tubolari (ruote da gara) profilo 50post 38 ant
ruote stealth edge carbon x tubolari profilo 50 (ruote per allenamento)
ruote miche reflex rx5 alluminio x copertoncini (ruote da allenamento)
nastro bianco effetto carbon bike ribbon

tempo previsto per la consegna fine gennaio 2010....
 
Ultima modifica:

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ordinata oggi olympia hero misura S,così montata:
gruppo shimano ultegra 6700
attacco deda zero 100 bianco
curva deda zero 100 bianca
pedali look keo max bianchi
sella smp carbon bianca
2 porta borraccia carbon
ruote miche swr full carbon x tubolari (ruote da gara) profilo 50post 38 ant
ruote stealth edge carbon x tubolari profilo 50 (ruote per allenamento)
ruote miche reflex rx5 alluminio x copertoncini (ruote da allenamento)
nastro bianco effetto carbon bike ribbon

tempo previsto per la consegna fine gennaio 2010....

La bici era prevista per fine gennaio 2010 ,invece con grande stupore mi è arrivata la telefonata del rivenditore che mi dice che c'è l'ha già in negozio,veramente veloce la ditta Olympia nel consegnare le bici 10 giorni precisi da quando l'ho ordinata,si può dire che mi ha fatto un bel regalo di natale:eek:però fino a martedì prossimo non posso andare a ritirarla (rivenditore a 60 km da casa circa) ,appena c'è l'ho posto qualche foto....o-o
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
La bici era prevista per fine gennaio 2010 ,invece con grande stupore mi è arrivata la telefonata del rivenditore che mi dice che c'è l'ha già in negozio,veramente veloce la ditta Olympia nel consegnare le bici 10 giorni precisi da quando l'ho ordinata,si può dire che mi ha fatto un bel regalo di natale:eek:però fino a martedì prossimo non posso andare a ritirarla (rivenditore a 60 km da casa circa) ,appena c'è l'ho posto qualche foto....o-o

Grande Mau allora si stappa la bocciao-o
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ciao Marco spero di montarci per il 27 dicembre anche perchè la bici è pre assemblata il resto monto tutto io,metto a misura la forcella e il canotto reggisella integrato con relativo taglio ,manubrio,sella,pedali,guaine e fili,praticamente di montato c'è solo il movimento centrale con relative pedivelle e cambio con catena il resto faccio da me,anche perchè sono un pò pignolo nelle regolazioni ho il mio modo ,quindi preferisco fare da me dato che lo so fare ,in più provo anche una certa soddisfazione mentre via via monto i pezzi e la bici prende forma...
 
E

Eiger

Guest
La bici era prevista per fine gennaio 2010 ,invece con grande stupore mi è arrivata la telefonata del rivenditore che mi dice che c'è l'ha già in negozio,veramente veloce la ditta Olympia nel consegnare le bici 10 giorni precisi da quando l'ho ordinata
Beato te, per la Cannondale a me avevano detto fine dicembre invece devo aspettare fine gennaio :cry: ...
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
:mrgreen:
Ciao Marco spero di montarci per il 27 dicembre anche perchè la bici è pre assemblata il resto monto tutto io,metto a misura la forcella e il canotto reggisella integrato con relativo taglio ,manubrio,sella,pedali,guaine e fili,praticamente di montato c'è solo il movimento centrale con relative pedivelle e cambio con catena il resto faccio da me,anche perchè sono un pò pignolo nelle regolazioni ho il mio modo ,quindi preferisco fare da me dato che lo so fare ,in più provo anche una certa soddisfazione mentre via via monto i pezzi e la bici prende forma...
Meglio di Geppetto quando faceva Pinocchio:mrgreen::mrgreen:
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ciao a tutti,posto la foto della mia bici OLYMPIA HERO appena finita di montarla ,devo dire che è venuta veramente bene,dal vero è tutta un'altra cosa che vederla su internet.....



Oggi debutto in strada ,120 km,se posso dare una valutazione direi più che ottima ,venendo dalla vecchia bici con 50/34,in questa con il 53/39 il colpo di pedale lo sento molto progressivo sia in salita che in pianura,inoltre le ruote con il profilo 50mm e tubolari ho sentito parecchio beneficio in salita,al contrario di quanti dicono che sono ruote per la pianura,infatti in salite dove certamente la pendenza non è eccessiva 4% 8% con andatura in leggera progressione si tiene una velocità più alta questa è una cosa che mi ha subito colpito e ho sentito nettamente,poi certamente anche in pianura vanno molto bene ,ma non l'ho notata una differenza così marcata come la salita...In discesa con i pattini specifici per ruote in carbonio la frenata è un pò diversa da ruote in alluminio,soprattutto per la posteriore dove sembra di avere un effetto abs rallenta gradualmente quanto basta per fermarsi ,mentre per l'anteriore la frenata è molto più decisa,i pattini uso quelli in dotazione alle ruote STEALTH EDGE dove l'anteriore che avevo inclinato i pattini in modo da far frenare prima la parte anteriore del pattino è silenziosissima,quelli posteriori fischiano un pò se premo con maggior sforzo,ora provo ad inclinarli leggermente come ho fatto con quelli anteriori,il fischio dovrebbe senz'altro sparire,il gruppo shimano ultegra 6700 è perfetto l'ho regolato una volta quando l'ho montata e per adesso dopo la prima uscita è perfetto come un orologio svizzero per il resto è un ottima bici,leggera circa 7,0 kg con queste ruote,con le ruote da gara MICHE SWR FULL CARBON dovrebbe scendere altri 250 grammi,questo è il mio primo commento dopo l'uscita che ho fatto oggi di 120km con diversi sali e scendi.......
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... bici,leggera circa 7,0 kg con queste ruote,con le ruote da gara MICHE SWR FULL CARBON dovrebbe scendere altri 250 grammi,questo è il mio primo commento dopo l'uscita che ho fatto oggi di 120km con diversi sali e scendi.......
se le stealth - sono da 1600g - difficile che in questa configurazione sei sotto i 7,5kg
in ogni caso sembra un mezzo bello e buono
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
se le stealth - sono da 1600g - difficile che in questa configurazione sei sotto i 7,5kg
in ogni caso sembra un mezzo bello e buono
Il peso l'ho rilevato con una bilancia di quelle con il gancio da pescatori 7096gr,se bara questo è un altra cosa,il telaio comunque è un S e pesa con serie sterzo collarino reggisella e forcella tagliata 1612 gr...
 
Ultima modifica:

hockeysta

Novellino
24 Ottobre 2009
4
0
garlasco
Visita sito
io ho una cslr montata super record ruote fulcrun racing1 , sono un principiante ma con questa bici mi trovo molto bene, anche se i negozianti dai quali sono stato mi hanno tutti detto che se salgo su colnago, de rosa, pinarello e wilier sentirò una grande differenza, sarà vero ?
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
io ho una cslr montata super record ruote fulcrun racing1 , sono un principiante ma con questa bici mi trovo molto bene, anche se i negozianti dai quali sono stato mi hanno tutti detto che se salgo su colnago, de rosa, pinarello e wilier sentirò una grande differenza, sarà vero ?
non credo che sentirai tanto la differenza,i telai in carbonio di una certa fascia ,adesso sono tutti buoni,purtroppo i telai Olympia non sono molto considerati,io ho un Hero 2010 ci ho fatto quasi 900 km in 13 giorni e posso dire che è un super telaio,molto reattivo, il colpo di pedale lo sente subito per essere rilanciato,struttura molto rigida soprattutto con le ruote con profilo 50 mm ,d'altronde lo cercavo così anche perchè è il mio stile...molto racing...:mrgreen:
 

Allegati

  • Immagine 695.jpg
    Immagine 695.jpg
    85,5 KB · Visite: 153
  • Immagine 685.jpg
    Immagine 685.jpg
    117,1 KB · Visite: 146

hockeysta

Novellino
24 Ottobre 2009
4
0
garlasco
Visita sito
della tua risposta , anche io credo che, soprattutto per un principiante amatore, sia difficile capire e concordo che quando il materiale è di alta gamma le differenze siano minime, la mia bici la trovo molto bella anche se ora mi sono innamorato della Milani N109, la conosci?
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
allora metto anche la mia
certo non è al livello della hero o rsx
e una speedy presa a natale e usata oggi per la prima volta
mi son trovato da dio ciao
20665_1288260335465_1498904534_30786057_6727887_n.jpg
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Posto le foto della mia olympia hero con le ruote da gara miche swr full carbon,ci ho percorso quasi 4000 km in due mesi e posso dire che sono rimasto molto soddisfatto della bici,direi ottima sotto tutti i punti di vista,peccato che non sia molto considerata ,forse sbagliano anche a promuovere il marchio non sò ,comunque posso dire che è rigida al punto giusto non si avvertano flessioni nel telaio anche negli scatti violenti e non si ha nessuna vibrazione che può risultare fastidiosa,ottima bici consigliatissima.....o-o
 

Allegati

  • Immagine 715.jpg
    Immagine 715.jpg
    119,4 KB · Visite: 201
  • Immagine 716.jpg
    Immagine 716.jpg
    119 KB · Visite: 103
  • Immagine 717.jpg
    Immagine 717.jpg
    119,8 KB · Visite: 103