Consiglio tra queste due bici

Spartacoo

Novellino
1 Novembre 2016
14
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve a tutti, prima di procedere con l'acquisto vorrei un vostro parere su queste due bici.
Da quello che ho potuto vedere sono molto simili tra di loro e questo non mi aiuta nella scelta :D
Non essendo espertissimo, chiedo un vostro parere.

Sto parlando della Canyon Ultimate cf sl 9: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html

e della Rose x-lite crs 3000: https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-crs-3000-885725/aid:885730

Secondo voi qual è la migliore tra le due?
Se devo basarmi sul paramento "estetico" mi piace di più la Rose.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
io prenderei la rose. Ruote un pelo migliori quelle , bici più leggera ed esteticamente più bella, soprattuto nei colori carbon-yellow e white/red-blue (ma questo è questione di gusti). Inoltre ,cosa da non sottovalutare, sul forum hai la sezione dedicata a Rose con cui sei sempre in contatto con un responsabile della ditta per ogni dubbio o necessità
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
anche io propendo per la rose, oramai il favorevole rapporto costi-benefici di canyon è stato azzerato dalla popolarità....
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io ho appena preso una la Canyon in questione.
Esteticamente mi piace di più della Rose e considerando lo sponsoring ho risparmiato quasi 500 tra le due.
Per le ruote, utilizzerò quelle che avevo sull'altra bici quindi è un'aspetto che non ho preso in considerazione.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Salve a tutti, prima di procedere con l'acquisto vorrei un vostro parere su queste due bici.
..............................
Se devo basarmi sul paramento "estetico" mi piace di più la Rose.

Esteticamente preferisco la Canyon.Però l'assistenza post vendita è importante!
Compreresti entrambe on-line o la Rose da un negozio?
 

Claudio1964

Novellino
20 Febbraio 2017
22
0
Villanova Mondovì (CN)
ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Carbonio
Salve a tutti, prima di procedere con l'acquisto vorrei un vostro parere su queste due bici.
Da quello che ho potuto vedere sono molto simili tra di loro e questo non mi aiuta nella scelta :D
Non essendo espertissimo, chiedo un vostro parere.

Sto parlando della Canyon Ultimate cf sl 9: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html

e della Rose x-lite crs 3000: https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-crs-3000-885725/aid:885730

Secondo voi qual è la migliore tra le due?
Se devo basarmi sul paramento "estetico" mi piace di più la Rose.

Se deve essere la prima BDC e hai intenzione di cambiarla opterei per la Canyon che è più pubblicizzata come marchio e quindi più vendibile in futuro,la Rose ha una buona dotazione come ruote ma ha anche un prezzo più elevato quindi a parità di valore scegli quella che ti piace di più ,sei tu che devi andarci in giro e se lo fai su un mezzo che ti appaga anche esteticamente riesci a dare il massimo ;) o-o
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Dal punto di vista tecnico le bici sono di livello simile.

Quello che ti posso dire da possessore e cliente Rose da circa 5 anni è che con quest'azienda puoi stare tranquillo dal punto di vista del rapporto con il cliente. Siamo al top assoluto come costumer care, secondo me. Il che comprando online non è poco.
Canyon io non ho mai comprato nulla quindi personalmente non posso parlarne. Chi ha la bici di solito ne è molto contento. Ma qui sul forum piu di uno ha avuto problemi nel post-vendita.
 

Spartacoo

Novellino
1 Novembre 2016
14
0
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie a tutti per le preziose risposte.
Questa non è la mia prima bici, in teoria dovrebbe essere quella "definitiva" da cambiare tra 7/8 anni o più :D quindi non mi interessa l'aspetto della rivendibilità.

Punto all'online proprio per acquistare il massimo (nuovo, niente usato) con il mio budget di circa 2400/2500
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie a tutti per le preziose risposte.
Questa non è la mia prima bici, in teoria dovrebbe essere quella "definitiva" da cambiare tra 7/8 anni o più :D quindi non mi interessa l'aspetto della rivendibilità.

Punto all'online proprio per acquistare il massimo (nuovo, niente usato) con il mio budget di circa 2400/2500

Ok.Allora prendi quella che ti piace di più!
o-o
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Mi metto in mezzo con un'ulteriore domanda: in merito alla Rose, con montaggio Sram Force, cosa dite?
Si risparmiano 100 euro, con un vantaggio sul peso di circa 2 etti.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Mi metto in mezzo con un'ulteriore domanda: in merito alla Rose, con montaggio Sram Force, cosa dite?
Si risparmiano 100 euro, con un vantaggio sul peso di circa 2 etti.

Anche io sono interessato a quella con lo sram Force, ma non ho mai usato questo gruppo e non vorrei fare un acquisto sbagliato...

Ma penso che alla fine si tratti semplicemente di abitudine, perché a livello di qualità siamo lì.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Tra le due direi Rose, se non altro per la correttezza delle taglie e soprattutto delle geometrie.... ancora non capisco come Canyon possa offrire 7 taglie diverse tutte con lo stesso identico angolo piantone! per rispettare il valore del passo, proporzionato ad ogni singola taglia, si compensa adattando l'angolo dello sterzo... follia assoluta, e qualsiasi telaista che conosce il fatto suo direbbe la stessa identica cosa.
Rispetto ai pesi dichiarati che dire? ovvio che non è possibile ottenere un mezzo sotto i 7kg se monti un gruppo come l'ultegra, che per quanto ottimo, non è certo una piuma.
Io pedalo su un telaio Look da 1,4kg (telaio+forcella+serie sterzo) e montato dura ace, con ruote da 1,5kg, non scendo sotto i 7,5kg pedali compresi (250gr).
Ma l'aspetto più importante restano le geometrie proposte... io farei molta attenzione a scegliere quella che meglio risponde alle mie reali necessità.