Consigli primo acquisto sotto il millino

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Però fattelo dire, per me quel sottosellino è un' oscenità



Se il suo è brutto ... allora il mio cosa è? :))):

24e5f6d78b9407cd05168e0ab1dea224.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ummmmmhhh
Ma mi pare sia esattamente il contrario

Si AVVITANO "in avanti", seguendo la ruota.
La sx ha il filetto al contrario, sinistrorso

Ho forse capito male cio che hai scritto?

I pedali vanno svitati girando verso il davanti della bici (se la tieni ruote a terra, e se usi la chiave inglese per il bullone sull'esterno della guarnitura); la "guaina" come dici tu è probabilmente un frenafiletti. Gira tranquilla, cominciando da quello di sinistra (che ha il verso "normale", così non ti confondi). Se hanno (chissà perché, speriamo non ci sia una spanatura) messo il frenafiletti invece del grasso, facile che faccia molta ma molta resistenza. Tu non picchiare, ma insisti con fermezza.
 
Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Grazie mille! La prossima volta che scendo a trovare il moroso vado a farci un giro :cool: Anche a lui piacciono le due ruote... a motore! :mrgreen:


Eh le ruote a motore piacevano anche a me, lo capisco bene il moroso... Infatti ieri ce n'erano parecchie di moto in giro!

Comunque sono strade fantastiche e poco trafficate! Magari quando scendi dammi una voce che se posso ti raggiungo e pedaliamo un po' insieme e facciamo la foto alle Impulso una vicino alla'altra o-o
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Eh le ruote a motore piacevano anche a me, lo capisco bene il moroso... Infatti ieri ce n'erano parecchie di moto in giro!

Comunque sono strade fantastiche e poco trafficate! Magari quando scendi dammi una voce che se posso ti raggiungo e pedaliamo un po' insieme e facciamo la foto alle Impulso una vicino alla'altra o-o

Va bene, volentieri! o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ummmmmhhh
Ma mi pare sia esattamente il contrario

Si AVVITANO "in avanti", seguendo la ruota.
La sx ha il filetto al contrario, sinistrorso

Ho forse capito male cio che hai scritto?

ho scritto una cosa senza senso: bisognerebbe dire "con la chiave in alto si avvita in avanti" o "con la chiave in basso si avvita in avanti";opiùsemplicemente verso orario od antiorario. Poi bisogna dire se è il pedali dx o sx, se usi la chiave o (per chi ce l'ha) la brugola.... ma per fortuna Linxys è astuta come una lince ed ha fatto lo stesso !
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sto organizzando per Roma! Cosí poi ti passo a trovare o-o

volentieri, ma:

(1) più che per Roma devi organizzarti per il litorale nord, se vuoi passare a trovarmi;
(2) facciamo un giro insieme, ma io faccio un giro e tu ne fai due o tre, vista la dfferenza di kilometraggio...
(3) da circa il 10 aprile torno su a Milano fino a fine maggio; Bologna-Milano è troppo noioso in bici, capisco
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho scritto una cosa senza senso: bisognerebbe dire "con la chiave in alto si avvita in avanti" o "con la chiave in basso si avvita in avanti";opiùsemplicemente verso orario od antiorario. Poi bisogna dire se è il pedali dx o sx, se usi la chiave o (per chi ce l'ha) la brugola.... ma per fortuna Linxys è astuta come una lince ed ha fatto lo stesso !

no, non è senza senso, anzi, solo che è al contrario

in avanti significa ruotandola come la ruota quando la bici va avanti
con quella regola avviti/sviti sempre giusto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
poi uno può ragionare con la chiave inglese o col pedale stesso inserito nella filettatura e facendo girare la pedivella... non mi ero mai reso conto di quanto si può fare confusione in materia ! Comunque qui nessuno di noi si è sbagliato a montare/smontare pedali, e per i veri principianto che dovessero leggere la cosa importante è non forzare, se non gira magari si sta girando dalla parte sbagliata ! (e guardare la filettatura sul pedale aiuta)