Consiglio su acquisto Caadx mis. 48

Leslan80

Novellino
6 Giugno 2016
10
0
Visita sito
Bici
KTM LC strada 6000
Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere perchè sto cercando una gravel ed ho trovato nel mercatino una caadax a 1200€ montata Ultegra (li tratterei ovviamente).

Io sono un novizio (tra i mille ed i duemila km all'anno) ma mi piace l'idea di poter pedalare anche su leggeri sterrati senza dover prendere la MTB.
Oltretutto mi sono appena trasferito sul lago di Garda e qui mi sembra ci siano diverse possibilità di divertirsi parecchio :mrgreen:

Mi sapreste dare un consiglio sulla bici in questione?
La prima cosa è la taglia, io sono 1,67 e la bici è una 48, teoricamente ci dovrei stare giusto ma non conosco come "calza" la Cannondale.

Seconda cosa sul modello più in generale mi piacerebbe sapere da chi ne capisce molto più di me se può andar bene.

Grazie in anticipo!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho un caadx da alcuni mesi. Versione disc idraulici montata sram. L ho presa per farci la stagione invernale alternando strada e fuoristrada prendendo due coppie di ruote montate con copertoncino una da strada l altra da fuoristrada. Ne sono molto soddisfatto e rifarei l acquisto. Per la taglia secondo me sei un po' al limite.
 

Leslan80

Novellino
6 Giugno 2016
10
0
Visita sito
Bici
KTM LC strada 6000
Per la taglia secondo me sei un po' al limite.

Grazie per le info Bochic!
Ma per 'limite' intendi che sono già oltre?

Io ho una ktm misura 49 e ci sto su bene, poi ho sentito che in generale é meglio una bici più piccola he una grande.

Dall'altra parte nn mi va neanche di spendere soldi e poi dover soffrire ogni volta che la uso.

Insomma sono parecchio indeciso