Supersix HM evo Vs Canyon Ultimate CF Vs BMC slr01 Vs altre ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fuori da qui !!!! :mrgreen: non puoi dire che la colorazione verde e nera è bella, poi con quelle serigrfie vicino al canotto sterzo....ma dai su o-o



altre bici pur avendo telai piu aereo sinuosi e "integrati" riescono a mantenere i pesi bassi , da poco è uscito il nuovo Canyon con il telaio da 635 gr !!!



cmq si , la varietà di colori ce ne sono, per la cdale, la classica bianca non è ale anche rossa mi piace e anche quella nera, ma ripeto iltre alla colorazione la vedo una bici "vecchia" puer essendo un estimatore e cannondalista incallito...

le altre marche da te citate vorrei starne fuori vorrei andare sul sicuro, con cio che ho o ho sentito perlomeno.

epoi grande dilemma finale.....freni a disco SI o NO !!!

e inoltre gruppo meccanico elettronico o Etap ...



(non la cambiero mai)



No per i freni a disco , si al gruppo elettronico.

Comunque canyon ha alzato i suoi prezzi che non sono più così "popolari"
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la trek molto bella, e forse riesco a prenderla ad un prezzo vantaggioso, ma tutti mi dicono che alla fine risulta piu morbida della cdale....



La trek émonda è molto rigida in senso orizzontale meno in senso verticale , questo a tutto vantaggio della comodità se così si può dire di una bdc racing !!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La trek émonda è molto rigida in senso orizzontale meno in senso verticale , questo a tutto vantaggio della comodità se così si può dire di una bdc racing !!!

ma ho avuto 3 4 recensioni di amici che dicevano gran bella bici paragonabile alla cdale,ma forse un po piu morbida appunto, che poi io tutta sta potenza non ce lho magari neanche la senterei ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma ho avuto 3 4 recensioni di amici che dicevano gran bella bici paragonabile alla cdale,ma forse un po piu morbida appunto, che poi io tutta sta potenza non ce lho magari neanche la senterei ...



Il ss evo sicuramente è più secco ma questo non vuole dire più rigido nel suo complesso, comunque con trek caschi in piedi però non è a buon mercato !
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Cervelo r5? A me fa sballare... io comunque sono sempre stato per i montaggi personalizzati...
quindi ad esempio io sono abbastanza convinto di cambiare gruppo a breve prendendo l'etap, e lo mondo sul Supersix poi al massimo cambierò solo telaio, se trovo quello che mi convince al 100%...
Per i dischi nonostante mi piacciano per ora passo ( ho troppe ruote tradizionali da consumare [emoji23][emoji23])


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cervelo r5? A me fa sballare... io comunque sono sempre stato per i montaggi personalizzati...
quindi ad esempio io sono abbastanza convinto di cambiare gruppo a breve prendendo l'etap, e lo mondo sul Supersix poi al massimo cambierò solo telaio, se trovo quello che mi convince al 100%...
Per i dischi nonostante mi piacciano per ora passo ( ho troppe ruote tradizionali da consumare [emoji23][emoji23])


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



A me l'r5 non mi ha mai convinto ...ma è un mio problema !!!
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
fuori da qui !!!! :mrgreen: non puoi dire che la colorazione verde e nera è bella, poi con quelle serigrfie vicino al canotto sterzo....ma dai su o-o



altre bici pur avendo telai piu aereo sinuosi e "integrati" riescono a mantenere i pesi bassi , da poco è uscito il nuovo Canyon con il telaio da 635 gr !!!



cmq si , la varietà di colori ce ne sono, per la cdale, la classica bianca non è ale anche rossa mi piace e anche quella nera, ma ripeto iltre alla colorazione la vedo una bici "vecchia" puer essendo un estimatore e cannondalista incallito...

le altre marche da te citate vorrei starne fuori vorrei andare sul sicuro, con cio che ho o ho sentito perlomeno.

epoi grande dilemma finale.....freni a disco SI o NO !!!

e inoltre gruppo meccanico elettronico o Etap ...



(non la cambiero mai)



Guarda, ti dirò di più: non solo mi piace il verde/nero ma penso che a breve, portafogli permettendo, me la porterò proprio a casa. Per la versione Ultegra il prezzo è ottimo e il montaggio molto buono. Per le mie esigenze e i miei gusti (amo le forme classiche e i telai "da salita") sarebbe perfetta.
Per quanto riguarda Canyon, la vedo abbastanza simile a Cannondale (non ha forme o soluzioni totalmente innovative) solo che non si può provare e non si può personalizzare, non c'è il negozio di fiducia che ti può seguire. A queste cose ci guardo quando devo spendere una cifra comunque considerevole e data la mia scarsa capacità nella manutenzione.
Per quanto riguarda freni a disco ti direi di no: li vedo personalmente come una complicazione in più, con aggravio di peso e costi non indifferenti. La manutenzione pure è più complicata per l'utente medio. Sicuramente freneranno meglio in tutte le condizioni, ma non credo siano indispensabili.
Cambio elettronico sì: lo monti e te lo dimentichi per sempre. In questo caso sarebbe solo il prezzo a non farmelo scegliere, non ha altri difetti.
Comunque se non ti senti sicuro con Merida, che praticamente costruisce i telai per mezzo mondo ed è sponsor di una delle maggiori squadre al mondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cervelo r5? A me fa sballare... io comunque sono sempre stato per i montaggi personalizzati...
quindi ad esempio io sono abbastanza convinto di cambiare gruppo a breve prendendo l'etap, e lo mondo sul Supersix poi al massimo cambierò solo telaio, se trovo quello che mi convince al 100%...
Per i dischi nonostante mi piacciano per ora passo ( ho troppe ruote tradizionali da consumare [emoji23][emoji23])


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non sai quanto gli ho fatto la corte alla R5 ma poi...costa un bostto, ha colorazioni di merda tealaio sempre classicissimo...

se compro la bici e mi deve durare almeno 3 4 5 anni lo voglio un minimo moderno , poi non dico di farsi una venge pero...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
La ss di colore nero / verde e' molto carina un colore vivo, poi la classica nera con inserti rossi non e' affatto male. No ai dischi, e' vero l'unica pecca su cannondale sono i fili esterni pero' molti dicono che sono molto pratici.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
non sai quanto gli ho fatto la corte alla R5 ma poi...costa un bostto, ha colorazioni di merda tealaio sempre classicissimo...



se compro la bici e mi deve durare almeno 3 4 5 anni lo voglio un minimo moderno , poi non dico di farsi una venge pero...



Stessa cosa che mi sempre frenato... ma ora c'è n'è uno nuovo in uscita sembrerebbe... ma chissà i costi!
Già scritto prima ma Il derosa king xs?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Nei vari negozi nessuno ma online qualcosa si trova,sicuramente non come altri marchi ma in Italia la percentuale di Canyon e' nettamente inferiore rispetto alle altre.