Giant propel

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Mi aggrego a questa discussione. Per chi l'ha provata. Sono incuriosito da una giant propel advanced 0 del 2016 montata ultegra eletronico ma in rete ho trovato solo una recensione. Attualmente pedalo su una look 695 montata DA meccanico secondo voi ne vale la pena farsi ingolosire o continuo a tenermi la mia? Premetto che sostituirei le ruote che già ho con qualcosa di piu leggero, in salita è cosi pessima come dicono? È vero che essendo aereo non si puo pretendere ma non conoscendo proprio giant non so grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao ti porto la mia piccola esperienza. Possedute ambedue 695SR e Propel Advanced SL del 2015.
Esteticamente fantastiche entrambe, per i miei gusti Propel più bella soprattutto con alto profilo. Se dovessi riprenderne una direi Look, bici decisamente più allround e godibile a mio avviso. Propel una lama sul dritto, vallonato e rilanci, pativo invece in salita a doppia cifra, colpa anche la mia scarsa attitudine in salita, decisamente meno comoda.
Ovviamente queste sono mie personali considerazioni da ciclista di medio/basso livello......spero di esserti stato utile


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Quest ae la mia giant propel pro 1, taglia M/L con sella astute Skylite, 2 portaborracce giant, Pedali look keo carbon, liquido nei tubeless e garmin peso 8,1 KG
Sicuramente la leggerezza non e il suo forte, quindi per le grandi salite non è il massimo anche se la differenza non la fa la bici ma chi ci sta sopra, a me cambia poco dato che pu della bici sono io pesante!
poi però quando la provi nei vallonati, pianura e rilanci e fantantastica.
io ci faccio uscite medie e gare in circuito, l' ho acquistata più che altro perche l'occhio si è innamorato! :love[1]::love[1]:
 

Allegati

  • IMG_20170126_152303 (2).jpg
    IMG_20170126_152303 (2).jpg
    247,7 KB · Visite: 204
  • IMG_20170126_152308 (2).jpg
    IMG_20170126_152308 (2).jpg
    282,5 KB · Visite: 144
  • IMG_20170126_152312.jpg
    IMG_20170126_152312.jpg
    321,6 KB · Visite: 139
  • IMG_20170126_152318.jpg
    IMG_20170126_152318.jpg
    245,9 KB · Visite: 157

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Anch'io mi sono innamorato di una giant Propel advanced 1+ (quella nera e rossa) sono andato a vederla stamattina da sbavo ,il sivende mi ha detto che ha le ruote in carbonio è vero? L'unica cosa che mi frena un po è che non monta i freni a disco (non vorrei mai comprare una bici che il prossimo anno è gia vecchia per il passaggio completo ai dischi..) secondo voi?
Avevo anche adocchiato una Focus Cayo ma come linea non c'è paragone...come marca GIANT com'è? Grazie.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Anch'io mi sono innamorato di una giant Propel advanced 1+ (quella nera e rossa) sono andato a vederla stamattina da sbavo ,il sivende mi ha detto che ha le ruote in carbonio è vero? L'unica cosa che mi frena un po è che non monta i freni a disco (non vorrei mai comprare una bici che il prossimo anno è gia vecchia per il passaggio completo ai dischi..) secondo voi?
Avevo anche adocchiato una Focus Cayo ma come linea non c'è paragone...come marca GIANT com'è? Grazie.

Giant è il maggiore produttore di bici al mondo (insieme a Merida, entrambe hanno sede a Taiwan).
Maggior produttore inteso anche che nei suoi stabilimenti produce i telai carbon anche per altri marchi, blasonati e non.

Quando il carbonio era un materiale di nicchia, a fine anni 80, mio zio aveva uno dei primi telai carbonio ed era un Giant (Cadex se non erro).

Sponsorizza da anni team PRO, Rabobank maschile fino a qualche anno fa e femminile fino allo scorso anno (con il marchio Liv, da donna) e ultimamente il team Giant come main sponsor.

Direi che sul marchio nulla da dire.
C'erano stati problemi a livello distributivo alcuni anni fa, perché da quel che so Giant Europe e Giant Italia avevano "bisticciato". Ma credo sia tutto risolto.

A me piace la Propel Advanced SL, anche se come kit telaio 2017 propone una colorazione un po' shocking... Giallo/celeste.

La bici completa, avendo componenti da riusare e non amando Shimano non la posso prendere.

Le geometrie della mia taglia non sono estreme, anzi... Praticamente stessi stack e reach della mia Canyon CF SLX 2014.

Il peso di 950 gr... Sono 170 gr in più del mio telaio, ma considerando che il reggisella è integrato (immagino sia compreso nel peso) dovremmo stare più o meno li.

L'unica cosa è che ho dubbi sulla reattività della bici negli scatti, non avendola mai provata...

Mi piace fare le volate e salite medie/brevi. Faccio gare a circuito ed è sempre tutto un rilancio.

Qualcuno che la usa mi sa dire se ha notato differenze in tal senso, rispetto ad altri telai simili al mio Canyon?
Giusto per togliermi falla testa 2 pippe mentali :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Giant è il maggiore produttore di bici al mondo (insieme a Merida, entrambe hanno sede a Taiwan).
Maggior produttore inteso anche che nei suoi stabilimenti produce i telai carbon anche per altri marchi, blasonati e non.

Quando il carbonio era un materiale di nicchia, a fine anni 80, mio zio aveva uno dei primi telai carbonio ed era un Giant (Cadex se non erro).

Sponsorizza da anni team PRO, Rabobank maschile fino a qualche anno fa e femminile fino allo scorso anno (con il marchio Liv, da donna) e ultimamente il team Giant come main sponsor.

Direi che sul marchio nulla da dire.
C'erano stati problemi a livello distributivo alcuni anni fa, perché da quel che so Giant Europe e Giant Italia avevano "bisticciato". Ma credo sia tutto risolto.

A me piace la Propel Advanced SL, anche se come kit telaio 2017 propone una colorazione un po' shocking... Giallo/celeste.

La bici completa, avendo componenti da riusare e non amando Shimano non la posso prendere.

Le geometrie della mia taglia non sono estreme, anzi... Praticamente stessi stack e reach della mia Canyon CF SLX 2014.

Il peso di 950 gr... Sono 170 gr in più del mio telaio, ma considerando che il reggisella è integrato (immagino sia compreso nel peso) dovremmo stare più o meno li.

L'unica cosa è che ho dubbi sulla reattività della bici negli scatti, non avendola mai provata...

Mi piace fare le volate e salite medie/brevi. Faccio gare a circuito ed è sempre tutto un rilancio.

Qualcuno che la usa mi sa dire se ha notato differenze in tal senso, rispetto ad altri telai simili al mio Canyon?
Giusto per togliermi falla testa 2 pippe mentali :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Grazie per i chiarimenti sulla casa Giant ora aspetto qualche info sulla bici....
 

aaron34vhglvi6o

Novellino
8 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
bcx
o.png
Ovviamente queste sono mie personali considerazioni da ciclista di medio/basso livello......spero di esserti stato utile
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Oggi prima gara con la propel pro 1, gara in linea pianura di 80 km, dove mi sono trovato benissimo, ero abituato alla vecchia bici, geometrie un po' meno rigide, ma per queste gare con medie oltre i 40 km/h è proprio la bici adatta, dove la metti sta, ben rigida, reattiva nei rilanci..
Bici ideale per queste gare, è solo la gamba del ciclista che manca un po'!pecora
 

marco_sagan

Novellino
19 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
giant
Buongiorno Mondo,
vorrei un vostro parere riguardo alla nuova Giant Propel..
Qualcuno di voi la usa?

chiedo perche* il mecc mi ha fatto un preventivo di circa 3000 euro per la versione montata ultegra.

A me sembra un ottimo prezzo, soprattutto se confrontata con BMC roadmachine che con gli stessi componenti costa 3600 euro.

Che ne pensate?

Thanks