TRUFFA ALIEXPRESS Hillsionly's SHOP (hills li)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me ci sono più truffatori su ebay che su aliexpress.
Ho fatto più di 20 ordini senza alcun problema, solo con un paio di ordini di meno di 5$ ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto ma sono stato subito rimborsato.
La cosa assurda è che quei due pacchi mi sono arrivato mesi dopo, un pacco che teoricamente doveva avere tracking riconoscibile in Italia mi è stato consegnato dopo 3 mesi senza neanche firmare e senza nessun tracciamento.
Secondo me il 90% abbondante dei venditori è onesto e spedisce realmente. Poi potremo discutere anni sulla qualità dei prodotti o sul fatto che copiano ma definire aliexpress un terno al lotto mi sembra non giustificato.

Saluti
R.



I truffatori sono dappertutto, io pero l'unica volta che sono rimasto fregato e' stata proprio su aliexpress dove avevo comprato un faretto x 26€ mai arrivato pur avendo tracciamento, aperto controversia e chiusa su richiesta del cinese con successiva spedizione anche questa mai arrivata, si vede che l'hanno x vizio.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
I truffatori sono dappertutto, io pero l'unica volta che sono rimasto fregato e' stata proprio su aliexpress dove avevo comprato un faretto x 26€ mai arrivato pur avendo tracciamento, aperto controversia e chiusa su richiesta del cinese con successiva spedizione anche questa mai arrivata, si vede che l'hanno x vizio.

Chiaro che ognuno ha le proprie esperienze, io sono stato truffato su ebay e mai su aliexpress. Sempre roba di pochi soldi per carità ma è successo.
L'ultima controversia che ho avuto è per un supporto gopro per bici, ho aperto la controversia per oggetto non ricevuto ed il tracking non era funzionante.
Il tipo mi ha chiesto di aspettare perchè avrei ricevuto il pacco e che lui era onesto...io non mi sono fidato ed ho tenuto duro dicendo che non avevo alcuna intenzione di chiudere ed essendo onesto anch'io gli ho promesso che gli avrei fatto riavere i soldi in caso di ricezione del pacco.
Ho riavuto i soldi e, come detto, il pacco si è presentato due mesi dopo.
Ho scritto al venditore spiegando l'accaduto e mi ha detto di tenerlo...era contento perchè nonostante tutto gli avevo già messo un feedback positivo poichè comunque ero stato rimborsato. Era roba di 4$.
Questo per dire che molte volte non è un problema di venditore ma di poste...la maggior parte di loro non ha interesse a non spedire la roba.

Saluti
R.

P.S. Alla fine il supporto comprato è veramente spettacolare. Altro che accessorio originale GoPro. Chiaramente è un caso isolato perchè la maggior parte delle volte la qualità è in linea con il prezzo.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Io sono fra quelli che ha comprato spesso su Aliexpress e non ha mai avuto problemi. In un caso, poco dopo aver verificato che il tracking che il venditore mi aveva messo a disposizione era indirizzato in tutt'altra regione e città rispetto alla mia, senza dover chiedere alcunchè, sono stato prima contattato da Aliexpress il quale mi informava che il venditore in questione era sotto "inchiesta" e poi integralmente rimborsato. Analogamente in un altro caso di mancata spedizione prodotto. Quindi sulla base della mia esperienza personale posso dire che la tutela su aliexpress è sicuramente maggiore e rapida che su molti altri siti web.
 
  • Mi piace
Reactions: kidanc

simonadol

Novellino
16 Gennaio 2018
1
0
39
Roma
Visita sito
Bici
bdg
Ciao, scusate, ho avuto un'esperienza simile a quella descritta e vorrei chiedere la vostra opinione. Dopo aver ordinato e pagato il mio ordine per l'invio con una spedizione Fedex, il venditore mi ha dato un codice di tracking che non esiste. Ho aperto la disputa e adesso mi ha inviato lo stesso codice di tracking e una foto dell'etichetta del pacco con suscritto il mio nome,indirizzo, codice a barre, numero track ecc, e mi dice che il mio pacco è in viaggio. Purtroppo però il numero di track (sempre lo stesso!) continua a non funzionare né su Fedex né sul sito 17track.
Cosa mi consigliate di fare? Aspetto ancora o rifiuto e chiudo la disputa così mi restituiscono almeno i soldi?
Sapete eventualmente quanto tempo posso ancora aspettare prima di rifiutare la sua offerta?
Grazie mille per l'aiuto prezioso!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ciao, scusate, ho avuto un'esperienza simile a quella descritta e vorrei chiedere la vostra opinione. Dopo aver ordinato e pagato il mio ordine per l'invio con una spedizione Fedex, il venditore mi ha dato un codice di tracking che non esiste. Ho aperto la disputa e adesso mi ha inviato lo stesso codice di tracking e una foto dell'etichetta del pacco con suscritto il mio nome,indirizzo, codice a barre, numero track ecc, e mi dice che il mio pacco è in viaggio. Purtroppo però il numero di track (sempre lo stesso!) continua a non funzionare né su Fedex né sul sito 17track.
Cosa mi consigliate di fare? Aspetto ancora o rifiuto e chiudo la disputa così mi restituiscono almeno i soldi?
Sapete eventualmente quanto tempo posso ancora aspettare prima di rifiutare la sua offerta?
Grazie mille per l'aiuto prezioso!
non tutti i tracking sono leggibili, fatti dire su che sito puoi controllare la spedizione, quando scade la protezione acquirente se non ti e' ancora arrivato puoi aprire una contestazione su aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao, scusate, ho avuto un'esperienza simile a quella descritta e vorrei chiedere la vostra opinione. Dopo aver ordinato e pagato il mio ordine per l'invio con una spedizione Fedex, il venditore mi ha dato un codice di tracking che non esiste. Ho aperto la disputa e adesso mi ha inviato lo stesso codice di tracking e una foto dell'etichetta del pacco con suscritto il mio nome,indirizzo, codice a barre, numero track ecc, e mi dice che il mio pacco è in viaggio. Purtroppo però il numero di track (sempre lo stesso!) continua a non funzionare né su Fedex né sul sito 17track.
Cosa mi consigliate di fare? Aspetto ancora o rifiuto e chiudo la disputa così mi restituiscono almeno i soldi?
Sapete eventualmente quanto tempo posso ancora aspettare prima di rifiutare la sua offerta?
Grazie mille per l'aiuto prezioso!
ultimamente non "funziona" molto bene...
prova con
https://track24.net/ oltre a chiedere a loro su che sito puoi controllare, però se la spedizione non richiede l'obbligo di firma il tracking in europa non esiste/compare
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao, scusate, ho avuto un'esperienza simile a quella descritta e vorrei chiedere la vostra opinione. Dopo aver ordinato e pagato il mio ordine per l'invio con una spedizione Fedex, il venditore mi ha dato un codice di tracking che non esiste. Ho aperto la disputa e adesso mi ha inviato lo stesso codice di tracking e una foto dell'etichetta del pacco con suscritto il mio nome,indirizzo, codice a barre, numero track ecc, e mi dice che il mio pacco è in viaggio. Purtroppo però il numero di track (sempre lo stesso!) continua a non funzionare né su Fedex né sul sito 17track.
Cosa mi consigliate di fare? Aspetto ancora o rifiuto e chiudo la disputa così mi restituiscono almeno i soldi?
Sapete eventualmente quanto tempo posso ancora aspettare prima di rifiutare la sua offerta?
Grazie mille per l'aiuto prezioso!
Passa sempre qualche giorno (a volte anche una settimana) tra la notifica dell'avvenuta spedizione e la comparsa del codice sui siti di moitoraggio.
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve,una domanda se io apro una disputa poi il venditore mi dice che il prodotto sta per arrivare e quindi midice di chiuderla altrimenti la compagnia di trasporto xdb non lo consegna secondo voi devo chiudere oppure no? Poi se la chiudo eventualmente posso riaprirla? Grazie
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Salve,una domanda se io apro una disputa poi il venditore mi dice che il prodotto sta per arrivare e quindi midice di chiuderla altrimenti la compagnia di trasporto xdb non lo consegna secondo voi devo chiudere oppure no? Poi se la chiudo eventualmente posso riaprirla? Grazie
come ti insegnavano poco sopra mai chiudere la contestazione senza la merce in mano
poi oh io non sono assolutamente un esperto anzi tutt altro !!
ho fatto 19 ordini di vario valore da 20 a 600 euro e spero arrivino tutti altrimenti contesterò e mi faccio rimborsare :-)
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
come ti insegnavano poco sopra mai chiudere la contestazione senza la merce in mano
poi oh io non sono assolutamente un esperto anzi tutt altro !!
ho fatto 19 ordini di vario valore da 20 a 600 euro e spero arrivino tutti altrimenti contesterò e mi faccio rimborsare :-)
Ho capito quello che dici ma la mia domanda e' si può riaprire una disputa dopo averla chiusa?
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Mi sono informato con aliexpress la disputa si può chiudere e riaprire importante e' che non sia scaduta protezione acquirente es. Chiusa oggi protezione cliente scade il 27 febbraio posso riaprirla il 26 febbraio questo e' quanto mi ha detto il servizio clienti aliexpress
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Mi sono informato con aliexpress la disputa si può chiudere e riaprire importante e' che non sia scaduta protezione acquirente es. Chiusa oggi protezione cliente scade il 27 febbraio posso riaprirla il 26 febbraio questo e' quanto mi ha detto il servizio clienti aliexpress
Corretto, è così.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
detto così sembra facile, in più in quel caso giustamente sarei io ad aver sbagliato a fidarmi.
però non hai valutato una cosa...
il venditore mi ha detto che mi aveva appena spedito un nuovo pacco e mi ha mandato anche un codice di tracciabilità non destinato a me...
come potevo sapere si trattasse di un truffatore.....
Io non avrei chiuso nemmeno sotto tortura.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.425
Visita sito
Bici
disc
Mi sono informato con aliexpress la disputa si può chiudere e riaprire importante e' che non sia scaduta protezione acquirente es. Chiusa oggi protezione cliente scade il 27 febbraio posso riaprirla il 26 febbraio questo e' quanto mi ha detto il servizio clienti aliexpress
se apri la contestazione per mancata consegna e non e' ancora scaduta/ sta scadendo la protezione acquisti aliexpress non apre neanche la contestazione, il venditore dice, come di fatto e', che il materiale e' partito ed e' fermo in dogana, quindi la contestazione non ha luogo a procedere
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
se apri la contestazione per mancata consegna e non e' ancora scaduta/ sta scadendo la protezione acquisti aliexpress non apre neanche la contestazione, il venditore dice, come di fatto e', che il materiale e' partito ed e' fermo in dogana, quindi la contestazione non ha luogo a procedere
Se fosse come dici tu non ci sarebbero più i rimborsi troppo facile per il venditore dire io il prodotto l'ho spedito adesso cavoli tuoi,no non funziona così ci sono dei tempi di spedizione è soprattutto tempi di consegna quindi il venditore ha le sue responsabilità se il prodotto non arriva nei2 mesi salvo allungamento della data di consegna,si puo aprire disputa indipendentemente dove si trova il prodotto,io la so così,saluti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.425
Visita sito
Bici
disc
Se fosse come dici tu non ci sarebbero più i rimborsi troppo facile per il venditore dire io il prodotto l'ho spedito adesso cavoli tuoi,no non funziona così ci sono dei tempi di spedizione è soprattutto tempi di consegna quindi il venditore ha le sue responsabilità se il prodotto non arriva nei2 mesi salvo allungamento della data di consegna,si puo aprire disputa indipendentemente dove si trova il prodotto,io la so così,saluti
tu puoi aprire tutte le dispute che vuoi, ma se il prodotto risulta spedito ed il venditore puo' esibire una ricevuta della spedizione fino alla scadenza della purchase protection aliexpress non aprira' nessuna contestazione con il venditore,
altrimenti io mi faccio spedire la merce, poi apro una contestazione ed ottengo indietro i soldi e la merce mi arriva lo stesso,
finche' non e' scaduta la purchase protection aliexpress non agisce,
fidati, sono 10 anni che compro su aliexpress/alibaba e vari,