Red Hook Crit 2014 - Milano#5 - Oct 11

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Esempio di tornantino a Barcellona, con pericoli annessi.
PS: io sono in verde/nero vestito e.....in gara allo stesso tornantino in 4 siamo finito a terra per uno che ha sbagliato la curva e ha toccato i materassi e innescando la carambola:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_10406390713084.jpeg
    IMG_10406390713084.jpeg
    38,9 KB · Visite: 181

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
c'è stata una bella campagna acquisti per l'ultima gara..il vincitore se perdeva doveva segare la bici a metà.. :-D
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
c'è stata una bella campagna acquisti per l'ultima gara..il vincitore se perdeva doveva segare la bici a metà.. :-D

esatto... io tifavo per quello che è arrivato secondo... con una bici che tu dovresti bene conoscere vedo ;)

nel mio piccolo il qualifica ho girato 6 decimi più veloce del 2013... ma nel 2013 74° in griglia, quest'anno 112° e a casa diretto :cry:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
fanno delle batterie in base al livello e team da come ho letto,è una mini gara e si ti trovi con un tiratore fai il tempo buono..
10557197_866228753395738_6134612023668015093_n.png
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come funzionano le qualifiche? Tipo MotoGP? Che tempo bisognava fare per accedere alla griglia?

Da quel che mi hanno raccontato, si danno all'atleta tot minuti in cui puo' girare, e gli vengono cronometrati tutti i giri, da cui viene estrapolato il miglior tempo. I primi "n" atleti (n e' forse uguale a 60 o 80, non ricordo) vanno direttamente alla corsa, i successivi "m" (saranno una quarantina forse) vengono indirizzati ad una gara di recupero in cui i primi riguadagnano l'accesso alla finale.

Nelle qualifiche chi fa parte di un team e' ovviamente avvantaggiato perche' mettendosi in trenino fa sicuramente tempi migliori di chi corre solo.

Questo me l'hanno raccontato, non l'ho visto di persona.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Come funzionano le qualifiche? Tipo MotoGP? Che tempo bisognava fare per accedere alla griglia?

fanno delle batterie in base al livello e team da come ho letto,è una mini gara e si ti trovi con un tiratore fai il tempo buono..

sì esatto, a prescindere dal team o meno, ogni sessione durava 20min in cui dovevi fare il tuo giro più veloce per entrare in griglia, stile motoGP

Da quel che mi hanno raccontato, si danno all'atleta tot minuti in cui puo' girare, e gli vengono cronometrati tutti i giri, da cui viene estrapolato il miglior tempo. I primi "n" atleti (n e' forse uguale a 60 o 80, non ricordo) vanno direttamente alla corsa, i successivi "m" (saranno una quarantina forse) vengono indirizzati ad una gara di recupero in cui i primi riguadagnano l'accesso alla finale.

Nelle qualifiche chi fa parte di un team e' ovviamente avvantaggiato perche' mettendosi in trenino fa sicuramente tempi migliori di chi corre solo.

Questo me l'hanno raccontato, non l'ho visto di persona.

n era uguale ad 85 poi i 50 esclusi avrebbero dovuto fare la gara di recupero, ma che per gabole organizzative non si è fatta con mio enorme disappunto, sarei stato in quella gara probabilmente anche in grado di giocarmi uno dei 10 posti per la finale.

mamma mia, mi piacerebbe da matti... Ricky, esiste una specie di calendario dei criterium minori?

ormai la stagione è praticamente finita, ma secondo un sondaggio degli organizzatori della redhook stessa, l'Italia è il paese al mondo dove si organizzano più gare di questo genere.

un calendario ufficiale non c'è ma di solito una volta al mese al Parco Lambro si corre sempre per i milanesi, più molti altri appuntamenti più o meno clandestini.

su fixedforum.it in sezione eventi sono comunque tutte sempre segnalate le gare.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
PS: quest'anno il mio miglior tempo era di 6 decimi più basso del 2013... l'anno scorso comodo in finale, quest'anno a casa... per farvi intuire il livello ormai raggiunto dalla redhook.... le gare minori invece son più accessibili, per fortuna, e sempre molto molto divertenti, dove di solito la birra alla fine è pure gratis o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
PS: quest'anno il mio miglior tempo era di 6 decimi più basso del 2013... l'anno scorso comodo in finale, quest'anno a casa... per farvi intuire il livello ormai raggiunto dalla redhook.... le gare minori invece son più accessibili, per fortuna, e sempre molto molto divertenti, dove di solito la birra alla fine è pure gratis o-o

Com'e' il livello di pericolosita' rispetto ad una normale gara in circuito fatta con le normali bdc? A guardare i video sembrea che di cadute ce ne siano molte di piu'.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
abb alto!!!! ci si fa male..
dipende tanto anche dagli avversari a quanto sono avvelenati,se la si prende un po easy è come un circuito tradizionale in bdc.
Non parlo di sentito dire,ho amici che corrono e organizzano e le ossa se le son rotte.