movimento centrale!

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Finalmente ho acquistato il telaio aeroad...ora non mi resta che vestirlo e credo che acquisterò il dura ace meccanico 9000...ho un dubbio che movimento devo ordinare perché opzioni mi da movimento inglese o italiano?
 

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Mi indicate un link per l'acquisto del movimento centrale e che movimento devo mettere...non so che acquistare...ho una guarnitra sram con perno 24mm! Grazie e aiutatemiii
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ogni guarnitura (nuova) è venduta con il proprio BB. Basta scegliere una guarniutura compatibile con le misure del nostro movimento centrale (peraltro identico al BB90 con la differenza che il nostro necessita degli spacers per compensare i 3,5mm di differenza, anche questi sempre inclusi)



Stefano
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
Ogni guarnitura (nuova) è venduta con il proprio BB. Basta scegliere una guarniutura compatibile con le misure del nostro movimento centrale (peraltro identico al BB90 con la differenza che il nostro necessita degli spacers per compensare i 3,5mm di differenza, anche questi sempre inclusi)



Stefano

Ciao, ma non vanno bene le guarniture tipo Rotor 3Df o 3D+ per scatola movimento centrale press-fit 86,5mm?
Eventualmente neanche cambiando le calotte del movimento centrale e mettendo adattatore per BB30?
Nel caso quale movimento centrale/adattatore Rotor ci vorrebbe?
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
ciao,


il BB30 è una soluzione che non useremo mai, ti spiego perchè.

BB30 sta a significare che il movimento centrale ha il perno da 30 mm anzichè da 24. Fin qui chiunque potrebbe dire " beh 30 è meglio di 24 " e non avrebbe torto. Sta di fatto che a determinare gran parte della resistenza alla torsione del movimento centrale è la superficie di contatto con i tubi. Ebbene il BB90 (od 86,5 nel nostro caso) è già più largo del BB30 e offre quindi una minor propensione alla torsione. In secondo luogo, i nostri tubi piantone brevettati Maximus Seattube offrono la maggiore superficie di contatto possibile e quindi ecco spiegata l'eccellente rigidità torsionale delle nostre bici.

Per la compatibilità, qualsiasi guarnitura per BB90 può essere installata.


Stefano
 
Ultima modifica:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ciao,


il BB30 è una soluzione che non useremo mai, ti spiego perchè.

BB30 sta a significare che il movimento centrale ha il perno da 30 mm anzichè da 24. Fin qui chiunque potrebbe dire " beh 30 è meglio di 24 " e non avrebbe torto. Sta di fatto che a determinare gran parte della resistenza alla torsione del movimento centrale è la superficie di contatto con i tubi. Ebbene il BB90 (od 86,5 nel nostro caso) è già più largo del BB30 e offre quindi una minor propensione alla torsione. In secondo luogo, i nostri tubi piantone brevettati Maximus Seattube offrono la maggiore superficie di contatto possibile e quindi ecco spiegata l'eccellente rigidità torsionale delle nostre bici.

Per la compatibilità, qualsiasi guarnitura per BB90 può essere installata.


Stefano
Beh in effetti il tuo discorso non fa una piega!
Sarà anche questo il motivo che porta all'usura precoce dei cuscinetti del BB30?
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
ciao,


il BB30 è una soluzione che non useremo mai, ti spiego perchè.

BB30 sta a significare che il movimento centrale ha il perno da 30 mm anzichè da 24. Fin qui chiunque potrebbe dire " beh 30 è meglio di 24 " e non avrebbe torto. Sta di fatto che a determinare gran parte della resistenza alla torsione del movimento centrale è la superficie di contatto con i tubi. Ebbene il BB90 (od 86,5 nel nostro caso) è già più largo del BB30 e offre quindi una minor propensione alla torsione. In secondo luogo, i nostri tubi piantone brevettati Maximus Seattube offrono la maggiore superficie di contatto possibile e quindi ecco spiegata l'eccellente rigidità torsionale delle nostre bici.

Per la compatibilità, qualsiasi guarnitura per BB90 può essere installata.


Stefano

ok grazie,
quindi se ho ben capito anche una guarnitura tipo Rotor 3D+ con perno da 30mm può essere montata, nel caso con degli adattatori (tipo i Rotor 4130) che consentano di montare il perno con diametro maggiorato?!?!?
 

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Devo sostituire la guarnitura...ora monto una sram red con movimento gpx! Posso montare una rotor? 3D o 3D+? Che movimento centrale devo montarci? Possiedo una aeroad cf 2013