Vorrei montare le Extralite QRC2....obbiettivo 6!

gianlupica

Pignone
18 Ottobre 2012
135
4
Visita sito
Bici
cult 1300 grx
salve ragazzi! Ho una rose x lite con ultegra di2 6700....tricon 1450, attacco sella ritchey carbon, selle italia slr monolink...pipa e piega ritchey wcs logic"...keo max bianchi. al momento la bici pesa, compresi pedali...7.2 kg....l'obbiettivo è quello di scendere sotto i 7 kg....e guardando in giro ho visto la guarnitura extralite qrc2...da mettere con le corone dedicate sempre extralite...vorrei pure i cuscinetti ceramici....ora...visto che di meccanica no ne capisco molto....avrei controindicazioni come affidabilità? il movimento centrale della mia bici è bb30..giusto?! Sono matto e sarebbe meglio mi rinchiudessero in manicomio insieme alla bici visti i soldi che sto spendendo?!? grazie...o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
salve ragazzi! Ho una rose x lite con ultegra di2 6700....tricon 1450, attacco sella ritchey carbon, selle italia slr monolink...pipa e piega ritchey wcs logic"...keo max bianchi. al momento la bici pesa, compresi pedali...7.2 kg....l'obbiettivo è quello di scendere sotto i 7 kg....e guardando in giro ho visto la guarnitura extralite qrc2...da mettere con le corone dedicate sempre extralite...vorrei pure i cuscinetti ceramici....ora...visto che di meccanica no ne capisco molto....avrei controindicazioni come affidabilità? il movimento centrale della mia bici è bb30..giusto?! Sono matto e sarebbe meglio mi rinchiudessero in manicomio insieme alla bici visti i soldi che sto spendendo?!? grazie...o-o

Vendi il gruppo Di2 e monta un Sram Red usato magari vai alla pari con i costi e risparmi 3 etti e +. Ultegra ha lo standard BSA con le calotte esterne non è BB30. IO non starei a svenarmi per la guarnitura dove tiri giù 150 gr e poi l'ultegra non la rivendi più separata secondo me.


Se fai lo spezzatino:

RED cambio posteriore +comandi + pacco pignoni.

Der ant va bene shimano 7800 o 7900 + catena kmc sl

Per guarnitura metteri FSA k-force megaexo che ormai sono di seconda linea e trovi bene, per i freni van bene sram force o rival.

o-o
 

gianlupica

Pignone
18 Ottobre 2012
135
4
Visita sito
Bici
cult 1300 grx
Grazie della risposta! Ma non mi va di togliere il di2.....mi ci trovo troppo bene! Stessa cosa dicasi per i cerchi....eliminando queste due cose...se volessi togliere peso...credo resti guarnitura e movimento centrale....
 

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
salve ragazzi! Ho una rose x lite con ultegra di2 6700....tricon 1450, attacco sella ritchey carbon, selle italia slr monolink...pipa e piega ritchey wcs logic"...keo max bianchi. al momento la bici pesa, compresi pedali...7.2 kg....l'obbiettivo è quello di scendere sotto i 7 kg....e guardando in giro ho visto la guarnitura extralite qrc2...da mettere con le corone dedicate sempre extralite...vorrei pure i cuscinetti ceramici....ora...visto che di meccanica no ne capisco molto....avrei controindicazioni come affidabilità? il movimento centrale della mia bici è bb30..giusto?! Sono matto e sarebbe meglio mi rinchiudessero in manicomio insieme alla bici visti i soldi che sto spendendo?!? grazie...o-o

Il movimento della tua è il press fit 86,peso 91g + 740g della guarnitura che in effetti non è proprio leggerina, la qrc2 con il suo mov bb91-41b fa 455g + 94g corone octaramp, ed ecco che recuperi 280g ca ma spendi un capitale :mrgreen:.
Oppure monti una dura-ace 7900, togli 100g ed il resto che risparmi lo investi in ruote in fibra tubolari a basso-medio profilo(anche usate) dove il limaggio di peso lo si nota maggiormente.
 

gianlupica

Pignone
18 Ottobre 2012
135
4
Visita sito
Bici
cult 1300 grx
grazie dei consigli!! Come detto..sarei restio a cambiare il di2.....al limite mi piacerebbe un dura ace elettronico...ma costa una botta ed il risparmio di peso si assottiglia...stessa cosa per le ruote...andrei a mettere una ruota meno resistente...e in pianura temo la ruota troppo leggera dia più svantaggi che altro...con la qrc 2 (e avrei pensato anche ai keo blade più in la...al posto dei max...) scenderei comunque a meno di sette kg. Se non ho visto male...il.kit costerebbe sui 650€ o giù di li...
 

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Solo con la catena kmcSL tiri via 50gr ca con 60€, la guarnitura 7900 si trova usata a ca 120-150€ e sono altri 100g, freni red usati,trp o sampson stratics e limi altri 60-70g, cassetta(quando la devi cambiare)dura ace, anche 7800 che costa meno, altri 40g.
Poi ci sono i pedali,keo carbon,time rxs,exustar ti,vai su quelli che trovi a meno, guarda anche l'usato.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ma quindi...volessi ordinare la guarnitura...quale dovrei prendere ? ! La bb 41 92?!

Io ascolterei i consigli per l'aggerimento qui dati. Secondo me quella guarnitura è veramente estrema ed andrebbe come ciliegina finale di un progetto di allegerimento complessivo. Io comunque dovendo prenderla in lega andrei su hollowgram che è a struttura cava dunque meccanicamente superiore mentre l'extralite con struttura aperta e piena di nervature mi sembra un pò gracilina. E' made in italy ed è un pezzo molto bello ma non mi convince.
o-o