info su reggisella

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
Buongiorno a tutti.
Come capirete dalla domanda sono un principiante.
Ho comprato da poco tempo questa bicicletta [url]http://www.meridabikes.it/merida-2013.html?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=200&category_id=67[/URL]
e ho chiesto al mio svende un offerta per cambiare (e alleggerire) il tris manubrio-attacco-reggisella.
Mi dice che la ditta ITM non costruisce reggisella con le specifiche della mia bicicletta.
Non capisco cosa debba controllare per verificare che il reggisella sia compatibile con la mia bici, onestamente volevo vedere se riuscivo a comprarla online così da risparmiare un po' di soldi (con quello che costano)
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Buongiorno a tutti.
Come capirete dalla domanda sono un principiante.
Ho comprato da poco tempo questa bicicletta [URL="http://www.meridabikes.it/merida-2013.html?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=200&category_id=67"][url]http://www.meridabikes.it/merida-2013.html?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=200&category_id=67[/URL][/URL]
e ho chiesto al mio svende un offerta per cambiare (e alleggerire) il tris manubrio-attacco-reggisella.
Mi dice che la ditta ITM non costruisce reggisella con le specifiche della mia bicicletta.
Non capisco cosa debba controllare per verificare che il reggisella sia compatibile con la mia bici, onestamente volevo vedere se riuscivo a comprarla online così da risparmiare un po' di soldi (con quello che costano)

complimenti bella bicio-o
be guarda hai l'imbarazzo della scelta,io ti consiglio come marca WR COMPOSITI,davvero cose di alto livello e le trovi su bikeonline.it.
costicchiano un po..ma ne vale la pena.
ottimi prezzi li trovi anche da: vianellibikes.com e da cavalierebici.it
 

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
complimenti bella bicio-o
be guarda hai l'imbarazzo della scelta,io ti consiglio come marca WR COMPOSITI,davvero cose di alto livello e le trovi su bikeonline.it.
costicchiano un po..ma ne vale la pena.
ottimi prezzi li trovi anche da: vianellibikes.com e da cavalierebici.it

grazie mille per la risposta e l'utile consiglio.
La domanda è, come faccio a capire quale è compatibile con la mia bicicletta ?
ad es. so che il mio ha due viti ed arretra un po'
 

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
ho già controllato io,dovrebbe essere giusto 27.2o-oo-oo-o

Ok, tra l'altro guardavo che non è poi così facile migliorare di tanto.
Quello che ho ora (standard) 350 mm pesa 265 gr. ed è carbonio con attacco alluminio.
Mi sembra, da quello che ho visto fin'ora che Merida fornisca componenti base di ottima qualità...
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Ok, tra l'altro guardavo che non è poi così facile migliorare di tanto.
Quello che ho ora (standard) 350 mm pesa 265 gr. ed è carbonio con attacco alluminio.
Mi sembra, da quello che ho visto fin'ora che Merida fornisca componenti base di ottima qualità...

si si la qualità è buona,il wr compositi classico pesa 184gr..ma sono 242 eurini..,l'attacco wr sono 138gr...per 140eurini..
li devi vedere cosa vuoi risparmiare in grammi e vedere la spesa che vuoi fare..
senza dubbio wr ti fa risparmiare...però costa..
 

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
si si la qualità è buona,il wr compositi classico pesa 184gr..ma sono 242 eurini..,l'attacco wr sono 138gr...per 140eurini..
li devi vedere cosa vuoi risparmiare in grammi e vedere la spesa che vuoi fare..
senza dubbio wr ti fa risparmiare...però costa..
Sì su piega e attacco risparmi sicuro, sul reggisella molto meno:
ad esempio Reggisella RSN (WR classic road) peso 175 riferito alle misure 255mm/ø25.0mm

se rapporto su misura 27,2-350 mm dovrebbe pesare 232,52... significherebbe spendere 150 euro per risparmiare 32 grammi, sbaglio ?
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Sì su piega e attacco risparmi sicuro, sul reggisella molto meno:
ad esempio Reggisella RSN (WR classic road) peso 175 riferito alle misure 255mm/ø25.0mm

se rapporto su misura 27,2-350 mm dovrebbe pesare 232,52... significherebbe spendere 150 euro per risparmiare 32 grammi, sbaglio ?

no non sbagli,bene o male siamo lì..nel senso che si cerca di limare peso il più possibile!!e in questo campo ti garantisco che 32gr sono parecchi...
alleggerire costa...,o metti su le cose senza marca che vanno bene lo stesso e le trovi in negozio ebay..oppure le cose di marca costano...,e poi tante cose di marche blasonatissime pesano..