Ekoi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.039
21.654
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ho preso gli occhiali evo 9 fotocromatici e mi sto trovano molto bene, in più la possibilità di personalizzazione mi è piaciuta un sacco!
 

Allegati

  • 37E9AA7A-22A8-48A6-91C6-3FF6AF4CAD37.jpeg
    37E9AA7A-22A8-48A6-91C6-3FF6AF4CAD37.jpeg
    373,6 KB · Visite: 65
  • BC3DFAE9-86F6-42E3-81B4-E1AA25CF174F.jpeg
    BC3DFAE9-86F6-42E3-81B4-E1AA25CF174F.jpeg
    239,6 KB · Visite: 68

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.876
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri mi hanno consegnato il mio nuovo casco Ekoi Legend preso in sostituzione del Light che ho rotto, assieme alla clavicola, a causa di una caduta ad inizio agosto. L'ho preso ad inizio settembre mentre ero a letto convalescente in un momento in cui facevano il 60% di sconto su tutto il sito. Pagato 80€ + 9€ la calotta trasparente copricasco. E' arrivato con borsa in simil pelle, zainetto e 3 inserti in gel di diversi spessori più quello anti insetti e in più la personalizzazione del nome sulla nuca che per questo modello è gratis. Indossato sembra bello comodo (come il precedente) ma va testato in bici, cosa che farò non appena avrò il via libera del medico.
1569686576146.png
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ragazzi sono indeciso tra il comprare la calzamaglia in gel o quella in nsat. Dalla descrizione sembrano praticamente uguali (così come il prezzo che è lo stesso) cosa cambia tra uno e l'altro (parliamo di fondelli ovviamente). Grazie
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ragazzi sono indeciso tra il comprare la calzamaglia in gel o quella in nsat. Dalla descrizione sembrano praticamente uguali (così come il prezzo che è lo stesso) cosa cambia tra uno e l'altro (parliamo di fondelli ovviamente). Grazie
me lo sono chiesto anch'io...
stesso prezzo, descrizione praticamente identica, per entrambe 7 ore in sella senza problemi...
Alla fine ho "rischiato" (si fa per dire) e ho preso quella in gel.
Comunque, in inverno, a basse temperature, potrebbe capitarmi una volta all'anno di fare più di 7 ore in bici...

Vedreme se è un buon acquisto
 
M

ManuK

Guest
hai fatto bene..si ammetto che molto spesso traduzioni e spiegazioni confondono solo..però una volta che si compra varie volte poi impari a conoscere i materiali.
quella che hai preso l'ho fatta uno o due anni fa, è morbida calda ed il fondello è meglio, l'unica cosa sono le scritte esterne che sono impresse a caldo e non è il classico tessuto cucito quindi secondo me non dureranno in eterno, le zip finali non le stringo del tutto però IMG_2336.jpeg IMG_2337.jpeg IMG_2338.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Arrivata oggi la calzamaglia.. Domandone: vorrei usarla domani che danno temperature dai 13 ai 17 gradi. Per chi ne è possessore mi consigliate di usarla o fa ancora "troppo caldo"? Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando che hai preso quella che dichiarano fino a -10° direi che con 17° potresti avere caldo, poi dipende se sei freddoloso o no ma comunque per me è presto e la inizierei ad usare sotto i 10°...ieri sono uscito con il completo estivo corto, manicotti felpati, intimo a rete e smanicato antivento, c'erano da 13 a 20°, a tratti pure nuvoloso, ma non ho sentito la necessità di vestirmi di più...
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
considerando che hai preso quella che dichiarano fino a -10° direi che con 17° potresti avere caldo, poi dipende se sei freddoloso o no ma comunque per me è presto e la inizierei ad usare sotto i 10°...ieri sono uscito con il completo estivo corto, manicotti felpati, intimo a rete e smanicato antivento, c'erano da 13 a 20°, a tratti pure nuvoloso, ma non ho sentito la necessità di vestirmi di più...
per prima cosa grazie dei consigli... vedrò domattina appena sveglio.. sicuramente non metterò la calzamaglia felpata.. vedrò se andare di pantaloncini o calzamaglia estiva, per il resto mi vestirò come te (ho anche i manicotti arrivati assieme alla calzamaglia da provare) ;)

grazie ancora comunque ;)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se sei un pò freddoloso, e magari il cielo è coperto, ed hai una calzamaglia normale allora potresti pensare di usare quella e ti ripari un po'...uno può consigliare sull'abbigliamento invernale ma la cosa è parecchio soggettiva e bisogna fare delle prove, alla mia prima uscita con 14-18° ero vestito come detto prima ma con manicotti leggeri ed ho avuto freddo solo alle braccia, adesso uso i manicotti felpati o la maglia lunga, quando la temperatura scenderà ancora un po' vedrò come procedere...
 
M

ManuK

Guest
No no assolutamente no!! Più di 10 gradi ti fa bollire appena diciamo vai in temperatura! Ok che sono le gambe quindi relativamente meno fastidioso di una maglia pesante però no!!
Se magari mi dici totalmente coperto quindi 12/13 gradi costanti e la leggera arietta fresca posso dirti anche vai..
Queste calzamaglie prima di novembre non riesco se esco dalle 11 in poi..
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
alla fine ho optato per la calzamaglia estiva e non me ne pento... c'erano 17-18 gradi e non ho sofferto per niente il caldo... mi sa che la calzamaglia nuova aspetterà novembre per uscire dall'armadio :)
 
  • Mi piace
Reactions: scico
M

ManuK

Guest
a volte infatti la temperatura non pregiudica se sia freddo o no da coprirsi..soprattutto in questo periodo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, l'altro giorno è bastato che il sole spuntasse fuori dalle nuvole per 10 minuti che nonostante ci fossero circa 15° sono passato dallo stare bene all'avere caldo alle braccia e abbassare i manicotti fino a quando il sole si è coperto di nuovo...