GoldenCheetah

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Per i Bryton non ho idea se funziona il download automatico dal dispositivo.

Però goldencheetah legge quasi tutti i file di attività, anche quelli "strani" della timex, per cui importando manualmente sicuramente funzionano.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
85
96
23
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
ragazzi ciao, se qualcuno è più Informatic-addicted di me e mi può aiutare. ho scaricato il grafico power profile, installato r e collegato la libreria di riferimento. quando vado ad aprire il grafico non mi appare l'immagine però, ci sto diventando matto..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
non so come fornirti il file/quale vorresti, ti mostro però qual è su GC così puoi verificare

Grazie
In GCh 3.6 trovi il comando 'Export chart...' nel menu del grafico. (sempre che tu stia usando GCh 3.6 ...)
Posiziona la punta del mouse vicino al nome del chart attivo e seleziona la freccetta.
Formato file del grafico ".gchart" . (da zippare o rinominare .zip per poterlo eventualmente allegare ad un post del forum)

PS
Per caricare un file ".gchart" in GCh basta trascinarlo sulla barra dei grafici e selezionare "import" dal popup.

ti mostro però qual è su GC così puoi verificare

Grazie
Ok , prova il grafico allegato, contiene una piccola modifica relativa al cambio "NP" -> "IsoPower".
In GCh il metric del modello Coggan "NP" è da tempo denominato "IsoPower".

PS
Ricordati di selezionare "Enable R" e di caricare il percorso "R Installation Directory"nel menu generale opzioni.
File grafico testato con "GCh 3.6 RC1" e "R" 3.5.2/3.6.3

Edit :
E' presente nel cloud anche una versione più recente dello stesso grafico. (vedi allegato ...WIP04)
Necessita della libreria "R" chiamata "stringr".
In questo dovrai installare "stringr", tramite specifico menu, direttamente nel programma "R"
 

Allegati

  • R Bike Fatigue Profile-WIP03.zip
    3,9 KB · Visite: 4
  • R Bike Fatigue Profile-WIP04.zip
    4,5 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao

Ho installata la versione 3.6. Ha sempre funzionato correttamente ma da ieri nella sezione "Activities" vedo solo l'elenco delle attività sulla sx ma non c'è nessun dettaglio sulla dx. Avete idea del motivo e come posso risolvere? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao

Ho installata la versione 3.6. Ha sempre funzionato correttamente ma da ieri nella sezione "Activities" vedo solo l'elenco delle attività sulla sx ma non c'è nessun dettaglio sulla dx. Avete idea del motivo e come posso risolvere? Grazie

Non trovi nessuna voce nella barra dei grafici ?
Nel caso(?) due potenziali azioni alternative :

1) Se disponi di un copia(bck) precedente della cartella utente prova a recuperare il file "analysis-perspectives.xml" . (nella cartella config)

2) Comando rispristino generale :
View->Reset Layout
Rigenera il layout standard originale, eventuali grafici aggiunti o modificati dopo il setup iniziale non saranno ricaricati .

PS
Fai prima una copia della cartella utente.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non trovi nessuna voce nella barra dei grafici ?
Nel caso(?) due potenziali azioni alternative :

1) Se disponi di un copia(bck) precedente della cartella utente prova a recuperare il file "analysis-perspectives.xml" . (nella cartella config)

2) Comando rispristino generale :
View->Reset Layout
Rigenera il layout standard originale, eventuali grafici aggiunti o modificati dopo il setup iniziale non saranno ricaricati .

PS
Fai prima una copia della cartella utente.
Questo è cio' che vedo...
 

Allegati

  • x.GIF
    x.GIF
    397,4 KB · Visite: 9

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Questo è cio' che vedo...

Beh, probabilmente è successo qualcosa al file "analysis-perspectives.xml" ... (ipotesi che andrebbe verificata)
Al momento puoi attivare una delle azioni che ho già indicato nel post precedente.
Se non disponi di una vecchia versione funzionante del file dovrai eseguire il reset e riportare i grafici allo stato originale.

NB
Prima del reset fai una copia dell'attuale file "analysis-perspectives.xml" non funzionante.
(cartella utente ..\GoldenCheetah\nome utente\config )
Se vuoi allega il file incriminato per verifica...quando possibile.

Edit:
La dicitura "Empty" è di norma visibile quando il file "analysis-perspectives.xml" non contiene grafici:
<layouts>
<layout name="empty" style="2" type="2" expression="" trainswitch="0">
</layout>
</layouts>
 
Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
buongiorno gente, ho sempre riscontrato che il dislivello dei garmin che uso-ho usato (edge 500- edge 530) sovrastimi il dislivello rispetto a goldencheetah. si parla di circa 120m quando con il gamin supero di poco 1.000 m d+, 80 m quando con garmin ne vedo 600 circa, 50 m di differenza con d+ di circa 450 m per garmin. anche a voi risulta? a occhio, spesso su falsipiani leggeri in rettilineo, quando a occhio vedo che potrei salire 2-3 m, l'aumento di quota del garmin calcola addirittura 12-15 m
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
buongiorno gente, ho sempre riscontrato che il dislivello dei garmin che uso-ho usato (edge 500- edge 530) sovrastimi il dislivello rispetto a goldencheetah. si parla di circa 120m quando con il gamin supero di poco 1.000 m d+, 80 m quando con garmin ne vedo 600 circa, 50 m di differenza con d+ di circa 450 m per garmin. anche a voi risulta? a occhio, spesso su falsipiani leggeri in rettilineo, quando a occhio vedo che potrei salire 2-3 m, l'aumento di quota del garmin calcola addirittura 12-15 m
Ogni applicazione utilizza differenti parametri di elaborazione.

In GCh puoi modificare il parametro "Elevation Hysteresis" per personalizzare il calcolo, si trova nelle opzioni generali.
Il valore "Elevation Hysteresis" di default è 3mt , il range di modifica dovrebbe essere compreso tra 0.1mt e 9.9mt
Questo parametro serve per regolarizzare il calcolo complessivo dell'altimetria.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Ogni applicazione utilizza differenti parametri di elaborazione.

In GCh puoi modificare il parametro "Elevation Hysteresis" per personalizzare il calcolo, si trova nelle opzioni generali.
Il valore "Elevation Hysteresis" di default è 3mt , il range di modifica dovrebbe essere compreso tra 0.1mt e 9.9mt
Questo parametro serve per regolarizzare il calcolo complessivo dell'altimetria.
quindi posso ritenere piu' veritiero il valore letto dal garmin, piuttosto che quello ''elaborato'' da gc?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
quindi posso ritenere piu' veritiero il valore ("Totale ascesa") letto dal garmin, piuttosto che quello ''elaborato'' da gc?
Se vuoi, puoi semplicemente considerare il valore Garmin come riferimento di massima.
Il dato elaborato da GCh è comunque modificabile.
Adattando il parametro "Hysteresis"(+/-) nelle opzioni dovrai ricaricare la/le attività interessate.

I dati grezzi di GCh riportano esattamente i valori altimetrici registrati dal device.
Nel ricalcolo del "Totale ascesa" è considerata una soglia(stima) di correzione(Hysterisis = mt in verticale) che interviene per limare eccessi di rumorosità barometrica, in particolare nei tratti di pianura e falsopiano.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Salve ragazzi, nella versione 3.5 Activities/Overview c'è modo di cambiare da Duration a Time Moving ? Grazie
Potresti modificare direttamente il file 'analysis-layout.xlm' , nel grafico Overview della 3.5 non sono disponibili i comandi necessari.
Lo trovi nella cartella 'config' dell'utente attivo.

Apri il file con Notepad (o altro editor...) vai al blocco 'Overview' e modifica come segue :

{&quot;type&quot;:3,&quot;name&quot;:&quot;Duration&quot;,&quot;deep&quot;:9,&quot;column&quot;:0,&quot;order&quot;:18,&quot;series&quot;:32,&quot;symbol&quot;:&quot;workout_time&quot;,&quot;xsymbol&quot;:&quot;&quot;,&quot;ysymbol&quot;:&quot;&quot;,&quot;zsymbol&quot;:&quot;&quot; },\n

{&quot;type&quot;:3,&quot;name&quot;:&quot;TimeMoving&quot;,&quot;deep&quot;:9,&quot;column&quot;:0,&quot;order&quot;:18,&quot;series&quot;:32,&quot;symbol&quot;:&quot;time_riding&quot;,&quot;xsymbol&quot;:&quot;&quot;,&quot;ysymbol&quot;:&quot;&quot;,&quot;zsymbol&quot;:&quot;&quot; },\n

Dovrai modificare il file con GCh chiuso, fai prima una copia del file originale.
Volendo potresti aggiungere la voce 'TimeMoving' copiando/inserendo l'intero blocco 'Duration' e apportando le modifiche indicate.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g