Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Che voi sappiate si possono montare contemporaneamente il pulsanti da sprinter vicino le leve e i pulsanti da "scalatore" sul manubrio a destra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie ma ci vuole il d fly ?

Per cambiare pagina al Garmin penso proprio di si ma per il cambio non credo serva,comungue vedi subito andando nelle impostazioni delle leve e sotto al pulsante vedi se ci sono le impostazioni per il cambio attive.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mi dite come ricaricate la batteria del di2? Usate un caricatore per cellulare (iPhone, Samsung...)? Quale è il miglior modo? Credo che tra poco lo monterò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi dite come ricaricate la batteria del di2? Usate un caricatore per cellulare (iPhone, Samsung...)? Quale è il miglior modo? Credo che tra poco lo monterò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io metto una spina adattore usb/presa al suo normale caricabatteria...le trovi ovunque...anzi se hai un tel tipo samsung opp iphone c'e' gia di serie,basta che stacchi l'usb dalla presa e lo attacchi al caricabatt del cambio...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Salve, ho appena montato il Di2 9150 con la centralina ew-wu111, ho notato subito che con corona piccola (36) la catena non scende sugli ultimi 2 pignoni in questo caso (11 e12), mentre con il 52 li legge tutti, domanda, è una normale impostazione di fabbrica per non far lavorare in maniera trasversale, oppure, è una regolata non andata a buon fine. Inoltre per far dialogare il pc in modalità Bluetooth con la centralina cosa bisogna fare preliminarmente. Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Probabilmente tra qualche giorno farò montare il Di2 9150 che dovrebbe sostituire l'etap Sram. Potreste darmi qualche dritta? Lo Sram lo conoscete, funziona benissimo, è senza fili, si montano i pezzi, si abbinano e si pedala, tutto in mezz'ora più o meno. Ma resta comunque un gruppo normalissimo. Lo Shimano mi sembra più completo e forse più complicato da montare, cosa questa che dopo, nell'uso effettivo lo rende più adattabile alle esigenze individuali. Quindi vi chiedo, quali centraline montare? A me interessa che il garmin 1000 e 9150 si interfacciano e che il gruppo sia regolabile dal l'app e-tube. Mi dite per favore cosa far montare? Ho un Dogma F8 con manubrio Most integrato con l'attacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Probabilmente tra qualche giorno farò montare il Di2 9150 che dovrebbe sostituire l'etap Sram. Potreste darmi qualche dritta? Lo Sram lo conoscete, funziona benissimo, è senza fili, si montano i pezzi, si abbinano e si pedala, tutto in mezz'ora più o meno. Ma resta comunque un gruppo normalissimo. Lo Shimano mi sembra più completo e forse più complicato da montare, cosa questa che dopo, nell'uso effettivo lo rende più adattabile alle esigenze individuali. Quindi vi chiedo, quali centraline montare? A me interessa che il garmin 1000 e 9150 si interfacciano e che il gruppo sia regolabile dal l'app e-tube. Mi dite per favore cosa far montare? Ho un Dogma F8 con manubrio Most integrato con l'attacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io ti consiglio la centralina EW-RS910 va infilata nel manubrio al posto del tappo è molto comoda abbinata al EW-JC130 cavo con D-fly EWWU111.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Salve, ho appena montato il Di2 9150 con la centralina ew-wu111, ho notato subito che con corona piccola (36) la catena non scende sugli ultimi 2 pignoni in questo caso (11 e12), mentre con il 52 li legge tutti, domanda, è una normale impostazione di fabbrica per non far lavorare in maniera trasversale, oppure, è una regolata non andata a buon fine. Inoltre per far dialogare il pc in modalità Bluetooth con la centralina cosa bisogna fare preliminarmente. Grazie
Ehm..ce un mondo..se ne e' gia' parlato tanto qui,leggiti qualche pagina...e' solo impostato in modalita' auto il cambio,fai tutto col software e-tube e ti si aprono cose nuove...per il bluetooth ci vuole il d-fly...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151107&page=136
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ehm..ce un mondo..se ne e' gia' parlato tanto qui,leggiti qualche pagina...e' solo impostato in modalita' auto il cambio,fai tutto col software e-tube e ti si aprono cose nuove...per il bluetooth ci vuole il d-fly...
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151107&page=136[/URL]
Ciao il dfly l'ho installato (EW-WU11), il mio dubbio è come far dialogare l'applicazione e-tube in modalità (bluetooth), cioè si accoppia in automatico oppure c'è dell'altro???
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao il dfly l'ho installato (EW-WU11), il mio dubbio è come far dialogare l'applicazione e-tube in modalità (bluetooth), cioè si accoppia in automatico oppure c'è dell'altro???
Ok...allora tieni schiacciato il tastino centralina finche' non vedi che lampeggiano alternativamente le lucine rossa/verde insieme..in quel momento va in modalita' accoppiamento il cambio e nel mentre metti in ricerca bluetooth l'app col bluetooth del tel acceso...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ok...allora tieni schiacciato il tastino centralina finche' non vedi che lampeggiano alternativamente le lucine rossa/verde insieme..in quel momento va in modalita' accoppiamento il cambio e nel mentre metti in ricerca bluetooth l'app col bluetooth del tel acceso...
Bene oggi provo, per adesso grazie... ma penso di scocciarti ancora... ah! ma l'inibizione degli ultimi due rapporti (corona piccola e ultimi due pignoni) per non far lavorare la catena in maniera trasversale, è un'impostazione prevista dalla fabbrica o è modificabile/cancellabile...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bene oggi provo, per adesso grazie... ma penso di scocciarti ancora... ah! ma l'inibizione degli ultimi due rapporti (corona piccola e ultimi due pignoni) per non far lavorare la catena in maniera trasversale, è un'impostazione prevista dalla fabbrica o è modificabile/cancellabile...
Come ti ho detto se leggi un po il link all'altra discussione che ti ho messo quella e' solo un impostazione modificabile...io l'ho tenuta e modificata sui rapporti che voglio io cosi per farlo cambiare in automatico,settato giusto e' una figata e fa tutto da solo per impedire gli incroci non giusti..se non la vuoi lo puoi sempre mettere tutto in manuale tradizionale...fai tutto con etube e le tabelle cambio che ti da...
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io ti consiglio la centralina EW-RS910 va infilata nel manubrio al posto del tappo è molto comoda abbinata al EW-JC130 cavo con D-fly EWWU111.



Purtroppo il manubrio forse perché è in carbonio non ha i fori in cui montare le centraline che dici. Sono chiusi. Alternative ce ne sono? Sarebbe un peccato montare quel gruppo e poi non sfruttarne tutte le caratteristiche. Tanto vale tenermi lo Sram.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Purtroppo il manubrio forse perché è in carbonio non ha i fori in cui montare le centraline che dici. Sono chiusi. Alternative ce ne sono? Sarebbe un peccato montare quel gruppo e poi non sfruttarne tutte le caratteristiche. Tanto vale tenermi lo Sram.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Infatti l'f10 ha risolto con la centralina integrata nel telaio...ti tocchera' cambiare bici per quello!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Purtroppo il manubrio forse perché è in carbonio non ha i fori in cui montare le centraline che dici. Sono chiusi. Alternative ce ne sono? Sarebbe un peccato montare quel gruppo e poi non sfruttarne tutte le caratteristiche. Tanto vale tenermi lo Sram.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Scusa ma alla fine della piega mi sembra ci sia il buco,almeno dalle foto sembra di si.