Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
.........scusatemi.
ma secondo me SEMBRAVA il reggisella VCLS con arretramento, che si trova sulle CANYON ENDURANCE.
Io l'ho messo al posto del Cobl-Gobl e mi trovo meglio.
Ma il mio e' quello fatto in DUE pezzi.
http://road.cc/content/news/79843-just-canyon-vcls-post-20


Volevo scambiare impressioni d'uso.

PS: ovviamente e' molto piu bello del CG....
Stavo giusto pensando a quel reggisella in sostituzione di quello presente sulla Crux, per farci gare cx.

Oscilla molto? Che sensazioni ti da in sella?

Vorrei ponderare la scelta prima di fare una spesa avventata.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
se pensi di avere sotto il sedere una molla che ondeggia:NO.
Se prendi colpi...li smorza bene.
Se fai forza con TUTTO il peso del corpo, su bici ferma...lo vedi che cede.
Infatti ho dovuto metterla leggermente inclinata in avanti....in modo che col peso in appoggio torna orizzontale.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io lo avevo sia il modello a zero arretramento che quello a 25mm (sulla canyon endurace).

Forse un pizzico di comfort lo dava ma poca roba a mio avviso; posizione coperture e ruote fanno molto di più.





Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io lo avevo sia il modello a zero arretramento che quello a 25mm (sulla canyon endurace).

Forse un pizzico di comfort lo dava ma poca roba a mio avviso; posizione coperture e ruote fanno molto di più.





Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Confermo. Io sulla Diverge ho il CGR e sono passato dalle gomme 32 alle 28,la differenza di comfort e' abissale e anzi e' ancora una bici che di natura e' un divano.
 

CRISTIANCUSTOM

Novellino
22 Giugno 2011
25
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve a tutti,
mi sto per prendere la mia prima bdc, ho trovato una specialized tarmac del 2006 dura ace 2x10 550E.
Pareri sulla bici?
Pareri sul prezzo?
Ho visto che ha una particolarità all'altezza del cannotto sella
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno Ragazzi, mi date una mano ad identificare l anno di questa sl5 tarmac, e a capire il valore di mercato per favore.
Ho provato un po a cercare in rete per capire Ma con la medesima colorazione non ho trovato nulla.

296lnon.jpg

Equipaggiata con uno sram force 2017
Mavic cosmic slr
Prezzo richiesto 2400 euro
Possibilità di decurtare ruote dal prezzo
Un prezzo onesto quale sarebbe?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Buongiorno Ragazzi, mi date una mano ad identificare l anno di questa sl5 tarmac, e a capire il valore di mercato per favore.
Ho provato un po a cercare in rete per capire Ma con la medesima colorazione non ho trovato nulla.

296lnon.jpg

Equipaggiata con uno sram force 2017
Mavic cosmic slr
Prezzo richiesto 2400 euro
Possibilità di decurtare ruote dal prezzo
Un prezzo onesto quale sarebbe?

La colorazione del telaio è 2017 (nei negozi dall'autunno 2016). Il prezzo mi sembra piuttosto buono se si riferisce alla bici completa come in foto.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
La colorazione del telaio è 2017 (nei negozi dall'autunno 2016). Il prezzo mi sembra piuttosto buono se si riferisce alla bici completa come in foto.
Mauro Grazie.
Intanto Ho provato a chiedere al venditore.. E mi ha parlato di un telaio importato dalla Germania..
Sta cosa mi ha un po Stranito
Esiste qualche canale di distribuzione specialized dalla Germania? Ne sapete Qualcosa??
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao ragazzi
Vi presento il mio muletto finito in compagnia della ammiraglia [emoji6]
Stesse quote, sella e posizione; lo userò per rulli e trasferte.

89516135404a66f569504bd025c0bfda.jpg


07bc8415b5265d173aaae192024b8114.jpg


b3c97bd7db18c3f2d6f7d5c864ade8fd.jpg


Alla Nibali ho provvisoriamente rimosso il reggisella Sworks nuovo e rimesso il suo originale sworks
A me pare star meglio con il suo originale che è più squadrato e con qualche richiamo di bianco; cosa ne pensate ?

Ora
aea64eec915f9ec7361c7cfd38dde27c.jpg


Prima
98d5f91acbe1d5e6ce5b15f8a9daa418.jpg
 
Ultima modifica:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Mauro Grazie.
Intanto Ho provato a chiedere al venditore.. E mi ha parlato di un telaio importato dalla Germania..
Sta cosa mi ha un po Stranito
Esiste qualche canale di distribuzione specialized dalla Germania? Ne sapete Qualcosa??

Su questo non sono in grado di darti informazioni certe. So che alcuni rivenditori Specialized riescono a ordinare dall'estero, e in genere lo fanno per dare al cliente una colorazione non distribuita da Specialized Italia. In questo caso però parliamo di una colorazione distribuita anche in Italia, sicché non vedo per quale ragione il rivenditore si sarebbe rivolto al mercato tedesco. Ma su questo forse ti conviene chiedere direttamente a lui. Inoltre chiarirei l'aspetto garanzia: trattandosi di un telaio d'importazione chi ne risponderebbe?
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Ciao ragazzi
Vi presento il mio muletto finito in compagnia della ammiraglia [emoji6]
Stesse quote, sella e posizione; lo userò per rulli e trasferte.


Alla Nibali ho provvisoriamente rimosso il reggisella Sworks nuovo e rimesso il suo originale sworks
A me pare star meglio con il suo originale che è più squadrato e con qualche richiamo di bianco; cosa ne pensate ?

Belle le tue bdc! Visto che hai esperienza su diversi modelli e componenti ne approfitto per farti alcune domande sul reggisella.
Ho appena acquistato usato un reggisella S-Works modello precedente per sostituire quello originale (un po' graffiato) alla mia Tarmac Pro 2015, mentre è in arrivo vorrei chiederti: come ti sembra quello precedente rispetto al nuovo? il peso è simile? Flette di più o di meno? Anche secondo me il precedente è esteticamente più bello!

Io ho il reggisella integrato: a che coppia va serrato il collarino?

Grazie e buone pedalate
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Belle le tue bdc! Visto che hai esperienza su diversi modelli e componenti ne approfitto per farti alcune domande sul reggisella.
Ho appena acquistato usato un reggisella S-Works modello precedente per sostituire quello originale (un po' graffiato) alla mia Tarmac Pro 2015, mentre è in arrivo vorrei chiederti: come ti sembra quello precedente rispetto al nuovo? il peso è simile? Flette di più o di meno? Anche secondo me il precedente è esteticamente più bello!

Io ho il reggisella integrato: a che coppia va serrato il collarino?

Grazie e buone pedalate



Grazie [emoji4]
Il nuovo reggisella è un pizzico più leggero e confortevole mentre il vecchio è più rigido.

Ad ogni modo son differenze minime...monta quelli che ti piace.

Io alla fine dopo la prova con il vecchio son tornato al reggisella nuovo in quanto, come consigliato anche da amici, dona alla Nibali una linea più snella e "spezza meno".

2aeeec39924abcb7a53e0d9c4a3c69f8.jpg
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mauro Grazie.

Intanto Ho provato a chiedere al venditore.. E mi ha parlato di un telaio importato dalla Germania..

Sta cosa mi ha un po Stranito

Esiste qualche canale di distribuzione specialized dalla Germania? Ne sapete Qualcosa??



Verifica che sia originale, visto che è nuova il proprietario dovrebbe avere tutta la documentazione corrispondente ai numeri di serie del telaio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
32
3
Visita sito
Bici
???
Buongiorno Ragazzi, mi date una mano ad identificare l anno di questa sl5 tarmac, e a capire il valore di mercato per favore.
Ho provato un po a cercare in rete per capire Ma con la medesima colorazione non ho trovato nulla.

296lnon.jpg

Equipaggiata con uno sram force 2017
Mavic cosmic slr
Prezzo richiesto 2400 euro
Possibilità di decurtare ruote dal prezzo
Un prezzo onesto quale sarebbe?
Ma se solo il telaio costa, ok di listino, 3400€ ;nonzo%
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma se solo il telaio costa, ok di listino, 3400€ ;nonzo%
Difatti trovo che il prezzo sia molto interessante.
Anzi Interessantissimo..forse pure troppo per non porsi qualche domanda; visto che ho contattato il venditore, e sarebbe disposto a darla via a 1.600 euro così come in foto ma senza ruote.
Magari è un affare irripetibille per un telaio dell anno scorso.. magari no!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.