Cassetta pignoni 11/32-11/28 compatibilità

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao,
avendo una bici nuova appena acquistata, vorrei avere una ruota posteriore per rulli... ora monta una cassetta Shimano 11/32 11v, se prendessi una 11/28 sempre 11v rovinerei la catena magari non centrava?
Grazie

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

puoi usare tutte le cassette che vuoi, con tutte le combinazioni che vuoi, shimano o sram o altre marche compatibili shimano...
(in realtà alcuni usano anche cassette campagnolo con shimano e dicono funzioni, ma non ho mai provato...)
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Grazie della risposta...
nella vecchia che avevo,c'era su un 8v Ultegra,ci ho messo un 9v,però c'era un rapporto nel quale la catena non ci andava,ma per gli altri cambiava/scalava bene...mi chiedevo appunto se potevano esserci gli stessi problemi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie della risposta...
nella vecchia che avevo,c'era su un 8v Ultegra,ci ho messo un 9v,però c'era un rapporto nel quale la catena non ci andava,ma per gli altri cambiava/scalava bene...mi chiedevo appunto se potevano esserci gli stessi problemi...

beh 8v vs 9v qualche problema c'è...(solo per curiosità, con i comandi a 8v?, se è così ci credo che su uno non funzionava...)

nel nuovo caso si parla sempre di 11 v per tutte le cassette...quindi...
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Si sempre con comandi 8v...
Però la usavo su rulli,e qualche uscita su strada ad inizio stagione...
Ora mi sono deciso a prenderne una nuova,e addirittura fare una gara su strada,la 3Epic...
Volendo fare rulli qualche volta per poco tempo oppure causa tempo,sto cercando quì sul mercatino una ruota posteriore compatibile...