Regolazione manubrio e comandi

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti

Secondo voi la regolazione del manubrio e dei comandi è corretta?
Il manubrio non mi sembra messo male, parte bassa quasi parallela al terreno.
Però i comandi non mi convincono, nel senso, trovo l'inclinazione della parte superiore molto alta, però guardando la perpendicolarità delle leve freni non mi sembrano messi poi così male.
Cosa ne pensate?

98d91dab50d1a1c031f152509eef4640.jpg



Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma tu come ti trovi con quella posizione dei comandi e leve ??

Cmq a occhio sono leggermente alti ma potresti far ruotare il manubrio visto che la piega rientrerebbe ancora nel range, abbassa di un cm misurando dal punto più alto dei comandi.

Sappi che non c'è una posizione predisposta ma deve adattarsi a te.
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ma tu come ti trovi con quella posizione dei comandi e leve ??

Cmq a occhio sono leggermente alti ma potresti far ruotare il manubrio visto che la piega rientrerebbe ancora nel range, abbassa di un cm misurando dal punto più alto dei comandi.

Sappi che non c'è una posizione predisposta ma deve adattarsi a te.
Con questa configurazione mi trovo abbastanza bene, sia in presa sui comandi che in presa bassa.
Se abbasso le leve, dovrei trovare benefici in presa bassa però mi allungo in quella alta, giusto?
Quindi se devo abbassare, come prima prova agisco sulla rotazione del manubrio?
Porto la parte di presa delle leve parallela al terreno?

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quindi se devo abbassare, come prima prova agisco sulla rotazione del manubrio?
Si... visto che è poca roba.
Porto la parte di presa delle leve parallela al terreno?

No... saresti troppo lungo dopo, a mio modo di vedere ti basta abbassare di circa un cm prendendo come riferimento la parte alta dei comandi-leve.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dovrebbe andare ma prova vedi come ti trovi, come ti hanno detto non esiste una regola esatta dipende sempre dal fruitore della bici
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I comandi non sono male messi così, ma con la piega manubrio non sono troppo basso?

Intendi troppo basso in presa bassa ??
Se si lo verificherai tu stesso non riuscendo a mantenere la posizione a lungo... considerando che se non si è ben sciolti e allenati non è tra le posizioni preferite dai neofiti.
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Intendi troppo basso in presa bassa ??
Se si lo verificherai tu stesso non riuscendo a mantenere la posizione a lungo... considerando che se non si è ben sciolti e allenati non è tra le posizioni preferite dai neofiti.
Mi sembra che le corna siano troppo ruotate verso il basso, parlo di un fatto estetico.
I comandi invece, li trovo più belli da vedere messi così.
Poi la posizione perfetta la troverò pedalando, però se trovo una configurazione che mi paga anche l'occhio tutto di guadagnato.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Dopo 2 mesi di prove e circa 600km, sto iniziando a trovare il giusto feeling, ho alzato il manubrio perché in presa bassa mi sentivo troppo "sotto", risultato, in discesa mettevo il fondo schiena per metà fuori sella.
Ho abbassato i comandi (forse anche troppo), però in presa sui comandi mi trovo più che bene, ormai la presa alta sul manubrio la tengo solo in salita e quando voglio rifiatare.

A oggi siamo messi così:

IMG_20170323_210431.jpg

Consigli???


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app