Novità DT SWISS

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
copertoncino o tubeless? altra domanda con i tubeless va messo il lattice? Grazie e buona domenica
Ciao Franciacortino, X ora avendo i pro 4 seminuovi li ho montati con quelli, montandoli il mecca si è accorto che uno dei cop è leggermente pizzicato su un lato, avevo fretta, non aveva in casa i pro one e quindi a breve andrò a montarli, più che altro X curiosità
Si, ci vuole il lattice sembra proprio che siano il massimo qs TLo-o
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao Franciacortino, X ora avendo i pro 4 seminuovi li ho montati con quelli, montandoli il mecca si è accorto che uno dei cop è leggermente pizzicato su un lato, avevo fretta, non aveva in casa i pro one e quindi a breve andrò a montarli, più che altro X curiosità
Si, ci vuole il lattice sembra proprio che siano il massimo qs TLo-o

Ciao bresá.....cosa confermata da tutti!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buongiorno, scrivo qui

nel forum c' è la prova delle pr 1400 "normali" ...

ho visto che alcune bici disc montano un modello 1400 di cui non ho trovato riscontro nel sito.
che ruote sono? che caratteristiche specifiche hanno? che differenze ci sono rispetto alle r23 db?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno, scrivo qui

nel forum c' è la prova delle pr 1400 "normali" ...

ho visto che alcune bici disc montano un modello 1400 di cui non ho trovato riscontro nel sito.
che ruote sono? che caratteristiche specifiche hanno? che differenze ci sono rispetto alle r23 db?

Buongiorno,
tali ruote sono attualmente dedicate al primo equipaggiamento e pertanto non vi sono specifiche pubbliche disponibili, attualmente dovreste richiedere tali specifiche al produttore della bici.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Fatto questa mattina il primo giro con le 1400 oxic , veramente ottime ruote belle da vedere leggere il giusto e molto comode io le ho montate con coperture continental 4000 e questa mattina ho fatto 100 km con più di 1000 m di dislivello , e sono tornato a casa senza mal di schiena , cosa che mi capitava con le precedenti ruote in carbonio . Che dire per il mio modesto parere sono veramente ruote favolose
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
a2f8fea41291044f467a1fd1d294b84a.jpg

Vi invio anche una foto della mia Giant montata con le 1400 oxic
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono impedito, X favore qualcuno mi spiega X bene come si sgancia e si riaggancia la ruota con gli agganci dt Swiss rws?
Leggendo il manuale sembra che vada avvitato il dado vedendo il meccanico e alcuni video avvitano la leva
Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sono impedito, X favore qualcuno mi spiega X bene come si sgancia e si riaggancia la ruota con gli agganci dt Swiss rws?
Leggendo il manuale sembra che vada avvitato il dado vedendo il meccanico e alcuni video avvitano la leva
Grazie

O avviti il dado o avviti la leva la funzione di stringere il perno sull'asse è la stessa. Per regolare poi finemente la posizione della leva, la devi tirare e ruotare come più ti aggrada. Ciao.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
O avviti il dado o avviti la leva la funzione di stringere il perno sull'asse è la stessa. Per regolare poi finemente la posizione della leva, la devi tirare e ruotare come più ti aggrada. Ciao.
Intanto ti ringrazio, allora a qs punto il manuale che allego non è relativo ai nostri sganci.
In effetti io mi ritrovo come da te ben descritto, la leva non cambia di posizione, si solleva ed esce e facendola ruotare serve X posizionarla dove si gradisce.
Ti chiedo a sto punto X svitare come fai?
Cioè dalla posizione che è inizi a svitare la leva o la tiri eppur sviti?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_0965.jpg
    IMG_0965.jpg
    203,8 KB · Visite: 40

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Intanto ti ringrazio, allora a qs punto il manuale che allego non è relativo ai nostri sganci.
In effetti io mi ritrovo come da te ben descritto, la leva non cambia di posizione, si solleva ed esce e facendola ruotare serve X posizionarla dove si gradisce.
Ti chiedo a sto punto X svitare come fai?
Cioè dalla posizione che è inizi a svitare la leva o la tiri eppur sviti?

Grazie

La tiro, la posiziono "lontano" dal telaio, la lascio ed inizio a svitare tenendo fermo il bulloncino opposto. Ebbi a che fare con questo sistema quando comprai le RR1450 Monchasserall e devo dire di trovarlo molto funzionale e ben fatto.
Ciao.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La tiro, la posiziono "lontano" dal telaio, la lascio ed inizio a svitare tenendo fermo il bulloncino opposto. Ebbi a che fare con questo sistema quando comprai le RR1450 Monchasserall e devo dire di trovarlo molto funzionale e ben fatto.
Ciao.
Ok, allora mi sembra di aver fatto le medesime cose, mi ha incasinato il manuale che come vedi sembra specificare cose diverse
Grazie ancorao-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Sono impedito, X favore qualcuno mi spiega X bene come si sgancia e si riaggancia la ruota con gli agganci dt Swiss rws?
Leggendo il manuale sembra che vada avvitato il dado vedendo il meccanico e alcuni video avvitano la leva
Grazie

Buongiorno,
semplicemente girando la leva in senso orario il bloccaggio si stringe e poi tirandola in fuori si può riposizionare la leva della posizione voluta. Per allentare il bloccaggio è sufficiente svitare dalla posizione ottenuta (o da un'altra posizione più comoda tirandola nuovamente verso l'estero e poi lasciandola) girando in senso antiorario.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno,
semplicemente girando la leva in senso orario il bloccaggio si stringe e poi tirandola in fuori si può riposizionare la leva della posizione voluta. Per allentare il bloccaggio è sufficiente svitare dalla posizione ottenuta (o da un'altra posizione più comoda tirandola nuovamente verso l'estero e poi lasciandola) girando in senso antiorario.
Perfetto, avete creato degli sganci semplicissimi a prova di imbranati come me ma il manuale che spiega il loro funzionamento incasina non poco gli imbranati come me....
Oppure trattasi di altri sganci magari gli rws plug?
Grazieo-o
 
Ultima modifica: