Portabici Thule 9103

Samb1985

Pignone
23 Marzo 2008
176
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Parkpre K2in1
Ho intenzione di prendere un portabici per 2 bdc in carbonio.
E' interessante il Thule 9103, qualcuno di voi l'ha già provato ?
Sul manuale dice che per le bici in carbonio è necessario chiedere al produttore se possono essere montate sul portabici perchè ?
I supporti che fissano la bici sul telaio possono graffiare il telaio ?
Fino ai 130km/h in autostrada sono sicuri questi portabici ?

Grazie in anticipo.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Il modello deve essere compatibile con la tua auto, sul sito c'è, in base al modello, la scheda di compatibilità. I supporti sono in gomma quindi impossibile graffiare il telaio. Io ho il 973 e va benissimo, l'unico inconveniente è che dopo il viaggio la bici si riempie di cadaveri di insetti, ma questo non dipende dalla qualità del portabici, che è ottima. Se posso darti un consiglio prendine uno con i binari per le ruote, così la bici non rimane sospesa e, con la base di appoggio, ha più punti in cui sono ripartite le sollecitazioni. Spero di esserti stato utile. Ciao
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Io ce l'ho con i binari per le ruote.
Comodo ma con qualche contro , uno sono gli insetti che si raccolgono per strada l'altro è il consumo di carburante che aumenta in maniera mostruosa.
L'ho utilizzato per portare 2 mtb da pavia a porto cesareo la macchina oltre a diventare assetatissima era parecchio frenata .
Infine se non si sta attenti nel montaggio è facile rovinare la carrozzeria con la parte inferiore che dovrebbe poggiare sul portellone(nel mio caso scendeva appoggiandosi al paraurti sfregandoci sopra)
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno a tutti, ho anch'io il Thule 9103, mi sono trovato benissimo, però adesso ho cambiato bici, e la distanza tra le due aste orizzontali risulta insufficiente, la nuova bici è più corta di tubo orizzontale.
Si tratta di una bici da corsa, sapete come risolvere il problema oltre che cambiare portabici.