Prima bdc... Kuota?

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Salve,

dopo essermi informato su diversi costruttori, telai, gruppi e chi più ne ha più ne metta, mi son quasi deciso a prendere la mia prima bdc (son stato vicino a prenderne un paio qualche settimana fa, poi sfumate per l'indecisione)...

Vi scrivo perché mi è capitata davanti un'offerta riguardante una Kuota della mia misura, modello Kebel; è un usato, ma con ruote nuove e gruppo tiagra 4700 nuovo. La danno via a 750euro, cosa ne pensate? Potrei toccarla con mano in quanto il sivende è della mia zona.

Un altro dubbio è sullo spendere tale cifra dato che molto probabilmente fra pochi mesi, a fine studi, dovrò spostarmi per necessità lavorative...

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Kebel.jpg
    Kebel.jpg
    135 KB · Visite: 155

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ho avuto una Kuota Kebel, bellissima bici, la rimpiango ancora!
Purtroppo in seguito a una brutta caduta ho rotto il telaio!
Rigida e scattante, molto precisa nella guida in discesa!
Un po' più "dura" di telai con carbonio di livello superiore e un po' più pesante.
in seguito ho avuto bici di livello superiore che non mi hanno restituito le stesse sensazioni che avevo con la Kuota!
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ho avuto una Kuota Kebel, bellissima bici, la rimpiango ancora!
Purtroppo in seguito a una brutta caduta ho rotto il telaio!
Rigida e scattante, molto precisa nella guida in discesa!
Un po' più "dura" di telai con carbonio di livello superiore e un po' più pesante.
in seguito ho avuto bici di livello superiore che non mi hanno restituito le stesse sensazioni che avevo con la Kuota!
Grazie per la risposta![emoji4]

Secondo te vale la cifra richiesta?

Sent from my CyanoPhone
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
In linea di massima direi di si, ma non capisco dalla foto che ruote monta!
È un dettaglio che fa la differenza sia in termini di prezzo che di performance.
Avevo il tuo stesso dubbio ed ho chiesto al si vende... Mi ha risposto che sono Concept, ruote di primo montaggio delle Focus, in linea con le Fulcrum Racing 7...

Sent from my CyanoPhone
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Allora temo che siano delle ruote terribili, per carità per iniziare va bene tutto poi quando avrai 2 soldi da parte metti sotto qualcosa di serio e sentirai che differenza!
Assicurati che la taglia vada bene, perché spesso i venditori fanno i furbetti su questa cosa per svuotare il magazzino!
Come cifra credo che possa essere buona in ogni caso, prova a cercare qualche altro annuncio di kebel usata sul mercatino per farti un'idea!
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Allora temo che siano delle ruote terribili, per carità per iniziare va bene tutto poi quando avrai 2 soldi da parte metti sotto qualcosa di serio e sentirai che differenza!
Assicurati che la taglia vada bene, perché spesso i venditori fanno i furbetti su questa cosa per svuotare il magazzino!
Come cifra credo che possa essere buona in ogni caso, prova a cercare qualche altro annuncio di kebel usata sul mercatino per farti un'idea!
Capito, ti ringrazio ;-)

Per la taglia chiaramente la prenderò solo se è effettivamente la mia... Non son mica bruscolini!

Quello che fa lievitare il prezzo probabilmente è il fatto che ci sono montate gruppo e ruote completamente nuove

Sent from my CyanoPhone
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Il più del prezzo è il telaio, il gruppo anche se nuovo è economico(ma funziona benissimo) e le ruote sono un primo prezzo che viene dal montaggio di un altra bici perché probabilmente chi l'ha comprata ha scelto di fare un upgrade subito(prassi ormai consolidata).
Avendo margine di budget e tempo potresti prenderla senza ruote e cercare qualcosa sull'usato, conta però che il prezzo scenderebbe max di un centinaio di euro e per avere delle buone ruote usate 300 euro le spendi!
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Effettivamente potrei provare a trattare sul prezzo lasciandogli le ruote... Ma dubito che accetterebbe...
L'alternativa sarebbe quella di tenere le ruote e cambiarle dopo un po'...

Sent from my CyanoPhone
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ciao, ho ricevuto altre foto... Ci sono dei segni di utilizzo chiaramente... Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.211.jpeg
    WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.211.jpeg
    92,3 KB · Visite: 79
  • WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.411.jpeg
    WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.411.jpeg
    100,4 KB · Visite: 82
  • WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.109.jpeg
    WhatsApp Image 2017-03-29 at 18.35.109.jpeg
    63,1 KB · Visite: 73