Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Dopo aver fatto il test su Zwift, dici ?
Il valore lo puoi vedere quando apri la finestra workout, in basso a destra.

D'ora in poi anche per i prossimi test Zwift terrà conto di quel valore e tutti i workout saranno impostati di conseguenza (e se migliori durante una qualsiasi sessione, anche in gara, te lo segnala).

Per altri dettagli, invece, devi vedere su Strava.

Sono solo a pag.140 della discussione, e mi aggancio qua per la domanda: ho un Tacx Flux, dopo aver fatto il test ftp mi compare in basso a dx nei workflow 225... https://www.dropbox.com/s/0ws3pctc1y459ey/File%2003-02-17%2C%2022%2056%2012.png?dl=0
ma come è possibile un valore così alto?
Questo il test visto da Strava:
https://www.strava.com/activities/851832198
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono solo a pag.140 della discussione, e mi aggancio qua per la domanda: ho un Tacx Flux, dopo aver fatto il test ftp mi compare in basso a dx nei workflow 225... https://www.dropbox.com/s/0ws3pctc1y459ey/File%2003-02-17%2C%2022%2056%2012.png?dl=0
ma come è possibile un valore così alto?
Questo il test visto da Strava:
https://www.strava.com/activities/851832198


Uhm.... in effetti i conti non tornano....

Però nella traccia su Strava c'è qualcosa che non va perchè vedo che i tuoi migliori 20 minuti sono nella prima parte (172 watt medi), mentre sicuramente nei 20 minuti di FTP, nel finale della sessione, sarai andato di più. ;nonzo%;nonzo%

Durante i 20 minuti di test vero e proprio dovresti aver visto costantemente la tua media watt sullo schermo, non ti ricordi quanto era ?

2iuamnr.jpg
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Uhm.... in effetti i conti non tornano....

Però nella traccia su Strava c'è qualcosa che non va perchè vedo che i tuoi migliori 20 minuti sono nella prima parte (172 watt medi), mentre sicuramente nei 20 minuti di FTP, nel finale della sessione, sarai andato di più. ;nonzo%;nonzo%

Durante i 20 minuti di test vero e proprio dovresti aver visto costantemente la tua media watt sullo schermo, non ti ricordi quanto era ?

2iuamnr.jpg

Grazie Pensopositivo, il tuo contributo in questa discussione è notevole.
No... non lo ricordo. Nella prima parte del test il programma fa fare dei segmenti a watt sostenuti. Poi nei 20 min ho cercato di pedalare tenendo il battito a 150bpm circa di media, un valore per me alto che posso sostenere per quel periodo (così ho interpretato il senso del test), quindi quei 170w di media sui 20'possono essere un ftp di 158w su un'ora. il 225 non lo capisco.
Ora inizierò il workout per il potenziamento dell'ftp. Inserisco 158? poi tra un mese ripeto il test e vediamo cosa esce.

OT: non ho capito come inserite quelle immagini grandi nei messaggi ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
, quindi quei 170w di media sui 20'possono essere un ftp di 158w su un'ora. il 225 non lo capisco.
Ora inizierò il workout per il potenziamento dell'ftp. Inserisco 158? poi tra un mese ripeto il test e vediamo cosa esce.

Uhm... in realtà sarà anche di più perchè il test vero e proprio andrebbe fatto tirando al limite e lì eri ancora in riscaldamento, ma se pensi che 225 sia troppo, prova a inserire 158, sì.
Tanto Zwift monitora continuamente, anche nelle pedalate libere, non solo nei workout, e nel caso rilevasse di nuovo una FTP più alta te lo segnalerà e ti proporrà l' aggiornamento.

OT: non ho capito come inserite quelle immagini grandi nei messaggi ;nonzo%

Sono immagini caricate online e inserite come link. ;-)
http://it.tinypic.com/?t=postupload
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi ho fatto la mia prima sgambata, ho fatto London 8, ho un qubo Smart + e ho notato che la velocità è un po' sballata, mi spiego, spingo nelle mie possibilità e noto che la velocità è' bassa, stessa cosa è capitata nella salita del london 8, poi volevo chiedere, quando parto per l'allenamento non c'è un punto di partenza e di arrivo??o si gira quanto si vuole e ci si ferma quando si vuole?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Se pensi che 225 sia troppo, prova a inserire 158, sì.
Tanto Zwift monitora continuamente, anche nelle pedalate libere, non solo nei workout, e nel caso rilevasse di nuovo una FTP più alta te lo segnalerà.



Sono immagini caricate online e inserite come link. ;-)
http://it.tinypic.com/?t=postupload

Grazie! Proseguo la lettura, sono a pag.146, tanto ti incontro ancora o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi oggi ho fatto la mia prima sgambata, ho fatto London 8, ho un qubo Smart + e ho notato che la velocità è un po' sballata, mi spiego, spingo nelle mie possibilità e noto che la velocità è' bassa, stessa cosa è capitata nella salita del london 8,

Strano, di solito Zwift in quanto a velocità è un po' genereroso...
Sei sicuro di aver impostato il peso giusto ?

poi volevo chiedere, quando parto per l'allenamento non c'è un punto di partenza e di arrivo??o si gira quanto si vuole e ci si ferma quando si vuole?

Sì, nelle uscite libere puoi fare quello che vuoi, svoltare ai bivi nella direzione che preferisci e fermarti quando ti pare. Proprio come avviene nelle uscite su strada.
Nelle uscite di gruppo, invece, il percorso è definito e compare anche un conto alla rovescia ad indicare quanti km mancano (o quanti minuti, nelle sessioni a tempo).
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
A ok grazie per l'informazione, per il dato del peso l'ho messo corretto, strano che mi sottostimi così la velocità
I watt ti sembrano reali o sono sottostimati anche quelli?

Perchè io inizialmente avevo un problema col mio rullo Elite di sottostima dei watt(mi segnava una ftp di 156)e quindi anche la velocità registrata era bassa, soprattutto in salita.

Poi ho smanettato un po' e alla fine avevo risolto.

Ora ho montato il misuratore di potenza, quindi vado con quello e anche il gioco è diventato molto più realistico come prestazioni ;-)
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
I watt ti sembrano reali o sono sottostimati anche quelli?

Perchè io inizialmente avevo un problema col mio rullo Elite di sottostima dei watt(mi segnava una ftp di 156)e quindi anche la velocità registrata era bassa, soprattutto in salita.

Poi ho smanettato un po' e alla fine avevo risolto.

Ora ho montato il misuratore di potenza, quindi vado con quello e anche il gioco è diventato molto più realistico come prestazioni ;-)

Scusa la domanda, ma non è che prima dovevo fare il test ftp?? Magari è una domanda banale ma è la prima volta che uso Zwift
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.