Cronosquadre ai Mondiali

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusate, da utente normale chiedo una cortesia.....Potreste evitare di far diventare queste discussioni dei chattoni?
Mi spiego, molto bella la discussione con gli aggiornamenti flash però, quando arrivano, potete scrivere "ha vinto XXXXXXX".
Lo chiedo perchè ieri sera ero in pizzeria e seguivo dal cellulare, ho intuito che avesse vinto BMC ma non ne ero certo in quanto non c'era la televisione.
Grazie e ciao,
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
è dal 2012 che c'è, non ci vedo niente di male. Tra l'altro riprende in un certo senso la formula della 100 km a squadre (under 23 se non sbaglio), disputata dal 1962 e poi sciaguratamente soppressa nel 1995.

sciaguratamente non direi, era una specialità inventata sulla carta, senza base spontanea di praticanti. Vi era solo la gara mondiale e le olimpiadi, più qualche gara ad hoc. Era talmente usurante che pochi tra quelli che la praticarono ebbero poi risultati tra i pro, forse solo Poli e Podenzana a memoria. Una gara piú per il vsnto dei dirigenti federali che per lo sport, era anche noiosissima da vedere. Tanto che quando fu CT Fusi, se non ricordo male, si rifiutò di specializzare, sacrificando, cinque atleti, con la riserva, per un anno intero, non svolgendo una prolungata preparazione specifica.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
è dal 2012 che c'è, non ci vedo niente di male. Tra l'altro riprende in un certo senso la formula della 100 km a squadre (under 23 se non sbaglio), disputata dal 1962 e poi sciaguratamente soppressa nel 1995.[/QUOTE

allora è dal 2012 che a me fa schifo...
il mondiale si corre con la maglia della propria nazione...,detto molto semplicemente.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
sciaguratamente non direi, era una specialità inventata sulla carta, senza base spontanea di praticanti. Vi era solo la gara mondiale e le olimpiadi, più qualche gara ad hoc. Era talmente usurante che pochi tra quelli che la praticarono ebbero poi risultati tra i pro, forse solo Poli e Podenzana a memoria. Una gara piú per il vsnto dei dirigenti federali che per lo sport, era anche noiosissima da vedere. Tanto che quando fu CT Fusi, se non ricordo male, si rifiutò di specializzare, sacrificando, cinque atleti, con la riserva, per un anno intero, non svolgendo una prolungata preparazione specifica.
Non dimenticherei Marco Giovannetti vincitore di una vuelta (non ho guardato su Wikipedia, non posso dimenticare l'unico professionista con cui ho fatto una sana pedalata più di vent'anni)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la cronosquadre ai mondiali, credo sia semplicemente voluta dai team perchè altrimenti nella settimana dei mondiali non avrebbero visibilità

infatti è obbligatoria la partecipazione solo per squadre wt, le altre professional e continental possono non iscriversi se ho capito bene
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non dimenticherei Marco Giovannetti vincitore di una vuelta (non ho guardato su Wikipedia, non posso dimenticare l'unico professionista con cui ho fatto una sana pedalata più di vent'anni)

vero, proprio con Eros Poli, Olimpiadi 1984,verificato su Wikipedia.
100km in quattro in meno di due ore! Non si uccidono così anche i cavalli?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me la cronosquadre piace. Mi piace vederla e seguirla. Vedere le dinamiche e le strategie e anche il gesto atletico in sé.
Non ci vedo niente di male ad inserirla come "prologo" dei mondiali. Si dà visibilità alle squadre (con sponsor, che poi sono quelli che pagano e che, pagando, fanno si che non paghiamo noi tifosi per vedere il ciclismo né a bordo strada né in TV), e si consente a più atleti di partecipare in qualche modo all'evento. Inoltre i cronomen possono visionare il percorso prima della crono individuale.
Non è il mondiale in senso stretto (infatti non conta per il medagliere), è una sorta di evento a parte. E se lo prendete così non vedo cosa possa esserci che non va. Una corsa in più da vedere la domenica sera! :-x
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
sciaguratamente non direi, era una specialità inventata sulla carta, senza base spontanea di praticanti. Vi era solo la gara mondiale e le olimpiadi, più qualche gara ad hoc. Era talmente usurante che pochi tra quelli che la praticarono ebbero poi risultati tra i pro, forse solo Poli e Podenzana a memoria. Una gara piú per il vsnto dei dirigenti federali che per lo sport, era anche noiosissima da vedere. Tanto che quando fu CT Fusi, se non ricordo male, si rifiutò di specializzare, sacrificando, cinque atleti, con la riserva, per un anno intero, non svolgendo una prolungata preparazione specifica.

Non ricordo chi era CT in quel periodo ma l'italia vinse l'ultima 100 km, che si tenne ai mondiali organizzati in Sicilia.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
A me la cronosquadre piace. Mi piace vederla e seguirla. Vedere le dinamiche e le strategie e anche il gesto atletico in sé.
Non ci vedo niente di male ad inserirla come "prologo" dei mondiali. Si dà visibilità alle squadre (con sponsor, che poi sono quelli che pagano e che, pagando, fanno si che non paghiamo noi tifosi per vedere il ciclismo né a bordo strada né in TV), e si consente a più atleti di partecipare in qualche modo all'evento. Inoltre i cronomen possono visionare il percorso prima della crono individuale.
Non è il mondiale in senso stretto (infatti non conta per il medagliere), è una sorta di evento a parte. E se lo prendete così non vedo cosa possa esserci che non va. Una corsa in più da vedere la domenica sera! :-x
una corsa in piu' da vedere.
quoto questa affermazione.
piu' ce' da vedere meglio e'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco come si è ridotto il saxo caduto ieri

11230974_725724160862892_8753226483283032874_n.jpg
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Quel tipo di ferite è il peggiore, come tutte "bruciature", fanno un male e un fastidio bestia

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2