Valvole Caffelatex Tubeless

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buongiorno,
ho appena acquistato delle ruote da strada Shimano WH RS81 TL con cerchio nativo per tubeless, montate per ora senza lattice con le valvole originali in dotazione (copertoni Schwalbe One Tubeless).
Le valvole Shimano in dotazione non hanno corpo smontabile per inserire il lattice, quindi ero interessato al vostro prodotto http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffe-tubeless-valve/

Mi potete confermare che vanno bene per i cerchi shimano in mio possesso? Considerate che il cerchio posteriore è asimmetrico, con profilo spostato a sinistra per riequilibrare la campanatura del lato pacco pignoni.

Si tratta dello stesso cerchio delle ruote Dura Ace WH 7900 e WH 9000, molto diffuse. Avete avuto esperienza a riguardo?

Dalle foto mi sembra che la base rettangolare della valvola sia "squadrata" nel lato superiore, dove fa contatto con la gola del cerchio, mentre le valvole in dotazione con le ruote hanno base rettangolare, ma "stondata".

Grazie
Gabriele
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Buongiorno,
ho appena acquistato delle ruote da strada Shimano WH RS81 TL con cerchio nativo per tubeless, montate per ora senza lattice con le valvole originali in dotazione (copertoni Schwalbe One Tubeless).
Le valvole Shimano in dotazione non hanno corpo smontabile per inserire il lattice, quindi ero interessato al vostro prodotto [url]http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffe-tubeless-valve/[/URL]

Mi potete confermare che vanno bene per i cerchi shimano in mio possesso? Considerate che il cerchio posteriore è asimmetrico, con profilo spostato a sinistra per riequilibrare la campanatura del lato pacco pignoni.

Si tratta dello stesso cerchio delle ruote Dura Ace WH 7900 e WH 9000, molto diffuse. Avete avuto esperienza a riguardo?

Dalle foto mi sembra che la base rettangolare della valvola sia "squadrata" nel lato superiore, dove fa contatto con la gola del cerchio, mentre le valvole in dotazione con le ruote hanno base rettangolare, ma "stondata".

Grazie
Gabriele
Buongiorno Gabriele,
abbiamo diversi clienti che utilizzano con successo le nostre valvole con cerchi tubeless Shimano.
La base in gomma 'squadrata' delle nostre valvole è morbida a sufficienza da adattarsi alla gola arrotondata del cerchio Shimano, quando la ghiera esterna viene avvitata per garantire tenuta d'aria e stabilità della valvola.
Buone pedalate! o-o