Sostituzione Manubrio Integrato con tradizionale

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Come da oggetto, ho un MOST TALON (messo sul Mercatino) e voglio sostituirlo con un "tradizionale" ...

Avendone sentite di tutti i colori (deda fsa etc.), faccio che chiedere anche a voi (così mi confondete ancora di più) :mrgreen:

Visto che comunque andrei a risparmiare del peso, mi orienterei non tanto sulla leggerezza estrema, quanto sul miglior compromesso peso/resistenza...

Consigli?

Grazie in anticipo o-o


P.S. Se è la sezione sbagliata chiedo venia
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
con la bici tutta in carbonchio, stona un po' mettere qualcosa in alluminio :mrgreen:

Ovviamente parlo di estetica, non discuto l'efficacia ;)
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ieri sera girovagando su interDet ho trovato FORSE la quadra...

Attuale configurazione: MOST TALON (440g) + canotto MOST (230g) =670g

Opzione 1)
3T attacco ARX STEALTH (125g) + piega ERGONOVA STEALTH (196g) + STYLUS TEAM (195g) = 516g (riduzione 154g). Prezzi listino 455,00

Opzione 2)
3T attacco ARX LTD (114g) + piega ERGONOVA LTD (192g) + STYLUS LTD (140g) = 446g (riduzione 224g). Prezzi listino 785,00

Ora devo capire quanto riesco a realizzare dei 2 pezzi MOST e che sconto mi fanno su 3T ...

Che ne pensate della scelta di 3T???? ;nonzo%
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
Ieri sera girovagando su interDet ho trovato FORSE la quadra...

Attuale configurazione: MOST TALON (440g) + canotto MOST (230g) =670g

Opzione 1)
3T attacco ARX STEALTH (125g) + piega ERGONOVA STEALTH (196g) + STYLUS TEAM (195g) = 516g (riduzione 154g). Prezzi listino 455,00

Opzione 2)
3T attacco ARX LTD (114g) + piega ERGONOVA LTD (192g) + STYLUS LTD (140g) = 446g (riduzione 224g). Prezzi listino 785,00

Ora devo capire quanto riesco a realizzare dei 2 pezzi MOST e che sconto mi fanno su 3T ...

Che ne pensate della scelta di 3T???? ;nonzo%
Ciao Danilo
Tanto per metterci confusione ti aggiungo una terza opzione
Deda 35 superleggero con attacco alluminio satinato sempre superleggero
Ti consiglio l'attacco in alluminio (il deda e dato a 99 gr.)
Perché l'attacco in carbonio può dare problemi (non puoi stringere oltre certi limiti causa rottura attacco e ti puoi trovare con la piega che ti si muove in caso di incappare in buche e varie)
Sono comunque sicuro che sceglierai per il meglio, come sempre o-oo-oo-oo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Come da oggetto, ho un MOST TALON (messo sul Mercatino) e voglio sostituirlo con un "tradizionale" ...

Avendone sentite di tutti i colori (deda fsa etc.), faccio che chiedere anche a voi (così mi confondete ancora di più) :mrgreen:

Visto che comunque andrei a risparmiare del peso, mi orienterei non tanto sulla leggerezza estrema, quanto sul miglior compromesso peso/resistenza...

Consigli?

Grazie in anticipo o-o


P.S. Se è la sezione sbagliata chiedo venia

Mio consiglio per curva in ergal

Per un mio progetto avevo acquistato la versione da 46 cm (era però scontata al 70% trattandosi di misura un pò anormale)

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17593

Sul peso ti garantisco che la 46 cm pesa esattamente 263 gr la 42 viene data a 255 ma potrebbe essere meno togliendogli 4 cm
o-o
 
Ultima modifica:

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Io ho il 991 GTR va' molto bene e lo fanno in 3 colori e c'e'anche l'attacco dedicato, peso della piega da 40 185g sulla bilancia. pero' ero indeciso con xlc che mi piaceva come forma.