nuovi pedali bepro powermeter

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti ho ordinato qualche gg fa i pedali be pro consigliatami da dei dilettanti che li stavano già' usando come test da un bel po' di tempo http://www.bepro-favero.com , qualcuno di voi li sta già' usando?
Il prezzo e' stato davvero allettante e qualitativamente li ho visti dal vivo e sembravo davvero ben fatti.
Ero parecchio indeciso tra vector, srm p2max o stages, ma sia per il costo sia per tutte le problematiche ormai conosciute ho deciso di investire la cifra più' bassa e con un prodotto innovativo, (io venivo dal powertap)

domani dovrebbero arrivarmi e vediamo come vanno,da come mi hanno spiegato , sia per le batterie al litio sia come sensibilita' non hanno niente da invidiare ai più' blasonati marchi,(poi in azienda sono stati gentilissimi sia via mail, che per telefono!) sembrano anche facili da montare..
se qualcuno ha qualche info in più' lo ringrazio o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao a tutti ho ordinato qualche gg fa i pedali be pro consigliatami da dei dilettanti che li stavano già' usando come test da un bel po' di tempo http://www.bepro-favero.com , qualcuno di voi li sta già' usando?
Il prezzo e' stato davvero allettante e qualitativamente li ho visti dal vivo e sembravo davvero ben fatti.
Ero parecchio indeciso tra vector, srm p2max o stages, ma sia per il costo sia per tutte le problematiche ormai conosciute ho deciso di investire la cifra più' bassa e con un prodotto innovativo, (io venivo dal powertap)

domani dovrebbero arrivarmi e vediamo come vanno,da come mi hanno spiegato , sia per le batterie al litio sia come sensibilita' non hanno niente da invidiare ai più' blasonati marchi,(poi in azienda sono stati gentilissimi sia via mail, che per telefono!) sembrano anche facili da montare..
se qualcuno ha qualche info in più' lo ringrazio o-o

interessante mi segno per questa discussione o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho sempre scartato i Vector perché odiavo esteticamente i pod,queste mi sembra una buona soluzione.Si ho letto che sono compatibili con look keo
sai per caso anche la differenza di fattore q che introduce il bepro rispetto al keo look oppure il valore di fattore q.
cosi ad occhio l'aggancio mi sembra più esterno rispetto ad un keo, cioè si pedala a gambe più divaricate, non so se mi sono spiegato.

il prezzo non lo trovo cosi economico in assoluto, caso mai è economico in relazione alla concorrenza. ma qua si potrebbe innescare una diatriba infinita su quello che in realtà sono questi sensori, che tutto hanno meno che un elevato costo di realizzazione. probabilmente incide più lo sviluppo del software di analisi.
un pedale senza sensore 100 euro con perno acciaio è una follia. un equivalente keo va a 30 euro ed è un confronto con un top brand. immagino avranno applicato la stessa filosofia del prezzo anche all'altro pedale, quello col sensore.
 
Ultima modifica:

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
sai per caso anche la differenza di fattore q che introduce il bepro rispetto al keo look oppure il valore di fattore q.
cosi ad occhio l'aggancio mi sembra più esterno rispetto ad un keo, cioè si pedala a gambe più divaricate, non so se mi sono spiegato.

il prezzo non lo trovo cosi economico in assoluto, caso mai è economico in relazione alla concorrenza. ma qua si potrebbe innescare una diatriba infinita su quello che in realtà sono questi sensori, che tutto hanno meno che un elevato costo di realizzazione.
un pedale senza sensore 100 euro con perno acciaio è una follia. un equivalente keo va a 30 euro ed è un confronto con un top brand. immagino avranno applicato la stessa filosofia del prezzo anche all'altro pedale, quello col sensore.

Nella sezione faq ho trovato questo:

Il fattore Q di bePRO viene alterato?

No, il fattore Q di bePRO è 53.5mm, può variare impercettibilmente in base alla posizione finale del dado al momento dell’installazione.

Sul prezzo finale è un discorso che andrebbe allargato su ogni componente ...diciamo che rispetto alla concorrenza(Vector con 2sensori)sono meno cari....certo andrebbero provati e confrontati
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Premetto che non sono un esperto di power meter anche se ne sto valutando l'acquisto per la prox stagione, il prezzo però non mi sembra così competitivo, o meglio, se paragonato ai vector allora si, ma con poco più di 600 euro si prende lo stages, ora non saprei i vantaggi dei pedali, saranno meglio della pedivella?;nonzo%
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Premetto che non sono un esperto di power meter anche se ne sto valutando l'acquisto per la prox stagione, il prezzo però non mi sembra così competitivo, o meglio, se paragonato ai vector allora si, ma con poco più di 600 euro si prende lo stages, ora non saprei i vantaggi dei pedali, saranno meglio della pedivella?;nonzo%

Sono anch'io nella tua situazione,non sono esperto ma ne sto valutando l'acquisto,lo stages(parlo di pedivella dura ace)meno di 800€ è dura..poi hanno il sensore solo sulla pedivella sinistra
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
si possono acquistare saperatamente i pedali quindi si parte da 499 per un prodotto made in Italy ... che non fa male ..
Il garmin non mi pare faccia l'opzione pedale destro per il vector s come pure stage .

Batteria ricaricabile senza dover cambiare e comprare le odiose cr 2032

E' molto meglio di questo prodotto che invece altera pesantemente il fattore q
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194083
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Io li ho contattati per avere delle informazioni,per chi volesse vederli dal vivo saranno presenti nell'area expo della Sportful di Feltre il 19-20 giugno e della GF Città di Padova il 27-28 giugno
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sono davvero interesanti pero la durara della carica un po mi fa storcere il naso, inoltre vorrei capire come funziona cioe se si rimuove la batteria e si ricarica
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Sul sito dice che la batteria non è intercambiabile quindi presumo che per la carica di utilizzi un connettore sul pedale che servirà anche per gli aggiornamenti