Polar M450

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Testato ieri su un giro di una 70ina di km
La traccia GPS risulta essere molto precisa, il display si legge benissimo sotto il sole, il consumo di batteria mi sembra ridotto al minimo. Un po duri i tasti laterali per cambiare le schermate, cmq a mio avviso in posizione comoda in quanto non sono vicini tra loro (tipo i testi volume di uno smartphone) ma uno è posizionato sull' angolo inferiore destro e l'altro sull' angolo laterale destro (stessa cosa a sinistra)
Ottima la sincronizzazione via smartphone, in questo modo non si è costretti a riportare in casa il computerino e collegarlo necessariamente al pc.
Imho, se si vuole un GPS senza fronzoli vari il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Speriamo nell'integrazione con strava cavolo,se avesse il live segment nei prox aggiornamenti sarebbe un must,a prezzo ragionevole. Speriamo anche nei prossimi aggiornamenti una sorta di freccia da seguire per i percorsi tipo il sigma rox 10, se proprio non é possibile la cartografia. D'altronde potenzialmente si potrebbe visto che c'è la funzione back to start....speriamo!
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Forse no,con windows 10 in teoria sarà più facile per gli sviluppatori convertire app da Android a Windows,quindi dai, speriamo che lo store venga ampliato anche con queste. Spero proprio,non ho voglia di cambiare telefono perché non si interfaccia con nessun marchio di gps per la bici, che palle!
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Oggi il mio M450 si è bloccato e mi sono perso i primi 30km del giro... Praticamente mi è comparsa la scritta "si è verificato un errore, premere ok per riavviare"
Speriamo sia la prima e ultima volta!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Oggi il mio M450 si è bloccato e mi sono perso i primi 30km del giro... Praticamente mi è comparsa la scritta "si è verificato un errore, premere ok per riavviare"
Speriamo sia la prima e ultima volta!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Azz....speriamo bene,l'ho appena comprato anch'io.... Come ti trovi per il resto? L'esportazione dati é abbastanza veloce?usi anche il trasferimento via Bluetooth?
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Per il resto per ora sembra tutto ok, la batteria dura abbastanza (fino ad ora 8 ore di utilizzo e ancora il 25%)
La sincronizzazione la faccio sempre via Bluetooth, ci vogliono un paio di minuti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
ma con il 450 è comunque possibile già ora esportare le tracce su strava? io ho provato con il 650 (a suo tempo) ma i dislivelli erano tutti sballati...mentre sul sw polar erano corretti
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
ma con il 450 è comunque possibile già ora esportare le tracce su strava? io ho provato con il 650 (a suo tempo) ma i dislivelli erano tutti sballati...mentre sul sw polar erano corretti

In teoria sì, mi pare che dal pelar flow bisogna esportare le tracce in tcx e poi caricarle su strava.
Con l'aggiornamento di fine ottobre questo dovrebbe avvenire in automatico,cioè si potrà esportare direttamente da polar flow a strava.
Finché non sarà rilasciato l'aggiornamento il link che posto potrebbe essere una soluzione
http://www.flow2strava.com/
Boh,non so se va,non mi é ancora arrivato l'm450.
Ma in che senso erano sballate le altimetrie? Erano un po' fuori o totalmente a sé?
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Provato il sito http://www.flow2strava.com ....é una bomba ,l'esportazione verso strava é facile e immediata. Ho fatto un paio di giri con questo nuovo m450 e devo dire che va da Dio, l'ho installato con sensore di velocità e di cadenza su bdc, e di velocità su mtb. É molto veloce come fix sensori e gps, e le informazioni che fornisce sono immediate.In più grande personalizzazione delle schermate,con 4 righe a disposizione per 8 schermate.I tasti li ho trovati morbidi come pressione,strano,dalle recensioni leggo che alcuni si lamentano che sono duri. Valore aggiunto,la fascia h7 in dotazione funziona anche con i vecchi cardio polar che ho.Ottimo. Unico appunto: Devo ancora prenderci bene la mano col sito polar flow,ma così a prima vista mi sembrava fatto meglio il vecchio caro polar personal trainer 5 che usavo col cs400. Spero di ricredermi .Inoltre non sono molto contento della sincronizzazione via Bluetooth col cellulare, é molto lenta ,almeno 2/3 minuti ci impiega. Il garmin ha gli stessi tempi di sincronizzazione o é più veloce? Grazie
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ciao a tutti, sono anch'io possessore del 450. L'ho usato ieri per la prima volta e devo dire che mi sono trovato bene.
Volevo chiedervi una cosa: si può vedere la distanza complessiva percorsa o solo quella di ogni uscita e del lap?
Grazie
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
ma con il 450 è comunque possibile già ora esportare le tracce su strava? io ho provato con il 650 (a suo tempo) ma i dislivelli erano tutti sballati...mentre sul sw polar erano corretti
Se può essere utile, c'è un'app nel play store che si chiama SyncMyTracks, io la sto usando e funziona benissimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk