nuovi pedali bepro powermeter

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Si lo so, ma il bilanciamento dinamico non mi da problemi solo che poi ho i bilanciamenti esageratamente differenti 56/44 22/18 ..... e non ho particolari problemi di asimmetrie

Anch'io ho valori come i tuoi.
Però quando faccio tratti a FTP o superiori, arrivo a 50-50, andamento normale.
Dovresti verificare anche i tuoi valori in quelle situazioni.
Poi se ritieni di aver installato bene i pedal, le calibrazioni vanno a buon fine entrambe, verifica statica della coppia fatta......i dati sono attendibili e non mi farei altri problemi.
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Anch'io ho valori come i tuoi.
Però quando faccio tratti a FTP o superiori, arrivo a 50-50, andamento normale.
Dovresti verificare anche i tuoi valori in quelle situazioni.
Poi se ritieni di aver installato bene i pedal, le calibrazioni vanno a buon fine entrambe, verifica statica della coppia fatta......i dati sono attendibili e non mi farei altri problemi.
Quando faccio lavori in soglia o sfr il bilanciamento è prossimo al 50/50..... ma ho eseguito dei test con pedalata mono e sembra ke la risposta dei dati del.pedale sx sia piu veloce ... anche perché mi risulta molto strano che a molti avvenga questa pseudo anomalia
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quando faccio lavori in soglia o sfr il bilanciamento è prossimo al 50/50..... ma ho eseguito dei test con pedalata mono e sembra ke la risposta dei dati del.pedale sx sia piu veloce ... anche perché mi risulta molto strano che a molti avvenga questa pseudo anomalia

Cosa intendi per risposta più veloce?

Comunque è il pedale sinistro che trasmette i dati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
come già altri hanno segnalato, se i pedali sono in ambiente con temperatura differente da dove verranno utilizzati, è meglio fare la calibrazione statica almeno 10 minuti dopo l'inizio così i pedali sono arrivati alla temperatura dell'ambiente di utilizzo.

purtroppo non ho mai fatto così e mi ritrovo spesso con dati sovrastimati, essendo i pedali in ambiente più caldo rispetto all'esterno.

questa è una particolarità che non apprezzo molto, forse perchè abituato in precedenza con stage che calibrato al caldo o freddo sempre gli stessi valori misurava.

prenderò l'abitudine di calibrarli 10-15 minuti dopo l'avvio e vedrò se i dati saranno in linea.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Hai ragione ed è forse l'unico lato negativo dei Bepro.

Facilmente risolvibile appunto con la calibrazione statica dopo qualche minuto.
Un paio di volte mi sono dimenticato di calibrare ed ho dovuto usare il sito fit file tools per modificare la potenza media dell'uscita in base ai tempi su segmenti conosciuti.

Sarebbe bello se il pedale si autocalibrasse.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sarebbe bello se il pedale si autocalibrasse.

E' tecnicamente impossibile. Gli unici sistemi che autocalibrano sono quelli a guarnitura/bb, perchè smettendo di pedalare la forza sugli estensimetri è zero.

Nei sistemi a pedale/pedivella c'è sempre il peso delle gambe sugli estensimetri e il software non può sapere quale è lo zero reale.

Comunque (per la mia esperienza) se ci si dimentica di calibrare, ma si è calibrato correttamente l'uscita prima, i valori sono corretti.
Magari non perfetti come nel caso di uno zero fatto recentemente e a pedali termalizzati, ma sicuramente meglio rispetto al caso di azzeramento eseguito prima o durante una variazione di temperatura repentina.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Comunque (per la mia esperienza) se ci si dimentica di calibrare, ma si è calibrato correttamente l'uscita prima, i valori sono corretti.
Magari non perfetti come nel caso di uno zero fatto recentemente e a pedali termalizzati, ma sicuramente meglio rispetto al caso di azzeramento eseguito prima o durante una variazione di temperatura repentina.

grazie questa è una cosa che per curiosità proverò a verificare.

Un paio di volte mi sono dimenticato di calibrare ed ho dovuto usare il sito fit file tools per modificare la potenza media dell'uscita in base ai tempi su segmenti conosciuti.

purtroppo anch'io per avere dati attendibili ho dovuto correggerli.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Molto probabilmente tutti I problemi che abbiamo riscontrato noi saranno risolti con il nuovo misuratore Assioma.... non necessità allineamento etc etc.........
Non credo. Una qualche calibrazione andrà fatta comunque. E non è che l'allineamento fosse questa gran difficoltà da fare....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Succede anche a me dopo aver caricato i pedali rifaccio sempre la dinamica con valori sballati, ma mi sono accordo che se la procedura la eseguo sui rulli tutto va a posto da subito
Succedeva sempre anche a me..la dinamica era un terno all otto...alla fine risolvi facendo subito dopo una statica.


Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

RodEnry

Novellino
11 Gennaio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Enduro
Ciao a tutti, sono possessore di un paio di Bepro!
Causa infortunio sono rimasto fermo per un po' di tempo e nel frattempo ho cambiato bici. (Sulla vecchia bici avevo i pedali installati con Garmin Edge 500 e tutto funzionava).

Una volta smontati ho installato l'aggiornamento.
Ho appena finito di installare i pedali sulla bici nuova. In teoria dovevano essere già appaiati con il garmin ma la cadenza non funzionava. Così ho deciso di resettare il tutto.
Disattivo tutti i sensori (FC, Vel) e attivo solo la ricerca della potenza.
Il garmin trova agilmente il'ID ant+ e si setta. A questo punto se provo a far girare i pedali non misura la cadenza.
Ho provato ad attivare il sensore di "cadenza" o "cadenza e velocità" ma non funziona!

La domanda è: Avendo solo il sensore di velocità nel campo Vel/Cad devo selezionare l'opzione "Solo velocità"?
Inoltre nella scatola sono presenti 3 talloncini con gli ID Ant+. Due sono uguali e uno diverso. Quali si riferiscono alla cadenza e quale al pedale dx e sx.

Grazie in anticipo
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti, sono possessore di un paio di Bepro!

Causa infortunio sono rimasto fermo per un po' di tempo e nel frattempo ho cambiato bici. (Sulla vecchia bici avevo i pedali installati con Garmin Edge 500 e tutto funzionava).



Una volta smontati ho installato l'aggiornamento.

Ho appena finito di installare i pedali sulla bici nuova. In teoria dovevano essere già appaiati con il garmin ma la cadenza non funzionava. Così ho deciso di resettare il tutto.

Disattivo tutti i sensori (FC, Vel) e attivo solo la ricerca della potenza.

Il garmin trova agilmente il'ID ant+ e si setta. A questo punto se provo a far girare i pedali non misura la cadenza.

Ho provato ad attivare il sensore di "cadenza" o "cadenza e velocità" ma non funziona!



La domanda è: Avendo solo il sensore di velocità nel campo Vel/Cad devo selezionare l'opzione "Solo velocità"?

Inoltre nella scatola sono presenti 3 talloncini con gli ID Ant+. Due sono uguali e uno diverso. Quali si riferiscono alla cadenza e quale al pedale dx e sx.



Grazie in anticipo

Hai fatto la calibrazione statica e dinamica?

Per la cadenza non c'è un sensore dedicato, la rileva col pedale.

Gli id si riferiscono ai pedali sx e dx

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

RodEnry

Novellino
11 Gennaio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Enduro
Hai fatto la calibrazione statica e dinamica?

Per la cadenza non c'è un sensore dedicato, la rileva col pedale.

Gli id si riferiscono ai pedali sx e dx

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

La calibrazione statica ok.
Ma la dinamica come posso farla se non mi rileva la cadenza? Come faccio a sapere se sono nel range di pedalate 80 (più o meno 5)?

Per quanto riguarda gli ID mi riferisco al fatto che ho 3 talloncini. Esempio:
-Talloncino1. ID ANT: 04567
-Talloncino2. ID ANT: 04567
-Talloncino3. ID ANT: 01365

(Suppongo che i codici si riferiscano rispettivamente a potenza pedale dx, cadenza pedale dx e potenza pedale sx).

Quando appaio il sensore di potenza nel garmin e clicco dettagli vedo che l'ID correlato è 04567. Pertanto quel codice si riferisce al dato di potenza.
Il dato di cadenza è incluso in quel codice? O per caso dovrei abilitare un "sensore di cadenza" inserendo manualmente 04567 o 01365?