Elite - Turbo Muin

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Questa settimana finalmente ho potuto provare il mio nuovo Turbo-muin (acquistato usato), come detto qualche post fa avevo il problema del cambio campagnolo 10v mentre sul muin c'è montato il corpetto shimano, il sivende mi ha montato un pacco pignoni Tiagra 10v, funziona benissimo.
Che dire, davvero una pedalata diversa rispetto ai rulli che avevo in precedenza, molto più fluida, più naturale, ma anche più duro.
Associazione tra i sensori ed il 520 senza problemi, tranne che per la velocità che mi segna valori assurdi. Grande acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Un paio di domande a chi usa il Turbo Muin da più tempo e mi può delucidare su alcuni dubbi:mrgreen:
per chi usa anche il PM, la potenza stimata di quanto più o meno si discosta da quella rilevata dal PM?
Non riesco ad associare il Muin con App MyEtraining, avviando l'app., dopo aver selezionato il muin, cerco di fare l'associazione tramite BT, poi mi dice di cominciare a pedalare e poi nulla ricerca ma niente ;nonzo%
Grazie.

o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Scusate al momento lo uso con una bdc 10v shimano
vorrei usarlo per la mtb:

- una Specialized epic 10v sram QR
- cannondale 11v (Sram XD) perno passante

non potrei usarlo con nessuna delle due giusto? perché per quick release ci vuole la versione specifica e alla Cannondale ho l XD e dovrei cambiare corpetto giusto?
 
Ultima modifica:

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Un paio di domande a chi usa il Turbo Muin da più tempo e mi può delucidare su alcuni dubbi:mrgreen:
per chi usa anche il PM, la potenza stimata di quanto più o meno si discosta da quella rilevata dal PM?
Non riesco ad associare il Muin con App MyEtraining, avviando l'app., dopo aver selezionato il muin, cerco di fare l'associazione tramite BT, poi mi dice di cominciare a pedalare e poi nulla ricerca ma niente ;nonzo%
Grazie.

o-o

non tutti sono uguali cmq il mio circa 30%
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Scusate al momento lo uso con una bdc 10v shimano
vorrei usarlo per la mtb:

- una Specialized epic 10v sram QR
- cannondale 11v (Sram XD) perno passante

non potrei usarlo con nessuna delle due giusto? perché per quick release ci vuole la versione specifica e alla Cannondale ho l XD e dovrei cambiare corpetto giusto?

con Specialized epic 10v sram QR puoi usarlo,devi solo vedere come lavora il deragliatore posteriore con pignoni piu piccoli rispetto alla mtb... con l'altra no serve rullo per perno passante
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
No intendo calibrare il rullo per avere dati più reali simili a quelli del pm
Almeno per elite turbo muin smart +... per turbo muin normale non saprei



Scusami se sono rompiscatole, ho anch'io lo stesso rullo, comprato usato da un amico, potresti indicarmi qual'e' la procedura che usi x la calibrazione
grazie

Buona Pasqua
Donato


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Avrebbe senso fare un test FTP sul turbomuin, cioè visto che non ho un misuratore di potenza sulla bici, quindi impossibilitato per ora a farlo su strada, avrebbe un valore più o meno attendibile poter fare il test sul muin?
Questo perché negli allenamenti, finora fatti tenendo presente la sola fc, c'è bisogno della ftp ed è un dato che non ho, mi ritrovo il solo dato della potenza di soglia anaerobica;nonzo%
o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Avrebbe senso fare un test FTP sul turbomuin, cioè visto che non ho un misuratore di potenza sulla bici, quindi impossibilitato per ora a farlo su strada, avrebbe un valore più o meno attendibile poter fare il test sul muin?
Questo perché negli allenamenti, finora fatti tenendo presente la sola fc, c'è bisogno della ftp ed è un dato che non ho, mi ritrovo il solo dato della potenza di soglia anaerobica;nonzo%
o-o
Non ha senso,o meglio potrebbe averne per usare il dato quando ti alleni sul rullo,ma dato che ormai non lo si usa praticamente più non ha senso,magari sarebbe da fare a ottobre o novembre.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Non ha senso,o meglio potrebbe averne per usare il dato quando ti alleni sul rullo,ma dato che ormai non lo si usa praticamente più non ha senso,magari sarebbe da fare a ottobre o novembre.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Certo, il tuo ragionamento è giusto, ormai i rulli in questo periodo si accantonano, però la mia domanda era soprattutto per capire se i dati di un test FTP sul turbomuin, come dici giustamente tu da fare verso ottobre, possono essere più o meno realistici rispetto ad un test su strada.

o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Certo, il tuo ragionamento è giusto, ormai i rulli in questo periodo si accantonano, però la mia domanda era soprattutto per capire se i dati di un test FTP sul turbomuin, come dici giustamente tu da fare verso ottobre, possono essere più o meno realistici rispetto ad un test su strada.

o-o

I watt del turbo muin sono stimati quindi non molto attendibili,un test indoor che vada bene anche su strada,almeno andrebbe fatto con lo stesso strumento che si usa sia sul rullo che su strada,altrimenti è inutile farlo.