L'auto del ciclista

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Attualmente ho una Jeep Patriot, sdraiando i sedili la mia bici entra intera, ma se ne devo mettere 2 devo smontarle tutte ed è una rottura :bua:, per cui ho preso un portabici esterno (da 3 bici) piuttosto funzionale, ma comunque anche questo è una rottura :bua:

Ora non ho a breve l'idea di cambiare macchina, ma quando sarà sicuramente dovrà essere una macchina in cui entrano 2 (o 3) bici dritte senza smontarle.
Quindi presumibilmente un monovolume.
Certo, vorrei qualcosa a 4 ruote motrici, ma mi sa che non esiste nulla del genere (ovviamente restando su macchine "gestibili", un mega SUV non me lo posso/voglio permettere) :cry:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah..punti di vista...io ho un audi sw v6 da oltre 250cv...la cassettiera magari non ci sta..ma quando gli do' del gas mi passa la voglia di caricare anche la bici!!:mrgreen::-x

Contento tu!
La mia se do' gas accelera e mi porta dove voglio arrivare.
Ognuno ha le proprie passioni e priorità. Quella per l'auto per me non è assolutamente una priorità. Deve essere funzionale. Punto.
Le auto fighe, muscolose, e aggiungerei costose, che dopo qualche anno non valgono quasi più nulla, le lascio volentieri a qualcun altro.o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Contento tu!
La mia se do' gas accelera e mi porta dove voglio arrivare.
Ognuno ha le proprie passioni e priorità. Quella per l'auto per me non è assolutamente una priorità. Deve essere funzionale. Punto.
Le auto fighe, muscolose, e aggiungerei costose, che dopo qualche anno non valgono quasi più nulla, le lascio volentieri a qualcun altro.o-o
Per me l'auto e' passione come per la bici...cambio spesso e volentieri,mi danno una soddisfazione immensa e sono appassionato di motori da sempre...il deprezzamento fa parte del gioco,come ogni cosa tra l'altro...e se poi non carica nulla passa in secondo piano,non e' quella la mia priorita' anche xche' per quello esiste il muletto di riserva...e cmqe la bici dentro ci va lo stesso ed intera...percio'...poi come si dice donne e motori...:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Contento tu!
La mia se do' gas accelera e mi porta dove voglio arrivare.
Ognuno ha le proprie passioni e priorità. Quella per l'auto per me non è assolutamente una priorità. Deve essere funzionale. Punto.
Le auto fighe, muscolose, e aggiungerei costose, che dopo qualche anno non valgono quasi più nulla, le lascio volentieri a qualcun altro.o-o

Per me l'auto e' passione come per la bici...cambio spesso e volentieri,mi danno una soddisfazione immensa e sono appassionato di motori da sempre...il deprezzamento fa parte del gioco,come ogni cosa tra l'altro...e se poi non carica nulla passa in secondo piano,non e' quella la mia priorita' anche xche' per quello esiste il muletto di riserva...e cmqe la bici dentro ci va lo stesso ed intera...percio'...poi come si dice donne e motori...:mrgreen:

La mia è una Abarth, assettata e truccata bene. Quando mi vedono ai semafori mi suonano al giallo, come se avessi una P dietro il sedeere.
Poi sgommo e rimangono di sasso :==

Un anno fa però ho bruciato il motore, gli ho chiesto troppo...
in mezzo all'Ogliastra, il giorno di ferragosto.....non ti dico cosa mi è costato farla riparare in Sardinia e farla riportare a Milano, dopo tre mesi.
Tanto per spiegare come gli sono affezionato :mrgreen:
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Skoda Octavia SW, nel baule ci stanno comodamente due bici montate. perfetta. E cmq concordo con il motto....

11057360_10207501238597778_7255466070091941240_n.jpg
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sì, indubbiamente. Mi pare anche fatta bene. Poi non posso giudicare, perchè per me l'auto deve essere in primis funzionale. Non solo per portare le bici, ma anche per caricare comodamente oggetti ingombranti. Per me non ha senso possedere una bella auto (tipo una berlina) quando non puoi caricarci, ad esempio un mobiletto. Proprio la settimana scorsa una nostra amica ci ha chiesto il favore di trasportare una cassettiera, che aveva aquistato alla Maisons Du Monde, perchè nella sua Auda A4 SW non ci stava! Però nella mia Yaris Verso di soli 3,85 di lunghezza sì!!!:mrgreen:

Anche io negli ultimi anni ho iniziato a pensarla così riguardo alle automobili e, ancora di più da quando pedalo. Mi basta che si accendano, mi portino dove devo arrivare e ci stia un sacco di roba dentro. Volevo prendere un furgone ma mia moglie mi ha bocciato l'idea :mrgreen:
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Citroen Nemo (che poi corrisponde alla Fiat Qubo e alla Peugeot Partner).
Bici in piedi senza smontare la ruota (è sufficiente abbassare il sedile frazionato, quindi avere 2 posti liberi dietro). In più sportelli posteriori a scorrimento, ottimi se parcheggi tra 2 auto.
Dell'estetica non me ne può fregare di meno...o-o
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Salve mi unisco al gruppo Skoda Roomster, quando la comprai il conce aveva in vetrina una city bike da 28"...gli dissi "se la carichi in bagagliaio prendo l'auto sennò no"...
Non ci furono grossi problemi, oggi il bdc entra senza storie mentre mtb 29" e meglio se tolgo la ruota anteriore....
In caso di viaggi in più bikers portapacchi sul tetto ;)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao, la mia Alfa 156 Sportwagon ormai è morta. :prega::cry:

mi sto guardando in giro e per le mie esigenze, andrebbe benissimo in teoria qualsiasi auto.......

non fosse che, la mia bdc e magari anche un'altra DEVE avere posto nel bagagliaio una volta ribaltati i sedili posteriori, SENZA smontare niente. :specc:

C'è di buono che sono 1.64 e quindi i miei telai sono minuscoli, 52 di orizzontale o-oo-o

No, non voglio smontare la ruota davanti e no, non voglio montare niente nè sul tetto nè sul portellone :mrgreen:

Quindi, chiedo a chi ne ha esperienza! Potreste indicarmi le vostre esperienze al riguardo con auto medie/piccole tipo:

AR Giulietta
BMW Serie 1
Opel Astra Sport Tourer
Kia Ceed
e volendo anche la Alfa GT (che la 3.2 è un sogno nel cassetto:love[1]:)

ed ovviamente anche tutti i modelli di dimensioni simili.... Con la 156 non ho avuto problemi con 2 bdc, senza smontare niente, più un bel po' di borse valigiotti e scatole varie.

Aspetto notizie, grazie!

ho la BMW serie 1 (vecchio modello E87) ma smonto le ruote e abbatto i sedili. il tempo che perdo a rimontare le ruote è 1/10 del rischio di sporcare/strisciare l'auto
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Renault xmod.... tolgo due dei tre sedili posteriori e ci stiamo in tre con tre bici, smontando solo le ruote anteriori...e avanza pure posto per i borsoni!
Ottima auto a gasolio, tanti km in comodità, bassi consumi, presa di due anni al prezzo di una punto! credo che in futuro prenderò sempre auto cosi... ma anche nella c3 picasso del mio amico si riesce a caricare bene, senza grosse difficoltà e senza dover montare e smontare nessun porta bici. A noi è capitato diverse volte, durante le nostre trasferte di gruppo al mare o in Francia o in val d'Aosta, di partire col sole e tornare a casa sotto un temporale... avere le bici in macchina piuttosto che sul tetto è molto meglio, sia per le condizioni climatiche che per la sicurezza in marcia, oltre al fatto di poter andare al bar senza la paura che ti portino via tutto!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah..punti di vista...io ho un audi sw v6 da oltre 250cv...la cassettiera magari non ci sta..ma quando gli do' del gas mi passa la voglia di caricare anche la bici!!:mrgreen::-x



Mah... non saprei sull'audi A6 ma sul mio BMW 530 ci stanno sia bici che cassettiere! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Allora come metro di paragone potresti postare le misure AxLxP del bagagliaio della Yaris


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ora le misure non le ho, ma posto questa foto.
Purtroppo non trovo quella in cui ho dentro un armadio a due ante (alto 2 metri), un letto matrimoniale e due comodini...in pratica la mia stanza da letto, e la mia compagna. Ovviamente tutto smontato (....tranne la mia compagna)
 

Allegati

  • SuperCar.jpg
    SuperCar.jpg
    268,6 KB · Visite: 190

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ora le misure non le ho, ma posto questa foto.

Purtroppo non trovo quella in cui ho dentro un armadio a due ante (alto 2 metri), un letto matrimoniale e due comodini...in pratica la mia stanza da letto, e la mia compagna. Ovviamente tutto smontato (....tranne la mia compagna)



[emoji106]
Per un attimo leggendo ho avuto il timore che avessi smontato anche la tua compagna...! [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app