Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Appunto e quello che cerco di spiegare da anni ma qua se non si fa colazione pare che muoiano.

Mah... il discorso dell'uscire a digiuno è abbastanza complesso...
Se sono due giorni che ti sfondi di cho, serve tanto come niente.
Se invece sei già a stecchetto ed esci digiuno ne risente la performance ( che comunque, in caso di precedenti carenze non avrebbe un grosso miglioramento da una colazione pantagruelica).
Bisognerebbe un po capire cosa si vuole dalla vita e rendersi conto che certi obiettivi (dimagrire e andare più forte in bici oppure perdere peso e non intaccare la massa muscolare o addirittura aumentarla :mrgreen: ) sono favole per bambini... e pure un po sciocchi o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mah... il discorso dell'uscire a digiuno è abbastanza complesso...
Se sono due giorni che ti sfondi di cho, serve tanto come niente.
Se invece sei già a stecchetto ed esci digiuno ne risente la performance ( che comunque, in caso di precedenti carenze non avrebbe un grosso miglioramento da una colazione pantagruelica).
Bisognerebbe un po capire cosa si vuole dalla vita e rendersi conto che certi obiettivi (dimagrire e andare più forte in bici oppure perdere peso e non intaccare la massa muscolare o addirittura aumentarla :mrgreen: ) sono favole per bambini... e pure un po sciocchi o-o

IO parlo dell'uscire a digiuno ma essere carichi dai gg prima,che e quello che faccio io,ma io esco a digiuno perche cmq la mattina ho zero fame e' proprio abitudine.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non so quanto andate forte voi però non conosco nessuno che porta a casa giri over 60km a più di 32 all ora senza scie andando a digiuno o comunque mangiando poco...
Mangiano tutti tanto e forse anche troppo però tirano anche tanti watt eh...
Di amatori forti con il fisico stecco e gambe stecche ne vedo pochi... Magari solo gli ex dilettanti o juniores con gambe sottili vanno forte ma tutti gli altri hanno una discreta massa muscolare...
Poi magari non sembra dalle foto che vedete su internet che non danno l idea però di massa muscolare gli amatori top ne hanno parecchia.
Ho incontrato più gente forte in sovrappeso che gente anoressica che va forte...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
in che senso ....io quando sono uscito a digiuno dopo 2h mi si è spenta la lampadina dunque boiate o non boiate cosi ha funziona ...

Come già dettu un conto è uscire a digiuno carichi, un'altro è uscire a digiuno già scarichi.
Per fare la seconda bisogna abituare il corpo a trarre energia dal substrato lipidico e va fatta gradualmente, però ti assicuro che sono arrivato a farmi 120' al 75% a digiuno e in chetogenica, con 10/12g di cho al giorno, quindi si può fare.
Ovviamente la medià sarà quel che sarà e le salite meglio scordarsele, giustp qualche vallonato
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
in che senso ....io quando sono uscito a digiuno dopo 2h mi si è spenta la lampadina dunque boiate o non boiate cosi ha funziona ...

Probabilmente perche non sei abituato,io ieri mattina sono uscito a digiuno le prime 2 ore le ho fatte ad un if di 0.974 ed ho iniziato ad alimentarmi dopo la terza ora,quindi si puo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non so quanto andate forte voi però non conosco nessuno che porta a casa giri over 60km a più di 32 all ora senza scie andando a digiuno o comunque mangiando poco...
Mangiano tutti tanto e forse anche troppo però tirano anche tanti watt eh...
Di amatori forti con il fisico stecco e gambe stecche ne vedo pochi... Magari solo gli ex dilettanti o juniores con gambe sottili vanno forte ma tutti gli altri hanno una discreta massa muscolare...
Poi magari non sembra dalle foto che vedete su internet che non danno l idea però di massa muscolare gli amatori top ne hanno parecchia.
Ho incontrato più gente forte in sovrappeso che gente anoressica che va forte...

Beh, ma qui mi pare sia il 3D obbiettivo dimagrimento (anche se l'autore è misteriosamente scomparso....), non quello di chi ha la media più alta
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so quanto andate forte voi però non conosco nessuno che porta a casa giri over 60km a più di 32 all ora senza scie andando a digiuno o comunque mangiando poco...
Mangiano tutti tanto e forse anche troppo però tirano anche tanti watt eh...
Di amatori forti con il fisico stecco e gambe stecche ne vedo pochi... Magari solo gli ex dilettanti o juniores con gambe sottili vanno forte ma tutti gli altri hanno una discreta massa muscolare...
Poi magari non sembra dalle foto che vedete su internet che non danno l idea però di massa muscolare gli amatori top ne hanno parecchia.
Ho incontrato più gente forte in sovrappeso che gente anoressica che va forte...

Io parlo forte per quello che posso rendere io poi ovvio mica siamo tutti uguali.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Probabilmente perche non sei abituato,io ieri mattina sono uscito a digiuno le prime 2 ore le ho fatte ad un if di 0.974 ed ho iniziato ad alimentarmi dopo la terza ora,quindi si puo.

Tecnicamente la tua non è un'uscita a digiuno, ma una prima parte a digiuno e una seconda dove inizi a mangiare.
La tecnica dell'uscita a digiuno prevede uscite più brevi, non più di 90 minuti con una soglia non superiore al 70%, senza mangiare niente. Quando torni a casa mangi senza strafogarti.

Questa la discussione che aprii quando ne sentii parlare per la prima volta: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62747&highlight=uscita+digiuno
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma no... il tuo corpo ti da degli avvertimenti prima di svenire.
Comunque non sono io ad avergli consigliato di uscire a digiuno, ho detto solo che si può fare
Ah si si
Prima svarioni
Poi inizio a vedere a puntini
Dopo di che mi attraversano la strada tutti i tipi di cibi che esistono
E alla fine vedo mi ritrovo tra le braccia di belen che mi imboccona con degli spaghetti al pomodoro... e li è finita 😂

... usque ad finem ...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se volete parlare di come effettuare l'uscita a digiuno andate nella discussione che vi ho segnalato, qui ne parlate solo in un'ottica di dimagrimento.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tecnicamente la tua non è un'uscita a digiuno, ma una prima parte a digiuno e una seconda dove inizi a mangiare.
La tecnica dell'uscita a digiuno prevede uscite più brevi, non più di 90 minuti con una soglia non superiore al 70%, senza mangiare niente. Quando torni a casa mangi senza strafogarti.

Questa la discussione che aprii quando ne sentii parlare per la prima volta: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62747&highlight=uscita+digiuno
SI il mio discorso era piu incentrato al fatto che qua molti dicono---
Mai uscire senza colazione
Mai fare piu di 60 minuti a digiuno
Mai fare piu del 75% della fc di soglia
Insomma tutte robe che si possono smentire.
Allora avevo replicato col fatto che si puo fare,tipo ieri e' venuto fuori i primo 120' con un if di 0.974 poi altra ora a digiuno e poi mi sono alimentato gli altri 120',ma non e che sono qua a dire chissa cosa,la mia era piu una considerazione che si fa...
No stare sempre li a pensare a i vecchi dogmi oramai radicati.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
SI il mio discorso era piu incentrato al fatto che qua molti dicono--- (segue)

Bisogna sempre fare la tara alle esperienze personali e limitarsi ad un'indicazione di fondo. Quello che può essere normale per te può essere intollerabile per me e viceversa.
Con gli anni ho modificato la mia alimentazione pre-uscita, concentrandomi più sulla cena precedente che sulla colazione e mi trovo meglio. In teoria potrei uscire a digiuno, ma qualcosina mangio sempre, anche solo per una questione psicologica.
Ho provato persino le uova al mattino e mi sono trovato bene, arrivando fino a due ore e mezzo di bici a ritmi normali senza avvertire il minimo senso di fame.
Per dire, mi è capitato spesso di farmi 100 chilometri con un discreto dislivello, senza mangiare nulla, ma non vuol dire che se funziona per me funziona per tutti.

In quanto amatori e non pro' ultracontrollati dobbiamo sempre avere presente la nostra storia, familiare, il tempo dedicato allo sport, le nostre attitudini, il peso, la nostra alimentazione. Tutti dettagli che ci rendono difficilmente catalogabili.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tecnicamente la tua non è un'uscita a digiuno, ma una prima parte a digiuno e una seconda dove inizi a mangiare.
La tecnica dell'uscita a digiuno prevede uscite più brevi, non più di 90 minuti con una soglia non superiore al 70%, senza mangiare niente. Quando torni a casa mangi senza strafogarti.

Questa la discussione che aprii quando ne sentii parlare per la prima volta: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62747&highlight=uscita+digiuno

Se intendi di VO2max sarebbe meglio stare tra il 60/65%, mentre se intendi FCmax è consigliabile una forbice tra il 70/75%.
Comunque senza un deficit calorico servono a poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.