Granfondo Campagnolo Roma 2016

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Per questo ti basta la testimonianza di chi l'ha fatta.
Lo hanno visto tutti in che condizioni di (non) illuminazione era.

Lo so, ho anche inviato link a vari servizi riportati sui giornali locali il giorno dopo, il fatto è che ho la sensazione che la testimonianza sarà necessaria davanti ad un giudice :cry.

Tra l'altro c'era un post di "Airone del Chianti" delle 20:50 ca. della sera stessa (11/19/2015) che riportava una dichiarazione di G. Santilli...

Airone ci sei?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo so, ho anche inviato link a vari servizi riportati sui giornali locali il giorno dopo, il fatto è che ho la sensazione che la testimonianza sarà necessaria davanti ad un giudice :cry.
........
Certo. Davanti a un giudice. E che problema c'è. Ci si va da testimoni dal giudice, mica da imputati.
Io ho partecipato. Se ne avessi bisogno, mi scrivi mp e ti do il mio nome e numero di telefono. Non ho alcuna difficoltà a ripetere dinanzi a un giudice quel che ho visto. E così dovrebbe fare chiunque ha partecipato. Possibile che non conosci nessuno? Amici, conoscenti, parenti. Tutti muti?
.......
Tra l'altro c'era un post di "Airone del Chianti" delle 20:50 ca. della sera stessa (11/19/2015) che riportava una dichiarazione di G. Santilli...

Airone ci sei?
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Lo so, ho anche inviato link a vari servizi riportati sui giornali locali il giorno dopo, il fatto è che ho la sensazione che la testimonianza sarà necessaria davanti ad un giudice :cry.

Tra l'altro c'era un post di "Airone del Chianti" delle 20:50 ca. della sera stessa (11/19/2015) che riportava una dichiarazione di G. Santilli...

Airone ci sei?

Potrebbe bastarti questo https://www.youtube.com/watch?v=ndI-TJfPxCY
Minuto 2
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

...ma perché non riesco a "quotarti"!

Grazie per la collaborazione e, se necessario, ne terrò conto.

Comunque...purtroppo sono un "cane sciolto", non ho gruppo sportivo (ho partecipato da individuale), esco in bici da solo (per scelta) e quindi non ho nessuno che possa eventualmente testimoniare quanto visto...se non chi c'era ed è disposto, sempre nell'eventualità si renda necessario, ad uscire allo scoperto.
Piuttosto, dei tanti caduti...nessuno legge il forum :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lo so, ho anche inviato link a vari servizi riportati sui giornali locali il giorno dopo, il fatto è che ho la sensazione che la testimonianza sarà necessaria davanti ad un giudice :cry.

Tra l'altro c'era un post di "Airone del Chianti" delle 20:50 ca. della sera stessa (11/19/2015) che riportava una dichiarazione di G. Santilli...

Airone ci sei?

Sì eccomi.
Non ricordo quel post, ma ricordo che l'organizzazione ammise che c'era stato un guasto nel sistema di illuminazione della galleria che l'aveva resa completamente buia nella 2° parte.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

...ma perché non riesco a "quotarti"!

Grazie per la collaborazione e, se necessario, ne terrò conto.

Comunque...purtroppo sono un "cane sciolto", non ho gruppo sportivo (ho partecipato da individuale), esco in bici da solo (per scelta) e quindi non ho nessuno che possa eventualmente testimoniare quanto visto...se non chi c'era ed è disposto, sempre nell'eventualità si renda necessario, ad uscire allo scoperto.
Piuttosto, dei tanti caduti...nessuno legge il forum :mrgreen:
Tra i caduti c'è sicuramente [MENTION=3046]Freccia del Cilento[/MENTION]
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=18928]Airone[/MENTION]

...beh...stamattina mi hanno detto che la responsabilità non è la loro ma, eventualmente, di chi doveva fornire l'illuminazione! :angrymod:
Ma siamo pazzi...semmai la responsabilità è dell'organizzazione, che non ha impedito l'accesso alla galleria buia...o sbaglio?
E allora a cosa serve l'assicurazione in questi eventi?
E cosa dovrei fare...chiedere io un risarcimento danni alla ditta che doveva occuparsi dell'illuminazione? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=18928]Airone[/MENTION]

...beh...stamattina mi hanno detto che la responsabilità non è la loro ma, eventualmente, di chi doveva fornire l'illuminazione! :angrymod:
Ma siamo pazzi...semmai la responsabilità è dell'organizzazione, che non ha impedito l'accesso alla galleria buia...o sbaglio?
E allora a cosa serve l'assicurazione in questi eventi?
E cosa dovrei fare...chiedere io un risarcimento danni alla ditta che doveva occuparsi dell'illuminazione? ;nonzo%

La responsabilità è di chi ha contratto un obbligo con te, ossia l'organizzazione. Tu non ti sei interfacciato con gli illuminatori. Quindi tu citi l'organizzazione, questa risponde in giudizio a te e poi sarà lei a rivalersi con chi si è interfacciata lei e che con lei ha assunto gli obblighi.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La responsabilità è di chi ha contratto in obbligo con te ossia l'organizzazione. Tu non ti sei interfacciato con gli illuminatori. Quindi tu citi l'organizzazione questa rispondevin giudizio a te e poi sarà lei a rivalersi con chi si è interfacciata lei e che con lei ha assunto gli obblighi.

Esattamente. Poi entra in ballo anche l'assicurazione della manifestazione che credo venga stipulata dagli organizzatori proprio per questi imprevisti...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora ricordavo bene.
Mi pare che quel post spieghi tutto molto bene.
Non credo possano esserci più dubbi.
I dubbi ci sono eccome. Quando sono passato io, la prima parte della galleria non era affatto perfettamente illuminata. Lo era a malapena. La seconda parte era buia del tutto invece. E non potrebbe essere altrimenti.
Quella galleria è sempre illuminata a malapena all'ingresso e buia al centro. Se metti un sistema di illuminazione aggiuntivo e questo va in corto, non è che si spegne per metà e la prima metà resta. Mica è una lampadina che si fulmina. A loro dire il sistema è andato in corto e il risultato è che c'era la classica illuminazione del resto dell'anno. Scarsissima all'inizio assente al centro. Con l'aggiunta di asfalto rovinato, viscido e pozzangheroni....questo è quel che riferirei se fossi chiamato a testimoniare. Aggiungendo anche della presenza di un cartello che durante l'anno inibisce il traffico alle bici in quella galleria. Così vediamo se qualcuno ha sbagliato qualcosa e si riesce a fargli assumere le proprie responsabilità....ci spero poco, ma faccio quel che posso perchè accada....e non mi interessa che sia il co, piuttosto che chi ha concesso i permessi, piuttosto che la ditta di illuminazione. Chiunque sia.
 
Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Eccomi... A disposizione, se posso essere utile.

Ciao Freccia e...grazie per esserti manifestato.
Riguardo il tuo post della sera della GF 2015...mi sembra di capire che, in qualche modo, tu conosca il c.o. della GF stessa.
La dichiarazione di Santilli fu fatta in qualche intervista, dove quindi può essere reperibile, o fu un commento fatto a te/altri di persona?

Vorrei avere anche un'informazione da chi era nel gruppo di testa, da qualcuno che conosce chi era nel gruppo di testa, a quel punto io ero già a mezz'ora di distanza :mrgreen:...la situazione era la stessa già al passaggio dei primi?

Grazie a tutti per la collaborazione...sarà dura! :cry
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Esattamente. Poi entra in ballo anche l'assicurazione della manifestazione che credo venga stipulata dagli organizzatori proprio per questi imprevisti...

Lo pensavo anch'io ma...evidentemente no!
Mi è stato detto che il c.o. aveva "ottenuto le autorizzazioni richieste dai regolamenti e le licenze necessarie per lo svolgimento della gara e per il passaggio nella galleria" quindi non ha responsabilità nell'accaduto che, ripeto, è stata eventualmente fatta ricadere...sugli "illuminatori"!!!
Ma...quando ci iscriviamo a queste manifestazioni (io faccio solo la GF Roma), quali sono le coperture assicurative che abbiamo? ;nonzo%
Che eventi coprono?
Qualcuno, purtroppo, ha mai avuto a che fare con queste?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo pensavo anch'io ma...evidentemente no!
Mi è stato detto che il c.o. aveva "ottenuto le autorizzazioni richieste dai regolamenti e le licenze necessarie per lo svolgimento della gara e per il passaggio nella galleria" quindi non ha responsabilità nell'accaduto che, ripeto, è stata eventualmente fatta ricadere...sugli "illuminatori"!!!
Ma...quando ci iscriviamo a queste manifestazioni (io faccio solo la GF Roma), quali sono le coperture assicurative che abbiamo? ;nonzo%
Che eventi coprono?
Qualcuno, purtroppo, ha mai avuto a che fare con queste?

Allora non è chiaro. Te lo spiego meglio. L'iscrizione è come un contratto. Tra te e l'organizzatore. Tu garantisci un pagamento e un rispetto del regolamento. Loro garantiscono i servizi e la sicurezza. Come quando compri un prodotto qualsiasi. Anche se è fatto male verso di te risponde il venditore, che è colui che ha transato con te. Fine.
Se la sicurezza viene a mancare, a te risponde chi te la ha garantita nel contratto.
Questi a sua volta, avrà stipulato un contratto con qualcuno per garantire i servizi e la sicurezza....se questo qualcuno non è stato in grado di adempiere al contratto stipulato col CO a sua volta ne risponderà al CO, così come nel caso della garanzia dei prodotti sarà il fornitore a risponderne col venditore che ne ha già risposto a te. A sua volta il fornitore si rivarrà sul produttore.
Ogni contratto obbliga i contraenti, non i terzi.
Non vi fate infinocchiare con lo scaricabarile.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Per esser chiaro...è fin troppo chiaro anche per me, così chiaro che...mi sembra assurdo trovarmi in una situazione del genere, ed aver ricevuto quella telefonata di completo e assoluto scarico di responsabilità dall'avvocato/perito dell'assicurazione della GF!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

Per esser chiaro...è fin troppo chiaro anche per me, così chiaro che...mi sembra assurdo trovarmi in una situazione del genere, ed aver ricevuto quella telefonata di completo e assoluto scarico di responsabilità dall'avvocato/perito dell'assicurazione della GF!
E che ti deve dire quello....fa di tutto per non pagare.
Guarda....se vuoi i tuoi soldi in ogni caso devi mettere in mezzo un avvocato. Consultane uno e chiedi a lui chi dovete citare in giudizio e poi citatelo. Chi sia sia. Per me è il CO. Vedi tu.