Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Iscritto grazie alla seconda tranches di BiciClub che ringrazio.
Obiettivo finirla, se c'è qualcuno che va piano si faccia sentire che facciamo gruppetto

Speriamo che tu non sia l'unico lecchese presente :rosik::rosik:
Obbiettivo finirla? Non fare il modesto ... o-o

PS: se venerdì faccio scarico mi fermo a bere il caffè visto che ormai faccio le vasche Abbadia - Crotto

Obolo versato...
Ora aspettiamo..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

L'oblo lo riscuoto io la sera prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen: anche una 30ina possono bastare :-x

Ci vediamo in griglia. Parto per la settima di fila. Sono un veterano ma ogni anno si fanno sempre gli stessi errori
Mangiare poco prima e durante
Bere poco
Guardare troppo i watt e meno le sensazioni

Soprattutto non mancare alla cena post-gara o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me il contrario :-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Sarebbe un assurdo. Se spingi meno del dovuto, lo fai sul Kuthay, sul Brennero...toh! sul Giovo....ma quando sei sul Rombo ancora ti trattieni? E se ti sei tenuto prima, sul Rombo comunque hai tutto per trarne beneficio e recuperare come minimo il "tempo perso".
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarebbe un assurdo. Se spingi meno del dovuto, lo fai sul Kuthay, sul Brennero...toh! sul Giovo....ma quando sei sul Rombo ancora ti trattieni? E se ti sei tenuto prima, sul Rombo comunque hai tutto per trarne beneficio e recuperare come minimo il "tempo perso".

Sembra un assurdo eppure, personalmente ho sempre fatto la vecchia Sportful in modo abbastanza insufficiente, proprio perché sul Croce d'Aune arrivavo con parecchie riserve, e poi facevo la fuga solitaria negli ultimi 3 km allo scollinamento fino all'arrivo :bua::bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembra un assurdo eppure, personalmente ho sempre fatto la vecchia Sportful in modo abbastanza insufficiente, proprio perché sul Croce d'Aune arrivavo con parecchie riserve, e poi facevo la fuga solitaria negli ultimi 3 km allo scollinamento fino all'arrivo :bua::bua:
Ma il croce d'Aune non è il Rombo. Se arrivi al Rombo che stai ancora "fresco" tiri giù mezzora e anche più rispetto al tempo che fai se stai stanco.....se poi arrivi a San Leonardo cotto, la mezzora la moltiplichi per un numero di volte indefinito :mrgreen:
Intendo che è un tipo di gara che arrivare troppo riposati alla fine mi sembra pressochè impossibile...
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma il croce d'Aune non è il Rombo. Se arrivi al Rombo che stai ancora "fresco" tiri giù mezzora e anche più rispetto al tempo che fai se stai stanco.....se poi arrivi a San Leonardo cotto, la mezzora la moltiplichi per un numero di volte indefinito :mrgreen:
Intendo che è un tipo di gara che arrivare troppo riposati alla fine mi sembra pressochè impossibile...

Fai conto che Solden rispetto a Feltre con il Valles è quasi una passeggiata di salute, quando arrivavi cotto a fare Croce d'Aune, gli ultimi 3 km era come l'intero Rombo :cry::cry::cry::cry:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Questa cosa mi interessa. Che intendi? Che hai spinto troppo sulla base del numeretto anche in presenza di sensazioni che ti consigliavano di non farlo?

Secondo me il contrario :-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

l'ultima oezy lo fatta solo con il cardio e tutto sommato sono andato bene. fino ai meno 4k del rombo in linea per un tempo da 8h15 a 8h30'.
poi ho chiuso in 8h 32'con mega crampone che mi ha costretto al piede a terra dopo la galleria dove spiana e circa 2' per riprendermi.

mi gestivo con il cardio cercando do non superare le 160 bpm e le sensazioni.

penso che in una gara estrema come l' oetzy sia piu' importante sentire il nostro corpo invece che inseguire un numero che poi magari e' anche sbagliato per derive varie dello strumeno.....10watt di deriva per me cambia il mondo se sono nel range 230 220 w.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'ultima oezy lo fatta solo con il cardio e tutto sommato sono andato bene. fino ai meno 4k del rombo in linea per un tempo da 8h15 a 8h30'.
poi ho chiuso in 8h 32'con mega crampone che mi ha costretto al piede a terra dopo la galleria dove spiana e circa 2' per riprendermi.

mi gestivo con il cardio cercando do non superare le 160 bpm e le sensazioni.

penso che in una gara estrema come l' oetzy sia piu' importante sentire il nostro corpo invece che inseguire un numero che poi magari e' anche sbagliato per derive varie dello strumeno.....10watt di deriva per me cambia il mondo se sono nel range 230 220 w.
Premesso che io sono un fautore in primis delle sensazioni in gara e che sinora ho sempre gareggiato senza watt e dando solo un occhio di sfuggita al cardio.
Quel che non capivo era come tenersi troppo bassi con w e poi non recuperare sul Rombo, quando a quel punto non ci sono numeri che tengono, ma tocca sputare sangue............quel poco rimasto.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Aggiungerei ai tutti i vostri discorsi di wattaggio, cuore e testa ed il resto, che prima del Rombo c'è la discesa del Giovo, una ventina di chilometri di una delle discese più spettacolari ma anche tecniche esistenti.
In sostanza, molti come voi (io mi estrometto, dato che non ho a che vedere sia con le vostre capacità che le vostre età) potrebbero fare il tempo anche su quella discesa (come più volte ha detto lo stesso Ullrich), ma si deve arrivare allo Jaufenpass con la mente lucida :)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aggiungerei ai tutti i vostri discorsi di wattaggio, cuore e testa ed il resto, che prima del Rombo c'è la discesa del Giovo, una ventina di chilometri di una delle discese più spettacolari ma anche tecniche esistenti.
In sostanza, molti come voi (io mi estrometto, dato che non ho a che vedere sia con le vostre capacità che le vostre età) potrebbero fare il tempo anche su quella discesa (come più volte ha detto lo stesso Ullrich), ma si deve arrivare allo Jaufenpass con la mente lucida :)
Vero è che è tecnica, ma uno stesso ciclista tra il tirarla e il farla un attimo più prudente usandola anche per recuperare, non perde più di un minutino secondo me. Secondo me è bene farla con margine quella....tanto più se l'asfalto è rovinato come quest'anno. gandalf...mentre il Kuthay per recuperare un eventuale gruppo più avanzato da cui farsi portare sul Brennero può avere un suo perchè tirarlo un attimo....essendo anche più freschi. Idem il Rombo, specie il drittone per risparmiarsi un pò di quella risalita assassina del casello del pedaggio.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
giusto!per fare il tempo in quella discesa bisogna anche rilanciare sui tornanti,e sono tanti!
meglio recuperare bene ...mangiare qualcosa e prepararsi per il rombo....tanto li fioccono i minuti non i secondi!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
l'ultima oezy lo fatta solo con il cardio e tutto sommato sono andato bene. fino ai meno 4k del rombo in linea per un tempo da 8h15 a 8h30'.
poi ho chiuso in 8h 32'con mega crampone che mi ha costretto al piede a terra dopo la galleria dove spiana e circa 2' per riprendermi.

mi gestivo con il cardio cercando do non superare le 160 bpm e le sensazioni.

penso che in una gara estrema come l' oetzy sia piu' importante sentire il nostro corpo invece che inseguire un numero che poi magari e' anche sbagliato per derive varie dello strumeno.....10watt di deriva per me cambia il mondo se sono nel range 230 220 w.

......tanto poi i conti si fanno sul rombo.....
fatelo in due ore!!!!!!!!!ci vogliono "solo" 200w normalizzati per me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
una z3 bassa

Io quando corro non guardo niente, do l'anima e basta, poi vada come vada, preferisco saltare per aria che arrivare a casa e dire, se avessi o avrei potuto ecc ecc ... O con la testa del nemico o senza la mia.

Aggiungerei ai tutti i vostri discorsi di wattaggio, cuore e testa ed il resto, che prima del Rombo c'è la discesa del Giovo, una ventina di chilometri di una delle discese più spettacolari ma anche tecniche esistenti.
In sostanza, molti come voi (io mi estrometto, dato che non ho a che vedere sia con le vostre capacità che le vostre età) potrebbero fare il tempo anche su quella discesa (come più volte ha detto lo stesso Ullrich), ma si deve arrivare allo Jaufenpass con la mente lucida :)

L'anno scorso in discesa ho perso 7/8 posizioni e un paio di minuti abbondanti, addirittura uno mi ha dato ben 4/5 minuti ... :cry::cry::cry:

E posso dire che fino a quando non sono stato male di stomaco ero lucidissimo, invece dal Rombo a Solden ho tirato bene i remi in barca, avevo qualche giramento di testa e visto che ero abbondantemente sotto le 8 ore, meglio non rischiare nulla(e comunque anche se fossi stato al limite non avrei rischiato nulla lo stesso).o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh no eh, quest'anno anch'io vorrei aver il piacere di incontrare [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] al penultimo tornate!!!!!!

se arrivero' in tempo mi riconoscerai!!!! un urlo di giogia che neanche Tardelli nell'82

per chi chiedeva di "far gruppetto" per chi và piano, io sempre presente!!!!
anche se, a dir la verità, sul Rombo, se sei al gancio (come io l'anno scorso) non c'è gruppetto che tenga
mi ricordo che quando ho incontrato [MENTION=42892]panta41[/MENTION] ho provato a star un po' in sua compagnia, ma ahimè, non ne avevo prorpio più........:cry:bua::wacko::mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Premesso che io sono un fautore in primis delle sensazioni in gara e che sinora ho sempre gareggiato senza watt e dando solo un occhio di sfuggita al cardio.
Quel che non capivo era come tenersi troppo bassi con w e poi non recuperare sul Rombo, quando a quel punto non ci sono numeri che tengono, ma tocca sputare sangue............quel poco rimasto.

puoi stare basso fine che vuoi ma poi alla fine la flessione in termini di W arriva comunque.....questione di allenamento sulla ripetibilita' sulle salite lunghe, o meglio capacita' di andare piano su piu salite:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
alla fine un modestissimo 3,3w/kg 3,5w/kg ti fanno fare il rombo in 2 ore....vederli questi valori dai meno 5 km in poi!!!!!