Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Comincia a correre in maniera blanda, senza per forza dover riuscire a strappare il tempaccio.
Se proprio trovi difficoltà a tenere il ritmo e ti affatichi, prova ad iniziare con intervalli tipo 1 minuto corsa/ 1 minuto camminata e poi procedi progressivamente 2/3/4 o come ritieni più opportuno fino a raggiungere piena autonomia.
Attenzione al ritmo elevato e alle tue ginocchia, se ne risente tanto.
Non eccedere e le ginocchia ti ringrazieranno, le mie già lo fanno !!!
La corsa lenta dovrebbe dare i risultati migliori per i tuoi scopi.
Come ha già consigliato FIF, scarpe giuste (A3 o A4 secondo le circostanze) e sei quasi apposto.
Tempi: 2/3 volte a settimana, con in mezzo altri sport tra cui la bici. penso possa bastare.

PS: Nemmeno il tempo di scrivere due righe e ti aveva già risposto mezzo forum :-x


Grazie
Si certo, partirò con analisi piede e scarpe giuste ma volevo sapere come cominciare a correre, tempi e modi.
 
Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ok, sarà mia estrema cura non recarti fastidio alcuno.
Chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali disturbi che possono avere arrecato i miei pesantissimi OT e soprattutto per avere rovinato il thread, peraltro sempre molto tecnico ed accurato, soprattutto nelle ultime settimane.

a me puoi aggiornare sempe e quando vuoi, anzi se apri un blog su allenamento alimentazione e similia sarò tra i tuoi primi follower. non x dire ma il buon ct è un grande estimatore della corsa, come si evince dal suo libro e guardando la sua attività su strava. quindi parlare in una forum di bdc di corsa come strumento alternativo alla bici nelle fasi iniziali della preparazione credo sia appropriato.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
a me puoi aggiornare sempe e quando vuoi, anzi se apri un blog su allenamento alimentazione e similia sarò tra i tuoi primi follower. non x dire ma il buon ct è un grande estimatore della corsa, come si evince dal suo libro e guardando la sua attività su strava. quindi parlare in una forum di bdc di corsa come strumento alternativo alla bici nelle fasi iniziali della preparazione credo sia appropriato.

sì è sciroppato il passatore in 7'08'03 :azz
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
[MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION]: pheega ronnie, ma queste sono le vere motivazioni per correre!!! Quale migliore obiettivo che correre dietro a una sottana, più corta* è...più si corre meglio!!!


*ocio alle coronarie però, per questo consigliano inizialmente di partire vicino ad una RSA per passare poi ai giardini di di zona e, quando si è arrivati in condizione, ci si può avventurare al parco sempione.

Io ultimamente pedalo vedendo solo il sedere di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] che solca le strade della brianza a velocità siderali sulla suo nuova McLaren-Casati fiammante armata di potentissimi tubeless. Data la mia stazza non sento un filo d'aria lì dietro, però l'effetto sui miei ormoni è come quello di un'endovena di bromuro. Quindi un po' di risveglio muscolare in realtà servirebbe.

Comunque per me il top sono i giardini di via palestro, dove spesso si trova l'indotto del downtown di piazza cavour.

Detto questo vado direttamente ad autocostituirmi in questura per tentato stalking di massa.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
mag ha scritto:
Ok, sarà mia estrema cura non recarti fastidio alcuno.
Chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali disturbi che possono avere arrecato i miei pesantissimi OT e soprattutto per avere rovinato il thread, peraltro sempre molto tecnico ed accurato, soprattutto nelle ultime settimane.

[MENTION=47842]mag[/MENTION] sei il solito
:)))::)))::)))::)))::))):

ma anche tu, fare questi OT ;-).

Si stava così bene a parlare di camere in lattice, di ruote incandescenti, di iper accessoriati ciclisti senza scarpe,......quelli si che erano temi "caldi" :asd: altro che la corsa.
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] propongo un 8.15 ......
mi sto consumando a furia di svegliarmi presto! :wacko:

Domenica dovrei uscire anche io, non prima delle 8 però. Se riesco esco anche di sabato per un giro breve magari sui navigli

Idem....sabato magari ci sono di pomeriggio...
per gli altri ci si vede Domenica ad un orario normale:rosik::rosik::rosik:

Mi aggiungo alla squadra delle ore 8. Anche 8:30 non sarebbe male :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.