Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Seguo il MAG pensiero e sono pienamente d'accordo.
Unica eccezione (grazie MAG troppo buono :eek:), queste foto non sono mie, ma del sito postato nella risposta a Marmoreancat, dove è possibile osservare altre bici e particolari di quella corsa.

Rimetto il LINK a chi fosse sfuggito.


Come discorso in generale, a prescindere dalle coperture, lo scimmiottare i pro non è necessariamente cosa negativa se si sa cosa si sta facendo.
Da chi ci vive in bici c'è solo da imparare e in tutti gli sport le innovazioni sui pro sono poi migrate sulla produzione di serie, che si chiami formula 1, motogp, sci, tennis, bdc, ... e chi più ne ha più ne metta.
Che so, la gabba è diventato un indumento storico anche grazie al fa......
...

P.s. Foxmolder fa sempre foto incredibilmente interessanti ed argute, non è la prima volta in cui si vedono dettagli molto interessanti
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Non è chi diventa troppo comoda?:-x:-x:-x

Eh si, forse fin troppo comoda, non vorrei diventare pigro... In realtà volevo già prendere i copertoni da 25 dato che tutti ne decantano le lodi, delle camere in lattice ho scoperto l'esistenza settimana scorsa, vedremo come vanno.

Peccato, secondo me messa la toppa all'interno del copertoncino avresti potuto proseguire, ma probabilmente hai fatto la scelta giusta.
Peccato perché è stata una bella uscita, giri per me stranoti, ma nuovi per altri. Compagnia ottima, è bello vedere qualche faccia nuova.
Meteo perfetto ed il tutto in armonia. Per quel che mi riguarda gamba un po' stanca, ma fiato da vendere e tanta voglia di pedalare.:cassius:
Unico neo il bar di Sirtori chiuso a data da destinarsi.:cry:

Penso anche io di si, sono arrivato a casa senza alcun problema. Ma a quel punto, dopo due forature e senza altre camere di scorta ho optato per la scelta più prudente. Meglio non sfidare troppo il destino. E poi, passavo più tempo a guardare la mia ruota davanti che la strada.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Eh si, forse fin troppo comoda, non vorrei diventare pigro... In realtà volevo già prendere i copertoni da 25 dato che tutti ne decantano le lodi, delle camere in lattice ho scoperto l'esistenza settimana scorsa, vedremo come vanno.



Penso anche io di si, sono arrivato a casa senza alcun problema. Ma a quel punto, dopo due forature e senza altre camere di scorta ho optato per la scelta più prudente. Meglio non sfidare troppo il destino. E poi, passavo più tempo a guardare la mia ruota davanti che la strada.
.... infatti ho imparato a portare sempre due camere. Se buco non sono costretto a girare le ruote[emoji6]
In aggiunta ho avuto conferma dell'utilità della falsa maglia. A colle brianza un macaco (makako team) a piedi per rottura forcellino cambio. Con il mio ricambio forse è tornato a casa in bici.[emoji6]


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'unica volta in cui montai tubolari con camera in lattice (vittoria) mi resi conto che in giri lunghi perdevano molta pressione. Tornare a casa con 5 atm annulla qualsiasi altro effetto positivo. Mai più ricomprati

Inviato dal mio Nexus 6
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... quindi niente viceré ieri?
Sabato mattina mi son proprio divertito, mi mancava un uscita con la vostra compagnia.
Piuttosto bolso ma tutto sommato pensavo di faticare di più, invece sono tornato abbastanza fresco.

Buona settimana banda di squinternati
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... quindi niente viceré ieri?
Sabato mattina mi son proprio divertito, mi mancava un uscita con la vostra compagnia.
Piuttosto bolso ma tutto sommato pensavo di faticare di più, invece sono tornato abbastanza fresco.

Buona settimana banda di squinternati

Bentornato o-o...tra gli squinternati:mrgreen:
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
L'unica volta in cui montai tubolari con camera in lattice (vittoria) mi resi conto che in giri lunghi perdevano molta pressione. Tornare a casa con 5 atm annulla qualsiasi altro effetto positivo. Mai più ricomprati

Inviato dal mio Nexus 6

Bene, la tua esperienza è di buon auspicio.... Basta almeno che non si buchino alla prima uscita...

C'è un thread in cui si parla di una perdita tra il 12% e il 15% dopo 24 ore e più o meno simili dopo un'uscita di 4 ore. Quello che è certo è che tutti suggeriscono di gonfiare ad ogni uscita.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88688&page=4

Per fare un confronto corretto sarebbe utile capire quanto è la perdita di camere in butile ma in ogni caso la perdita è significativa.

In base alle tabelle della Michelin dovrei gonfiare i copertoni che ho preso tra 7 e 7,5, vorrà dire che li gonfierò ad 8 per non scendere troppo (c'è anche l'effetto temperatura che d'inverno penso non sia trascurabile).
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@ibondio ... quindi niente viceré ieri?
Sabato mattina mi son proprio divertito, mi mancava un uscita con la vostra compagnia.
Piuttosto bolso ma tutto sommato pensavo di faticare di più, invece sono tornato abbastanza fresco.

Buona settimana banda di squinternati
Per quanto non ci sia ammazzati sabato, il pomeriggio sono andato a castagne e mi ha dato il colpo di grazia. La compagnia non sembrava morire dalla voglia .... 1+1 ha fatto un brianzino classic (Carate-costa lambro-cremella-castello br.-colle-sirtori-casa) più o meno un centello in allegria.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Beati voi pedalatori del weekend
Io sono rimasto bloccato sul divano da un bel mal di denti
Il dentista lun mattina mi ha aiutato un po' ma con una settimana di antibiotici, che non aiutano certo la vigoria.


Domanda al brucio: chi ha comprato i pacchetti hotel della MdD 2016?
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Beati voi pedalatori del weekend
Io sono rimasto bloccato sul divano da un bel mal di denti
Il dentista lun mattina mi ha aiutato un po' ma con una settimana di antibiotici, che non aiutano certo la vigoria.


Domanda al brucio: chi ha comprato i pacchetti hotel della MdD 2016?

nada, vado di sorteggio anche quest'anno, lascio decidere alla suerte. tanto da quelle parti non sarebbe la prima volta che ci vado
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Ciao a tutti,
vi scrivo solo per dire che mi sono riconnesso al forum solamente oggi..

Il bimbo ha quasi un mese ed inizia ad esserci l'illusione di poter tirare un po' (pochino) il fiato. Almeno adesso mangia ogni 3h e non ogni 2... enorme differenza.

Con anche l'altro di due anni da gestire, stiamo un po' affinando le varie routine...

Manco a dirlo, la bici è ovviamente appesa al chiodo da quasi un mese, sigh, e credo che lì rimarrà ancora per un po'.

Nonostante non mi attirino per nulla in linea generale, per la disperazione mi sono ridotto all'investimento su un bel turbo trainer... da fare nottetempo o prima dell'alba, immagino - una sorta di vampiro del pedale. Spero così di non perdere quel poco allenamento che avevo consolidato (anche se immagino che in un mese di nulla totale un po' di danno si sia già fatto) e di prepararmi un po' per quando potrò uscire.
Insomma, dovrebbero consegnarmelo dopodomani, vedremo...

In attesa dell'occasione di pedalare ancora con voi, adesso pian piano mi leggo le millemila pagine di thread da metà settembre a oggi...

A presto a tutti :)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao a tutti,
vi scrivo solo per dire che mi sono riconnesso al forum solamente oggi..

Il bimbo ha quasi un mese ed inizia ad esserci l'illusione di poter tirare un po' (pochino) il fiato. Almeno adesso mangia ogni 3h e non ogni 2... enorme differenza.

Con anche l'altro di due anni da gestire, stiamo un po' affinando le varie routine...

Manco a dirlo, la bici è ovviamente appesa al chiodo da quasi un mese, sigh, e credo che lì rimarrà ancora per un po'.

Nonostante non mi attirino per nulla in linea generale, per la disperazione mi sono ridotto all'investimento su un bel turbo trainer... da fare nottetempo o prima dell'alba, immagino - una sorta di vampiro del pedale. Spero così di non perdere quel poco allenamento che avevo consolidato (anche se immagino che in un mese di nulla totale un po' di danno si sia già fatto) e di prepararmi un po' per quando potrò uscire.
Insomma, dovrebbero consegnarmelo dopodomani, vedremo...

In attesa dell'occasione di pedalare ancora con voi, adesso pian piano mi leggo le millemila pagine di thread da metà settembre a oggi...

A presto a tutti :)

come potrà confermare [MENTION=47842]mag[/MENTION] i rulli non sono affatto male x allenarsi, specie quando si ha poco tempo, fuori piove o fa freddo. riuscendo a modulare un pò gli allenamenti diventano anche abbastanza piacevoli. in bocca al lupo x la famiglia in crescita e buone rullate
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Beati voi pedalatori del weekend
Io sono rimasto bloccato sul divano da un bel mal di denti
Il dentista lun mattina mi ha aiutato un po' ma con una settimana di antibiotici, che non aiutano certo la vigoria.


Domanda al brucio: chi ha comprato i pacchetti hotel della MdD 2016?

A me piacerebbe prendere pacchetto

Almeno sono sicuro di partecipare.

Ora vedo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti,
vi scrivo solo per dire che mi sono riconnesso al forum solamente oggi..

Il bimbo ha quasi un mese ed inizia ad esserci l'illusione di poter tirare un po' (pochino) il fiato. Almeno adesso mangia ogni 3h e non ogni 2... enorme differenza.

Con anche l'altro di due anni da gestire, stiamo un po' affinando le varie routine...

Manco a dirlo, la bici è ovviamente appesa al chiodo da quasi un mese, sigh, e credo che lì rimarrà ancora per un po'.

Nonostante non mi attirino per nulla in linea generale, per la disperazione mi sono ridotto all'investimento su un bel turbo trainer... da fare nottetempo o prima dell'alba, immagino - una sorta di vampiro del pedale. Spero così di non perdere quel poco allenamento che avevo consolidato (anche se immagino che in un mese di nulla totale un po' di danno si sia già fatto) e di prepararmi un po' per quando potrò uscire.
Insomma, dovrebbero consegnarmelo dopodomani, vedremo...

In attesa dell'occasione di pedalare ancora con voi, adesso pian piano mi leggo le millemila pagine di thread da metà settembre a oggi...

A presto a tutti :)

personalmente preferisco l'aria aperta e la natura quindi sui rulli ci passo il minor tempo possibile. Per curiosita', che cosa hai comprato? Su che tipologia di rulli ti sei indirizzato?

A me piacerebbe prendere pacchetto

Almeno sono sicuro di partecipare.

Ora vedo.

io confido ...nelle amicizie o-o
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
personalmente preferisco l'aria aperta e la natura quindi sui rulli ci passo il minor tempo possibile. Per curiosita', che cosa hai comprato? Su che tipologia di rulli ti sei indirizzato?

concordo perfettamente. per me personalmente l'innamoramento con la bdc è passato imprescindibilmente dal senso di libertà che si trova nel pedalare all'aperto, provare nuove vie, vedere posti con occhi diversi, sentire profumi, temperature, vedere l'alba, fare strani incontri. Indubbio.

E' altresì indubbio che ALMENO fino a natale non avrò la reale possibilità di uscire più di - toh - un'oretta alla settimana, giusto per dare una misura.

Posso però pensare di utilizzare le fasce in cui tutto il resto della famiglia dorme (indicativamente fra le 23 e le 7) per allenarmi un pochino.

I rulli (per me) non sono bdc, nemmeno lontanamente. Sono solo un modo di cercare di evitare di diventare 120kg e cercare di evitare di perdere qualsiasi tipo di gamba avessi conseguito.

Sulla base delle premesse sopra elencate, sono partito col mio studio e analisi delle possibilità. Inizialmente ero orientato sui 'roller' (per intenderci), perchè trovavo stimolante il fatto di dover stare in equilibrio e mi attirava l'idea che 'favorissero il miglioramento della rotondità di pedalata'.

Poi però ho capito che a prescindere da qualsiasi altra considerazione, per me il requisito numero uno è la silenziosità del macchinario e la minimizzazione di vibrazioni e simili.

Documentandomi sono giunto alla conclusione che relativamente a questi aspetti, i trainer a trazione diretta non hanno paragone con qualsiasi altra cosa.

Dunque, sebbene non mi attiri l'idea di dover togliere una ruota e fissare il telaio al "coso", e non mi piaccia nemmeno esteticamente, alla fine ho comprato questo:

http://www.gambacicli.com/it/elite-...llo-a-trasmissione-diretta-2016.html?___SID=U

Costa molto di più di quello che volevo spendere come esperimento ma non avevo reali alternative.

Vi farò sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.