l'Eroica 2015

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
matteo-elletì;5374379 ha scritto:
.....intanto il meteo pare volgere al bello per domenica (e pure per sabato)

...io preferisco! :mrgreen:
per ora, mica tanto al bello :rosik:
http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/bollettini-meteo/toscana[url]http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/bollettini-meteo/toscana[/URL]
toscana_5_G.jpg

http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/bollettini-meteo/toscana-6-15[url]http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/bollettini-meteo/toscana-6-15[/URL]

Domenica 4
15gg_6.jpg


ma se fà un bell'acquazzone sabato notte, e poi una domenica strepitosa come due anni fà, ci si può accontentare :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Inutile che guardate le previsioni.
Ancora non si sa se la perturbazione che arriva stasera sulla Sardegna, passerà dal Tirreno centro meridionale o dalla Toscana nella giornata di giovedì e voi guardate le pseudoprevisioni lammatiche del we?
State sereni e adattatevi al meteo che sarà...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Inutile che guardate le previsioni.
Ancora non si sa se la perturbazione che arriva stasera sulla Sardegna, passerà dal Tirreno centro meridionale o dalla Toscana nella giornata di giovedì e voi guardate le pseudoprevisioni lammatiche del we?
State sereni e adattatevi al meteo che sarà...

io sono serenissimo....ma non vedo perchè non dovrei sbirciare le previsioni e/o sperare nel bel tempo...;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
matteo-elletì;5374925 ha scritto:
io sono serenissimo....ma non vedo perchè non dovrei sbirciare le previsioni e/o sperare nel bel tempo...;nonzo%
Sbircia ciò che vuoi, ma sappi che stai guardando robe che cambiano ogni 2 ore e che non hanno nessuna attendibilità scientifica.
In momenti di variabilità, le previsioni a lungo raggio servono solo per aumentare gli introiti pubblicitari dei cd "siti meteo".

Quanto allo "sperare nel bel tempo" continuo a non capirlo visto che vi apprestate a fare una manifestazione definita "Eroica"... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
matteo-elletì;5374948 ha scritto:
bhè, chevvordì....pure una spedizione nel deserto puoi definirla eroica, eppure trovi bel tempo tutto il giorno....:rosik:
Ah ah ganza questa!! :mrgreen:
Ma ti assicuro che il Chianti a ottobre in una giornata di tiepido sole è godimento puro, e qualunque strada tu faccia non c'è proprio niente di eroico... :eek:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ah ah ganza questa!! :mrgreen:
Ma ti assicuro che il Chianti a ottobre in una giornata di tiepido sole è godimento puro, e qualunque strada tu faccia non c'è proprio niente di eroico... :eek:

200km e oltre 3.000m di dislivello con vari tratti di sterrato e strappi con pendenze sopra il 15% non sono Eroici ma nemmeno una passeggiata:rosik:

Quello che rende faticosa l'Eroica secondo me sono le bici pesanti con la posizione che carica parecchio i polsi, i freni che non frenano, i cambi a levetta, le gabbiette, i tratti di sterrato dove le ruote affondano....

Ogni tanto pedalare con queste bici fa capire che 30 anni di progressi non sono passati invano :mrgreen:

PS non scordiamo i ristori che possono mettere in crisi anche i più forti :mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ragazzi io sono sempre quello che fa le domande stupide, ma capitemi, è la mia prima eroica e sono un po' emozionato... :love[1]:
Voi come fate per il casco?
Io ho rimediato un casco d'epoca ma se vado giù con quello mi sa che è come non averlo... Insomma quelle due striscette di cuoio ti riparano dai graffi e poco altro...
Voi privilegiate l'estetica o la sicurezza?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
200km e oltre 3.000m di dislivello con vari tratti di sterrato e strappi con pendenze sopra il 15% non sono Eroici ma nemmeno una passeggiata:rosik:

Quello che rende faticosa l'Eroica secondo me sono le bici pesanti con la posizione che carica parecchio i polsi, i freni che non frenano, i cambi a levetta, le gabbiette, i tratti di sterrato dove le ruote affondano....

Ogni tanto pedalare con queste bici fa capire che 30 anni di progressi non sono passati invano :mrgreen:

PS non scordiamo i ristori che possono mettere in crisi anche i più forti :mrgreen:

Chi è il buontempone che ti propone giro da 3000 metri solamente? Gli altri 1000 e passa li ha venduti?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ragazzi io sono sempre quello che fa le domande stupide, ma capitemi, è la mia prima eroica e sono un po' emozionato... :love[1]:
Voi come fate per il casco?
Io ho rimediato un casco d'epoca ma se vado giù con quello mi sa che è come non averlo... Insomma quelle due striscette di cuoio ti riparano dai graffi e poco altro...
Voi privilegiate l'estetica o la sicurezza?

Casco rigorosamente contemporaneo.
La testa è mia e seppur vuota una sola ne ho.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io sono alla prima eroica e penso di fare il 135km con la bici di mio padre del 1975, in queste settimane c'ho pedalato per prendere confidenza,bello rendersi conto di come si è evoluta la bici, rimontare sulle nostre bici contemporanee poi è una vera goduria
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
200km e oltre 3.000m di dislivello con vari tratti di sterrato e strappi con pendenze sopra il 15% non sono Eroici ma nemmeno una passeggiata:rosik:

Quello che rende faticosa l'Eroica secondo me sono le bici pesanti con la posizione che carica parecchio i polsi, i freni che non frenano, i cambi a levetta, le gabbiette, i tratti di sterrato dove le ruote affondano....

Ogni tanto pedalare con queste bici fa capire che 30 anni di progressi non sono passati invano :mrgreen:

PS non scordiamo i ristori che possono mettere in crisi anche i più forti :mrgreen:
Non ho detto che non è faticosa, ma che con il sole è una goduria assoluta.
Con la pioggia effettivamente comincia a essere abbastanza eroico... :eek: